Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

java Opzioni
tutor
Inviato: Thursday, June 30, 2005 7:37:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Salve! Piccolo problema: ho avuto un CD con un programma per creare delle tabelle di programmazione GPROJET (o simile ora non ricordo esattamente) l'ho caricato su un PC con W 98 II ED e, dopo aver istallato anche un programma di java, tutto OK, quando l'ho fatto su W XP PROF dopo aver fatto tutto come descritto dal creatore del programma mi data errore chiedendo di istallare java. Non esiste già su XP? Se lo scarico e lo istallo posso creare dei problemi o conflitti. Grazie Tutor
Sponsor
Inviato: Thursday, June 30, 2005 7:37:39 PM

 
alfonso
Inviato: Thursday, June 30, 2005 9:35:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
No nessuna controindicazione, sulla prima versione XP, il supporto Java era stato eliminato, poi la SUN proprietario del JAVA ha vinto la causa e la Microsoft ha dovuto reinserirlo nel Service Pack 1 (SP1)

esistono poi dei programmi come Openoffice e LimeWire che utilizzano il JAVA RUN TIME, quinsi se dopo l'aggiornamentio di SP1 per XP, il programma non funziona ancora, vai a questo indirizzo
http://www.java.com/en/download/

clicca sulla scritta piccola rossa <font color=red>Manual Download </font id=red> e nella pagina successiva clicca sul secondo <font color=blue>Windows (Offline Installation)</font id=blue> il file é di circa 15 Mb, ti permette di scaricare il file e di installarlo comodamente anche fuori collegamento

se clicchi su Download nella prima pagina e lo stesso, solo che lo installa direttamente e devi rimanere collegato mentre lo installi, ti consiglio l'installazione manuale.

Collaboratore Aiutamici
tutor
Inviato: Friday, July 01, 2005 11:59:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Grazie! Faròcome indicato. Per quanto riguarda il SP1, aggiornamento, come faccio? posso installare il SP 2? Alla prossima Tutor
alfonso
Inviato: Saturday, July 02, 2005 4:39:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
SP2 contiene anche gli aggiornamenti di SP1, ti consiglio di ordinare il CD gratuito cosi non scarichi 260 mb di aggiornamenti con il rischio di interruzione di prelievo
http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/updates/sp2/cdorder/it/default.mspx
arriva gratuitamente per posta in 20/30 giorni.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.