Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cambio scheda madre Opzioni
ginopino
Inviato: Saturday, July 02, 2005 9:02:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2004
Posts: 44
Ho sostiuito la scheda madre. Ho montato il mio vecchio Pentium II 400Mhz MMX su una SOYO SY-6BA+III usata (mi dicono aggiornata al più recente BIOS e batteria carica.
Dalla rete ho rimediato il manuale in inglese.
Vi è scritto , ad un certo punto, di eseguire "Cmos clearing" per avere i settaggi di default (cancellare la memoria CMOS). Cosa mi consigliate di fare? (perderei delle impostazioni che invece mi potrebbero essere utili o è meglio farlo per poi dare un impostazione adatta alla mia CPU?)

Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, July 02, 2005 9:02:38 PM

 
ba_61
Inviato: Saturday, July 02, 2005 9:13:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Se il BIOS è nato con la scheda madre, con un default ripristineresti tutti i valori impostati originariamente. Cancellare tutto, non penso nel tuo caso sia possibile e comunque operazioni da evitare. Settare un BIOS con prestazioni ottimali, è un compito molto particolare e delicato: lascierei i valori di default.
ginopino
Inviato: Saturday, July 02, 2005 9:22:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2004
Posts: 44
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Se il BIOS è nato con la scheda madre, con un default ripristineresti tutti i valori impostati originariamente. Cancellare tutto, non penso nel tuo caso sia possibile e comunque operazioni da evitare. Settare un BIOS con prestazioni ottimali, è un compito molto particolare e delicato: lascierei i valori di default.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Mi sono spiegato male.
Nel manuale dicono di cancellare la cmos memory spostando un ponticello (JP5) per alcuni secondi.In questo modo si otterrebbe il settaggio di default.
Nel mio caso è consigliabile farlo?
ba_61
Inviato: Sunday, July 03, 2005 1:26:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Non ti sei spiegato male, il fatto è che non si può sapere come sia ora impostato il BIOS: o togliendo la pila o spostando il jump, ottieni il default. Se ti dicono di effettuarlo, fallo. Non cancelli niente, ripeto, cambi eventualmente dei valori che non penso siano stati precedentemente cambiati. Ma se ora funziona, non ho ancora capito, perchè dovresti effettuare l'operazione? Non badare al manuale.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.