Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi seri col pc! Opzioni
jei_jei
Inviato: Friday, July 01, 2005 12:30:36 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/1/2005
Posts: 0
Ciao Alfonso, mai come adesso ho proprio bisogno del tuo aiuto. Solo tu puoi aiutarmi passo passo per sistemare completamente il mio computer.
Ho un notebook e da diversi giorni ho sicuramente beccato numerosi visrus, trojan e spam. E' successo infatti, che avevo norton antivirus 2005 e l'ho disinstallato perchè non mi funzionava un programma. Ho provato a installare avast4, poi nod32, poi bitdefender ma il computer va sempre male.
I problemi sono tanti: si sblocca spesso e sempre, rallenta le operazioni ma soprattutto si spegne da solo quando vuole.
Ho provato diverse volte a fare delle scansioni di ad-aware, spybot e con gli antivirus sia in modalità normale sia in modalità provvisoria. Purtroppo non riesco mai e finire queste operazioni perchè il pc si spegne.
Ora sono stanco e penso proprio che sia necessaria una formattazione ma non saprei proprio da dove iniziare ed è qui che mi serve il tuo aiuto.
Innanzitutto devi sapere: quando avvio in modalità provvisoria mi esce una schermata blu e due finestre e devo scegliere se accedere a ADMINISTRATOR o a PREINSTALL. Non so perchè ci sono queste due cose e neppure a quale devo accedere fra le due. Forse il tutto è a causa di una recente formattazione ma non sono sicuro.
Un'altra cosa che devi sapere è che ho 2 hardisk sul notebook uno c: da 40Gb ed uno D: da 40 Gb. ti dico questo perchè vorrei sapere da te se è possibile spostare quello che mi serve in d e formattare c e poi fare il contrario.
Dopo questo discorso, scusami se lungo ma penso necessario, vorrei sapere da te quello che devo fare per formattare il notebook, cosa mi serve e che operazioni passo passo devo eseguire.
Grazie mille per l'aiuto che mi darai. GRAZIE; GRAZIE; GRAZIE!!!
Sponsor
Inviato: Friday, July 01, 2005 12:30:36 AM

 
alfonso
Inviato: Friday, July 01, 2005 12:09:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non c'é dubbio che devi formattare il disco C: e reinstakllare il sistema operativo e tutti i programmi

nel disco D: puoi copiarci i dati, file che hai creato tu o scaricato da internet, la cartella dei preferiti internet e gli archivi DBX di outlook Express

I programmi invece e inutile che li copi in D: in quanto devono essere reinstallati per essere riconosciuti dal sistema.

Il Notebook dovrebbe avere un CD preconfigurato della stessa ditta dove oltre al windows ci sono anche i driver delle periferiche installate nel portatile, quindi ti basta inserirlo nel lettore CD-ROM e riavviare il computer, dovrebbe fare tutto lui o comunque basta seguire le istruzioni riportate.

Quando avvii in modalità provvisoria, le due richieste significano se vuoi accedere come amministratore o ripristinare un punto precedente, prima di reinstallare il sistema, prova a selezionare dalla modalità provvisoria PREINSTALL e vedi che succede, male che vada reinstalli il sistema.


La prossima volta che qualche programma non ti funziona, NON DISINTALLARE ASSOLUTAMENTE IL NORTON ANTIVIRUS altrimenti che lo tieni a fare, se un programma non funziona un motivo deve esserci, puoi fidarti ciecamente del Norton Antivirus, e se non lo possiedi ti consiglio di acquistare il Norton Firewall, sono entrambi necessari per la protezione del sistema.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.