Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

errore di explorer.exe Opzioni
atreides
Inviato: Monday, June 20, 2005 12:24:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/22/2002
Posts: 44
Buongiorno a tutti. Ecco cosa è successo al mio pc dotato di so Windows 98 se. Dopo aver installato il programma DVD Shrink ho cercato di decriptare un dvd. Il programma mi manda un messaggio strano dicendomi che sull'hard disk non c'è posto per fare il backup del dvd.
Esco dal programma e noto che le icone di windows sono state sositutite dalle icone con il logo (quelle che si usano quando il sistema non riconosce l'estensione di un file).

Riavvio il pc, compare il fondo del desktop e...un messaggio di errore provocato da explorer.exe. Windows non si avvia.
Cosa posso fare? Con WIndows 98 è possibile tornare a una configurazione precedente? Comunque se, come penso, si è danneggiato un file come posso sostituirlo? E visto che ci sono mi è venuto un dubbio: se reinstallo il sistema operativo perdo il contenuto dell'hard disk?

Grazie e a prestoBuongiorno a tutti. Ecco cosa è successo al mio pc dotato di so Windows 98 se. Dopo aver installato il programma DVD Shrink ho cercato di decriptare un dvd. Il programma mi manda un messaggio strano dicendomi che sull'hard disk non c'è posto per fare il backup del dvd.
Esco dal programma e noto che le icone di windows sono state sositutite dalle icone con il logo (quelle che si usano quando il sistema non riconosce l'estensione di un file).

Riavvio il pc, compare il fondo del desktop e...un messaggio di errore provocato da explorer.exe. Windows non si avvia.
Cosa posso fare? Con WIndows 98 è possibile tornare a una configurazione precedente? Comunque se, come penso, si è danneggiato un file come posso sostituirlo? E visto che ci sono mi è venuto un dubbio: se reinstallo il sistema operativo perdo il contenuto dell'hard disk?

Grazie e a presto

Sponsor
Inviato: Monday, June 20, 2005 12:24:25 PM

 
a.roselli
Inviato: Monday, June 20, 2005 12:30:58 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Il windows 98 non ha il punto di ripristino.

DVD Shrink non crea problemi al sistema, ovviamente per fare la copia di un DVD serve lo spazio necessario, se non compresso l'estrazione occupa ad esempio 9 Gb, ne servono altri 9 per la doppia copia che DVD Shrink fa prima di rimasterizzare.

Per il problema al sistema, riavvia in modalità provvisoria e fai una scansione antivirus

poi scarica questo programma e leggi le istruzioni
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
cosi vediamo se ci sono spyware

alfonso_aiutamici@hotmail.it

atreides
Inviato: Monday, June 20, 2005 12:37:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/22/2002
Posts: 44
Grazie, lo farò. Solo due cose:
- lo spazio nell'hard disk c'era, ed infatti già dal messaggio di DVD Shrink le cose sono cominciate a non funzionare
-mi piacerebbe soddisfare il dubbio che mi è venuto: se si reinstalla un sistema operativo il contenuto viene perso?

Grazie mille e buon lavoro
a.roselli
Inviato: Monday, June 20, 2005 1:07:29 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Si il contenuto viene perso, comunque dovresti fare una copia dei dati presenti nel disco fisso, in caso di problemi, virus o rottura del disco fisso, potresti perdere tutto, leggi questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=324&SH=N

inserisci il log del sistema che vediamo che problemi ci sono.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

atreides
Inviato: Monday, June 20, 2005 1:13:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/22/2002
Posts: 44
ehm...non ho capito cosa vuol dire "inserisci il log di sistema"...
ba_61
Inviato: Monday, June 20, 2005 5:40:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Nel link di a.rosselli di prima (...=1175), trovi una utility che si chiama Hijack. Con quella scansioni il sistema e salvi il Log che ti crea, poi lo posti al forum (magari alla Sez. Sicurezza).
jpgjpg
Inviato: Monday, June 20, 2005 8:44:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062

-mi piacerebbe soddisfare il dubbio che mi è venuto: se si reinstalla un sistema operativo il contenuto viene perso?

Grazie mille e buon lavoro
[/quote]


se passi sopra con windows 98 non perdi niente dei programmi e altro che avevi l'ho fatto un paio di volte quando avevo danneggiato dei file di sistema.... perdi tutto se formatti e reistalli ma cosi come dico io no...
AL27
Inviato: Monday, June 20, 2005 11:07:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 8
Se reinstalli Win 98 sopra quello vecchio, in pratica lo sovrascrivi, non perdi nulla, ma ti ricrea i file corrotti o mancanti.

E' indubbio che il S.O. così trattato, sarà pieno di file spazzatura.

Consiglierei chiunque usi questo S.O. di fare una reinstallazione da zero almeno ogni annon
atreides
Inviato: Tuesday, June 21, 2005 10:49:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/22/2002
Posts: 44
Grazie per aver soddisfatto il dubbio.
Per quanto riguarda il log non ho potuto farlo: anche in modalità provvisoria compare la stessa finestra di errore.
Ho comunque eseguito una scansione con Norton antivirus 2004 in modalità DOS. Le definizioni dei virus non erano aggiornatissime, ma io non ho recentemente nè usato internet nè installato cose.

A questo punto quali strade sono praticabili?
Grazie
alfonso
Inviato: Tuesday, June 21, 2005 12:00:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se non riesci ad entrare in modalità provvisoria per fare la scansione antivirus, non ti rimane che formattare il disco e reinstallare tutto a nuovo.

Antivirus e Firewall vanno installati prima di fare il primo collegamnento a internet.

Collaboratore Aiutamici
atreides
Inviato: Wednesday, June 22, 2005 5:07:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/22/2002
Posts: 44
Come ho già detto io non uso molto internet, comunque ho sia antivirus che firewall (aggiornati).
sono riuscita a fare il log con hijackimpostando come interfaccia di win98 winfile (al posto di explorer). Il log è:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 17.55.48, on 21/06/05
Platform: Windows 98 SE (Win9x 4.10.2222A)
MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)

Running processes:
C:\WINDOWS\SYSTEM\KERNEL32.DLL
C:\WINDOWS\SYSTEM\MSGSRV32.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\MPREXE.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\mmtask.tsk
C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\SYMANTEC SHARED\CCSETMGR.EXE
C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\SYMANTEC SHARED\CCEVTMGR.EXE
C:\WINDOWS\winfile.exe
C:\WINDOWS\DESKTOP\HIJACKTHIS.EXE

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer fornito da PC Magazine
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - (no file)
O3 - Toolbar: (no name) - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - (no file)
O3 - Toolbar: (no name) - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [CARPService] carpserv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SystemTray] SysTray.Exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\RunServices: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
O4 - HKLM\..\RunServices: [ScriptBlocking] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Script Blocking\SBServ.exe" -reg
O4 - HKLM\..\RunServices: [ccSetMgr] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe"
O4 - HKLM\..\RunServices: [ccEvtMgr] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe"
O4 - Startup: ClickTray Calendar.lnk = C:\Programmi\ClickTray Calendar\ClickTray.exe
O12 - Plugin for .pdf: C:\PROGRA~1\INTERN~1\PLUGINS\nppdf32.dll

Tra l'altro ho estratto dal cd di win98 il file explorer.exe e l'ho copiato sul sistema, nel caso fosse danneggiato. Tuttavia ho il dubbio che non basti, cioè che con win98 explorer.exe debba essere proprio installato.
Adesso vedo...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.