Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

E-mail Opzioni
owen
Inviato: Saturday, July 09, 2005 11:00:57 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
Non riesco a trovare il mio indirizzo E-mail di altervista (quello che si usa per evitare lo spam in Outlook.

Come faccio a trovarlo?
Sponsor
Inviato: Saturday, July 09, 2005 11:00:57 AM

 
alfonso
Inviato: Saturday, July 09, 2005 11:38:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Quando entri da altervista con nome utente e password, clicca su PROFILO, qui puoi cambiare l'indirizzo e-mail che sarà inoltrato all'indirizzo di fianco specificato all'ALIAS che deve essere spuntato.

Collaboratore Aiutamici
alfonso
Inviato: Saturday, July 09, 2005 11:40:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Correzione l'indirizzo inserito sarà l'indirizzo a cui verrà girato la posta inviata dll'indirizzo di altervista.

Collaboratore Aiutamici
owen
Inviato: Saturday, July 09, 2005 1:16:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
Ho messo la spunta su Alias e ho cliccato su "cambia dati" ed è apparso l'e-mail iniziale uguale e la parte finale <font color=red>altervista.org</font id=red>.
ora che succede?
alfonso
Inviato: Saturday, July 09, 2005 3:13:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Avevi selezionato l'alias nel momento dell'iscrizione? Se non lo avevi selezionato non lo puoi utilizzare.

Poco male utilizza un altro servizio e-mail gratuito tipo queso http://www.email.it/ita/index.shtml che ti permette di scaricare la posta anche con outlook.

Collaboratore Aiutamici
owen
Inviato: Sunday, July 10, 2005 10:42:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Avevi selezionato l'alias nel momento dell'iscrizione? Se non lo avevi selezionato non lo puoi utilizzare.

Poco male utilizza un altro servizio e-mail gratuito tipo queso http://www.email.it/ita/index.shtml che ti permette di scaricare la posta anche con outlook.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Mi sono iscritto ed ora ho <font color=red>xxx@email.it</font id=red>, con Outlook posso solo ricevere, per inviare con questa e-mail devo entrare nel sito.
Non capisco però come posso evitare lo spam usando questa email visto che tutta la posta mi arriva direttamente in Outlook.
alfonso
Inviato: Sunday, July 10, 2005 10:56:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per inviare devi impostare SMTP del tuo provider con cui ti connetti, l'ho provato e funziona regolarmente.

Per lo spam non si può fare proprio nulla, una volta che l'indirizzo viene inserito in liste spam l'unico modo e abbandonarlo e passare a un nuovo indirizzo.

Collaboratore Aiutamici
owen
Inviato: Sunday, July 10, 2005 11:01:58 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Per inviare devi impostare SMTP del tuo provider con cui ti connetti, l'ho provato e funziona regolarmente.

Per lo spam non si può fare proprio nulla, una volta che l'indirizzo viene inserito in liste spam l'unico modo e abbandonarlo e passare a un nuovo indirizzo.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Mi sono anche reiscritto come prova ad Altervista ed ho spuntato Alias.
Da quello che deduco sia che uso Alias, sia che continuo ad usare le MIE e-mail Outlook, lo spam mi può sempre arrivare, allora cosa cambia?
Se continuo con Outlook non cambia niente, o no?
alfonso
Inviato: Sunday, July 10, 2005 11:15:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Il discorso é questo

se la e-mail pippo@provider.it é infetta da spam, su questa arriveranno sempre messaggi pubblicitari, quindi é un'indirizzo da abbandonare, eliminare l'account da Outlook Express

il servizio Alias di Altervista ti permette di sostituire pippo@provider.it e al suo posto inserire un nuovo indirizzo

gli utenti avranno quindi sempre la e-mail di altervista a cui contattarti, ma i messaggi arriveranno al nuovo indirizzo.


Collaboratore Aiutamici
owen
Inviato: Sunday, July 10, 2005 11:34:55 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Il discorso é questo

se la e-mail pippo@provider.it é infetta da spam, su questa arriveranno sempre messaggi pubblicitari, quindi é un'indirizzo da abbandonare, eliminare l'account da Outlook Express

il servizio Alias di Altervista ti permette di sostituire pippo@provider.it e al suo posto inserire un nuovo indirizzo

gli utenti avranno quindi sempre la e-mail di altervista a cui contattarti, ma i messaggi arriveranno al nuovo indirizzo.

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Se ben capisco, modoficando la e-mail di altervista automaticamente si aggiorna e io continuo a ricevere posta al mio account di Outlook, è cosi?
La posta che invio con email.it non parte, queste sono le impostazioni:
<font color=blue>Posta in uscita (SMTP)</font id=blue><font color=red>smtp.email.it</font id=red>
owen
Inviato: Sunday, July 10, 2005 12:30:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
Con email.it ho risolto, ora posso inviare.

Ho 2 domande: come inserisco un'immagine in questo form?
E' possibile attivare Alias da altervista anche se sono già registrato?
alfonso
Inviato: Sunday, July 10, 2005 2:12:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non te lo so dire per l'alias, sono entrato nel mio e la casellina era già spuntata, in registrazione viene specificato che bisogna attivarlo per avere l'alias, dovresti chiedere nel forum di Altervista.
Hai provato a inserire la tua e-mail e a tornare per vedere se la mantiene in memoria?

Per inserire l'immagine, clicca l'icona INSERISCI IMMAGINE e comparirà (img)(/img) inserisci dentro questi il percorso corretto di dove tieni l'immagine dallo spazio web

(img)http://www.nomesito.com/immagine.gif(/img)

Collaboratore Aiutamici
owen
Inviato: Sunday, July 10, 2005 3:24:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
[quote]
Il discorso é questo

se la e-mail pippo@provider.it é infetta da spam, su questa arriveranno sempre messaggi pubblicitari, quindi é un'indirizzo da abbandonare, eliminare l'account da Outlook Express

il servizio Alias di Altervista ti permette di sostituire pippo@provider.it e al suo posto inserire un nuovo indirizzo

gli utenti avranno quindi sempre la e-mail di altervista a cui contattarti, ma i messaggi arriveranno al nuovo indirizzo.

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ho fatto delle prove, anche se sono registrato e spunto Alias la posta funziona,
mi sono mandato un'e-mail all'Alias e mi è arrivata in Outlook.

Ho poi provato ad entrare in Profilo ed ho cambiato l'e.mail di Outlook, questa si è cambiata ma quella Alias è ancora la stessa, come mai?
alfonso
Inviato: Sunday, July 10, 2005 7:42:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
L'indirizzo dell'alias, esempio username@altervista.org non cambia mai, é questo che devi inserire sul sito web per farti contattare, poi da questo la posta viene dirottata al tuo vero indirizzo.

Collaboratore Aiutamici
owen
Inviato: Sunday, July 10, 2005 8:50:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
L'indirizzo dell'alias, esempio username@altervista.org non cambia mai, é questo che devi inserire sul sito web per farti contattare, poi da questo la posta viene dirottata al tuo vero indirizzo.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Allora scusa l'alias non serve a niente, intendo dire:
se all'alias arriva spam poi mi viene dirottata alla mia vera e-mail di Outlook.

Una soluzione sarebbe poter cambiare l'alias in modo che quando è pieno di spam (che poi mi viene dirottata in Outlook)io cambio alias e non mi arriva più lo spam, non sei d'accordo?
alfonso
Inviato: Sunday, July 10, 2005 11:11:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
E si, hai proprio ragione, se é l'indirizzo dell'alias ad essere infetto da spam non ti resta che utilizzare altre e-mail, l'alias e solo uno a meno che non registri altri siti, ma a questo punto puoi registrare altre e-mail.

Collaboratore Aiutamici
alfonso
Inviato: Wednesday, July 13, 2005 1:29:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao Owen,
mi fai un piacere, devi scaricare Frontpage Express da questo indirizzo
http://www.volontariweb.com/programmi/fpe.exe

per sicurezza mettilo in una cartella vuota e lancialo

si tratta del famoso programma che ho convertito in un exe autoestraibile

comparirà una finestra, clicca su Start

Fammi sapere se l'estrazione avviene senza problemi.

Dimmi anche che programma di compressione utilizzi, non vorrei che il file sia soggetto alla presenza di IZARC con cui l'ho creato, sarebbe una bella fregatura.

Ti ringrazio in anticipo.

Collaboratore Aiutamici
owen
Inviato: Wednesday, July 13, 2005 8:37:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao Owen,
mi fai un piacere, devi scaricare Frontpage Express da questo indirizzo
http://www.volontariweb.com/programmi/fpe.exe

per sicurezza mettilo in una cartella vuota e lancialo

si tratta del famoso programma che ho convertito in un exe autoestraibile

comparirà una finestra, clicca su Start

Fammi sapere se l'estrazione avviene senza problemi.

Dimmi anche che programma di compressione utilizzi, non vorrei che il file sia soggetto alla presenza di IZARC con cui l'ho creato, sarebbe una bella fregatura.

Ti ringrazio in anticipo.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Come programma di compressione uso IZarc,FPexpress lo si può scaricare anche da corso, perchè mi chiedi questo?
alfonso
Inviato: Wednesday, July 13, 2005 11:13:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao Owen, ti ho chiesto di provare il file autoestraente per testarlo, ma se non vuoi fare esperimenti non fa nulla, chiedo ad altri.

Il test non e pericoloso, sul mio computer funziona ed estrae una cartella con i file del programma frontPage express.

Nella seconda edizione del corso inserirò questo file invece di obbligare a scaricare anche un decompressore per aprire il vecchio file RAR, tutto per semplificare il corso, in giornata la pubblicazione della prima lezione corretta.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.