Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CONSIGLI Opzioni
Gengiscan08
Inviato: Sunday, July 03, 2005 9:56:45 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/28/2004
Posts: 4
Ho finalmente deciso di cambiare sistema operativo cosa mi consigliate? Adesso ho win 98,AVEVO IN MENTE DI INSTALLARE WIN XP e poi invece di spendere un cifra "esagerata " per office mi hanno consigliato Works( credo che si chiami così)
dicendomi che è quasi come office ma costa meno. cosa ne dite voi, miei "SALVATORI"?
Sponsor
Inviato: Sunday, July 03, 2005 9:56:45 AM

 
bazzurlone
Inviato: Sunday, July 03, 2005 10:49:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Vai qui' leggi, e trai le tue conclusioni http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=787
monsee
Inviato: Sunday, July 03, 2005 5:26:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Eh, no, Gengis! Microsoft Works (che, detto fra noi, è un'ottima suite di programmi, adattissima alla normale gestione della casa) NON E'comunque un valido sostituto di Microsoft Office. L'Elaboratore di Testi di Works non compete MINIMAMENTE né con Word, né con Publisher. Puoi creare qualche cosa con i database, certo, ma niente che si possa confrontare ad Access. Puoi tener traccia della tua contabilità "domestica", sicuro, ma non puoi fare quel che ti permetterebbe Excel. Insomma, credi, Works è tutta un'altra cosa. Posso dirti però che, incluso in Works, c'è un'ottima versione di Internet Explorer. Parlo per esperienza diretta e personale. Ho (e utilizzo) sia Microsoft Works 7.0 che Microsoft Office 2003 (la versione che include Publisher, ma non FrontPage), e -proprio perché li uso entrambi- so che non sono affatto "intecambiabili". Works è per esigenze assai più limitate (fra l'altro, il formato dei suoi testi non è leggibile nemmeno con Word: se scrivi un testo in Works, poi devi aprirlo in Works [almeno, per quel che ne so io], mentre quello che ti fai in Office, puoi aprirlo poi pure con OpenOffice e -per quanto concerne Word- pure con AbiWord). Se vuoi un programma affine a Microsoft Word (però gratuito), scaricati l'ultima versione di AbiWord (lo trovi qui, sul sito di Aiutamici); se vuoi una suite capace di rimpiazzare al meglio Microsoft Office (però gratuita), scaricati OpenOffice (anche questo programma lo trovi qui, sul sito di Aiutamici).
Ah, sì... non so se sono davvero il "tuo", ma "Salvatore" certo lo sono: è il mio nome.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.