Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Informazioni!!! Opzioni
jei_jei
Inviato: Friday, July 15, 2005 3:01:41 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/1/2005
Posts: 0
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune informazioni.
Innanzitutto, grazie al vostro meraviglioso corso e a tutte le utili informazioni che date su tutto, sto realizzando un mio sito. Vorrei sapere però se per creare qualche link a qualche altro sito ho bisogno di qualche autorizzazione da parte di questo sito o posso procedere tranquillamente? Non vorrei inserire dei link e poi ricevere lamentele o denunce dai proprietari di questi siti perchè senza permesso ho inserito dei link che non vogliono.
Infine, ho scaricato da un sito internet alcune icone con le quali sto realizzando il sito, alcune sono gratis, altre invece prima di scaricarle il sito mi avvertiva che ne potevo pubblicare soltanto un numero di 20 e nel caso devo però mettere un link a questo sito sul mio. E' veramente possibile? Possono riuscire a sapere che ho utilizzato delle loro icone? Cosa devo fare? Vi dico questo perchè alcune icone le ho scaricate anche da alcuni siti in inglese e sapendo leggere bene l'inglese non so se anche per questi siti è richiesto l'obbligo di creare un link o meno. Non vorrei dunque passare dei guai inutilmente.
Grazie mille per la vostra risposta e... a presto!
Sponsor
Inviato: Friday, July 15, 2005 3:01:41 AM

 
dead
Inviato: Friday, July 15, 2005 8:19:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
Per inserire link ad altri siti non credo ci sia bisogno di autorizzazioni (a meno che, e non succede mai, il sito non vieti espressamente di linkarsi ad esso, ed anche in quel caso non credo che il divieto valga molto).
Per il discorso delle icone invece è diverso. poichè utilizzi una proprietà intellettuale altrui, devi utilizzarla solo nei modi che l'autore ti consente.
Questo è un <b>obbligo morale</b>ancora prima che legale. Che poi possano riuscire a verificare se rispetti o meno la loro licenza è un altro discorso, però sappi che semplicemente verificando i referrer ed i linker si possono scoprire molte cose :-)


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.