Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Apri ma non aprire altra finestra! : D Opzioni
valentinaaaa
Inviato: Friday, July 15, 2005 9:17:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2005
Posts: 70
Ciao!

Mi capita spesso che, da una stessa pagina web, voglia aprirne altre (MA aprendo altre finestre) cliccando sui links della prima.

La "scocciatura" è quella che poi devo ritornare sempre alla prima pagina-finestra (quella dove sono posti i vari links), e questo per ogni nuova apertura di pagina-finestra.

Ovviamente utilizzando il tasto destro del mouse, sul link, e selezionando l'opzione "Apri in un'altra finestra".

Esiste un modo per aprire in un'altra finestra, senza che questa occupi lo schermo, per poi tornare alla prima?

Ma sopratutto mi sono spiegata? Mah!

Ciao e grazie! : D
Sponsor
Inviato: Friday, July 15, 2005 9:17:29 AM

 
alfonso
Inviato: Friday, July 15, 2005 11:09:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per aprire un link in un altra finestra senza chiudere quella del link

Tieni premuto il tasto delle maiuscole, quello sopra il tasto CTRL sinistro e clicca sul link con il puntatore del mouse, questo si aprirà in una nuova finestra.

Collaboratore Aiutamici
valentinaaaa
Inviato: Friday, July 15, 2005 11:33:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2005
Posts: 70
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Per aprire un link in un altra finestra senza chiudere quella del link

Tieni premuto il tasto delle maiuscole, quello sopra il tasto CTRL sinistro e clicca sul link con il puntatore del mouse, questo si aprirà in una nuova finestra.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Appunto, come dicevo... Non mi sono spiegata!

Interessane questa combinazione rapida tasto + mouse, ma anche in questo caso la visualizzazione va sulla nuova pagina. Io invece chiedevo come rimanere con la schermata nella stessa pagina, mentre se ne apre un'altra di pagina, ma senza andare a sposizionarsi sullo schermo. Diciamo, che rimanga "inattiva".
Spero d'essermi spiegata meglio. Mah!
Tranqui! E' colpa mia che non me ne intendo! :D
valentinaaaa
Inviato: Friday, July 15, 2005 11:33:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2005
Posts: 70
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Per aprire un link in un altra finestra senza chiudere quella del link

Tieni premuto il tasto delle maiuscole, quello sopra il tasto CTRL sinistro e clicca sul link con il puntatore del mouse, questo si aprirà in una nuova finestra.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Appunto, come dicevo... Non mi sono spiegata!

Interessane questa combinazione rapida tasto + mouse, ma anche in questo caso la visualizzazione va sulla nuova pagina. Io invece chiedevo come rimanere con la schermata nella stessa pagina, mentre se ne apre un'altra di pagina, ma senza andare a sposizionarsi sullo schermo. Diciamo, che rimanga "inattiva".
Spero d'essermi spiegata meglio. Mah!
Tranqui! E' colpa mia che non me ne intendo! :D
ba_61
Inviato: Friday, July 15, 2005 12:40:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Inattiva non ci rimane, altrimenti dovresti essere in modalità non in linea. Per aprire più pagine, riduci la prima quanto vuoi e di conseguenza anche tutte le altre.
Sempre con shift e sx del mouse.
alfonso
Inviato: Friday, July 15, 2005 12:40:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se il webmaster di quel sito ha impostato che il link si apra in una nuova finestra, non si può fare nulla per evitarlo, non c'é modo per obligare la pagina ad aprirsi nella stessa finestra.

Collaboratore Aiutamici
marcuz
Inviato: Friday, July 15, 2005 1:23:48 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2004
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> nteressane questa combinazione rapida tasto + mouse, ma anche in questo caso la visualizzazione va sulla nuova pagina. Io invece chiedevo come rimanere con la schermata nella stessa pagina, mentre se ne apre un'altra di pagina, ma senza andare a sposizionarsi sullo schermo. Diciamo, che rimanga "inattiva".
Spero d'essermi spiegata meglio. Mah!
Tranqui! E' colpa mia che non me ne intendo! :D<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Questa cosa la puoi fare tranquillamnete con Firefox, scaricandoti l'estensione <b>Tab Mix Plus</b> che trovi qui:

http://tmp.gary.elixant.com/tmp_0.2.3.1.xpi

Questa estensione ti permette di fare oltre a quello che hai chiesto, ad esempio l'apertura forzata nella stessa finestra in uso o in una scheda in secondo piano di quei link che sono impostati per aprire nuove finestre.
Tutte le opzioni le puoi semplicemente configurare in <b>Strumenti</b> > <b>Estensioni</b>, selezioni l'estensione e clicchi su <b>Opzioni</b>.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.