Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

e mail Opzioni
okla
Inviato: Tuesday, June 28, 2005 3:07:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2005
ho la casella piena come si fa a impostarla su outlook ???
grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 28, 2005 3:07:17 PM

marcuz
Inviato: Tuesday, June 28, 2005 7:34:38 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2004
Ciao, spiega meglio il tuo problema perchè così è un po difficile da capire cosa vuoi sapere.
okla
Inviato: Tuesday, June 28, 2005 8:56:53 PM

beh ho un indirizzo su virgilio ma purtoppo non lo guarda spesso e ora ho visto che la casella di posta di 8 mb e' piena e non me la fa piu aprire.poi volevo sapere visto che ho outlook come si fa a scaricarla la posta
monsee
Inviato: Wednesday, June 29, 2005 12:55:40 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Se hai un contratto con tin.it o virgilio, ti basta configurare Outlook. Se invece ti colleghi ad Internet in altro moto (putacaso, con Fastweb), non c'è niente da fare: non puoi impostare (su quella particolare casella) alcun client e-mail. Per rimediare, puoi fare solo due cose: 1) trasformi la tua casella e-mail (che è gratuita) in casella "a pagamento": dato che paghi, a quel punto, hai la possibilità di configurare Outlook (e il limite si 8 MB viene automaticamente innalzato, però l'abbonamento è mensile e -a fine anno- il costo pesa); 2) ti scarichi dalla Rete un programmino che si chiama freePOPs (lo trovi sul sito della Sourgeforge o puoi fare una semplice ricerca tramite google), scegliendo -ce ne son diversi tipi- la versione che ti serve (insomma, quella che "lavora" meglio sulle caselle email di Virgilio). Installi il programmino e poi configuri Outlook così come il programmino che hai appena installato ti richiede (se ricordo bene, si tratta essenzialmente di inserire "localhost" fra i parametri). A quel punto, dovresti essere in grado di connetterti (tramite Outlook) e scaricare tutta la tua posta. Io, però, ti consiglio, prima di provare a farlo la prima volta, di andare col tuo browser fino alla tua casella email e di "svuotarla a mano" almeno per metà. FreePOPs, per adesso (i vari Server, col dente avvelenato, stanno cercando di modificare questa cosa), NON è illegale. Ma i Server non lo apprezzano comunque e -se appena capiscono che è in uso- disconnettono al volo il tuo Outlook. Inoltre, freePOPs ti consente -al massimo- di scaricare la tua posta, non di inviarla. Sicché, per inviare, dovrai comunque andare "di persona" fino alla tua casella e agire da lì...
In bocca al lupo!
okla
Inviato: Wednesday, June 29, 2005 9:24:36 AM

bene grazie provero ma come si fa a configurare outlook dove prendo tutti i parametri???
monsee
Inviato: Wednesday, June 29, 2005 9:33:38 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
I parametri per la tua casella di posta dovresti trovarli senza problemi sul sito di Virgilio o di tin.it (cerca alla voce email: fra i diversi servizi di Supporto dovrebbe essercene anch uno che consiste nel darti, appunto tali informazioni: si tratta di dati che dovrebbero suonar più o meno così:
"server della posta in arrivo": popmail.tin.it;
"server della posta in uscita": mail.tin.it
(oppure, "virgilio.it" o un qualche accidente simile; io ho una casella gratuita tin.it, non "virgilio.it"...). Se hai dei dubbi, torna qui e chiedi.
Aloha!
gote_cremisi
Inviato: Wednesday, June 29, 2005 10:35:24 AM

Iscritto dal : 6/11/2005
scusate se mi intrometto, ma io ke mi collego con infostrada posso configurarlo outlook? perchè anke a me serve! grazieeeee!
a.roselli
Inviato: Wednesday, June 29, 2005 11:27:15 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Per configurare un nuovo account su Outlook Express leggete questa guida
http://www.aiutamici.com/corsi/lezione.asp?CodCat=234

Alcuni provider come infostrada non permettono ne di scaricare ne di inviare la posta se non ci si connette con loro, e possibile utilizzare la casella solo tramite il web, dal web e possibile leggere, inviare e cancellare la posta.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

gote_cremisi
Inviato: Wednesday, June 29, 2005 11:34:47 AM

Iscritto dal : 6/11/2005
ah quindi non posso configurare outlook? io pensavo ke dipendeva dalle email ke avevo iio sai: yahoo, hotmail, gmail....etc..! grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme