Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/17/2005 Posts: 41
|
ho la casella piena come si fa a impostarla su outlook ??? grazie
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2004 Posts: 0
|
Ciao, spiega meglio il tuo problema perchè così è un po difficile da capire cosa vuoi sapere.
|
|
beh ho un indirizzo su virgilio ma purtoppo non lo guarda spesso e ora ho visto che la casella di posta di 8 mb e' piena e non me la fa piu aprire.poi volevo sapere visto che ho outlook come si fa a scaricarla la posta
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se hai un contratto con tin.it o virgilio, ti basta configurare Outlook. Se invece ti colleghi ad Internet in altro moto (putacaso, con Fastweb), non c'è niente da fare: non puoi impostare (su quella particolare casella) alcun client e-mail. Per rimediare, puoi fare solo due cose: 1) trasformi la tua casella e-mail (che è gratuita) in casella "a pagamento": dato che paghi, a quel punto, hai la possibilità di configurare Outlook (e il limite si 8 MB viene automaticamente innalzato, però l'abbonamento è mensile e -a fine anno- il costo pesa); 2) ti scarichi dalla Rete un programmino che si chiama freePOPs (lo trovi sul sito della Sourgeforge o puoi fare una semplice ricerca tramite google), scegliendo -ce ne son diversi tipi- la versione che ti serve (insomma, quella che "lavora" meglio sulle caselle email di Virgilio). Installi il programmino e poi configuri Outlook così come il programmino che hai appena installato ti richiede (se ricordo bene, si tratta essenzialmente di inserire "localhost" fra i parametri). A quel punto, dovresti essere in grado di connetterti (tramite Outlook) e scaricare tutta la tua posta. Io, però, ti consiglio, prima di provare a farlo la prima volta, di andare col tuo browser fino alla tua casella email e di "svuotarla a mano" almeno per metà. FreePOPs, per adesso (i vari Server, col dente avvelenato, stanno cercando di modificare questa cosa), NON è illegale. Ma i Server non lo apprezzano comunque e -se appena capiscono che è in uso- disconnettono al volo il tuo Outlook. Inoltre, freePOPs ti consente -al massimo- di scaricare la tua posta, non di inviarla. Sicché, per inviare, dovrai comunque andare "di persona" fino alla tua casella e agire da lì... In bocca al lupo!
|
|
bene grazie provero ma come si fa a configurare outlook dove prendo tutti i parametri???
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
I parametri per la tua casella di posta dovresti trovarli senza problemi sul sito di Virgilio o di tin.it (cerca alla voce email: fra i diversi servizi di Supporto dovrebbe essercene anch uno che consiste nel darti, appunto tali informazioni: si tratta di dati che dovrebbero suonar più o meno così: "server della posta in arrivo": popmail.tin.it; "server della posta in uscita": mail.tin.it (oppure, "virgilio.it" o un qualche accidente simile; io ho una casella gratuita tin.it, non "virgilio.it"...). Se hai dei dubbi, torna qui e chiedi. Aloha!
|
Iscritto dal : 6/11/2005 Posts: 0
|
scusate se mi intrometto, ma io ke mi collego con infostrada posso configurarlo outlook? perchè anke a me serve! grazieeeee!
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Per configurare un nuovo account su Outlook Express leggete questa guida http://www.aiutamici.com/corsi/lezione.asp?CodCat=234Alcuni provider come infostrada non permettono ne di scaricare ne di inviare la posta se non ci si connette con loro, e possibile utilizzare la casella solo tramite il web, dal web e possibile leggere, inviare e cancellare la posta. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Iscritto dal : 6/11/2005 Posts: 0
|
ah quindi non posso configurare outlook? io pensavo ke dipendeva dalle email ke avevo iio sai: yahoo, hotmail, gmail....etc..! grazie
|