Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema virus Opzioni
marimax
Inviato: Monday, June 20, 2005 11:28:14 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2001
Posts: 0
Salve amici, sto veramente impazzendo! Avevo beccato un virus e sono costretto a formattare il pc, ma dopo la formattazione ricollego il pc alla rete fastweb e il virus persiste.

Ho riprovato a formattare a basso livello l' hd e ho anche aggiornato il bios... e a pc "pulito" come nuovo, il primo programma che installo è l'antivirus Avast4... faccio la prima scansione e a termine l'antivirus non rileva nessuna presenza di virus. E quindi è tutto a posto! Ma appena mi collego alla rete di fastweb e dopo 10 secondi, sullo schermo al fianco del puntatore si presenta una clessidra e l'antivirus rileva un avviso (nella parte in basso a dx dello schermo) "attacco bloccato: protezione rete... dlass exploit"... e seguono altri attacchi tipo bloccato sscs.exe virus w32 troyan gen... e ancora altri ecc. Il pc si blocca!

Ho formattato parecchie volte... ma non c'è stato niente da fare.Ho cambiato scheda madre e l'hard disk nuovi. E al momento dopo l'installazione di xp mi collego alle rete fastweb... il virus persiste ancora... non so più cosa fare! Da dove provviene questo virus? Il mio pc quando mi collego alla fastweb... in momenti comincia a rallentare e a bloccarsi e sono costretto ad ravviarlo. Penso che il problema fosse dal modem di fastweb, è possibile?... ho provato a collegare il mio pc dalla rete fastweb a casa di mio fratello... non cambia niente, il mio pc rileva la presenza di questi stessi virus anche sulla linea fastweb da mio fratello... ma sulla stessa linea il pc di mio fratello non ha questi problemi.

Qualcuno mi sa darmi una spiegazione? Come posso evitare questo fastidioso problema?
Sponsor
Inviato: Monday, June 20, 2005 11:28:14 AM

 
a.roselli
Inviato: Monday, June 20, 2005 12:05:28 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Se hai formattato il disco fisso e reinstallato tutto a nuovo, e probabile che il virus risieda in uno dei programmi che hai installato.

Dopo la formattazione del disco, installa solo l'antivirus e il firewall

collegati immediatamente al Windows Update e scarica tutti gli aggiornamenti di protezione

aggiorna le definizioni dell'antivirus e del firewall

quindi fai una scansione di tutto il sistema per verificare che i programmi presenti ad esempio in un'altra partizione non siano infetti, e poi procedi a installare gli altri programmi.

Ti consiglierei di acquistare Antivirus e Firewall completi, le versioni gratuite non offrono la massima protezione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

marimax
Inviato: Monday, June 20, 2005 1:32:14 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Se hai formattato il disco fisso e reinstallato tutto a nuovo, e probabile che il virus risieda in uno dei programmi che hai installato.

Dopo la formattazione del disco, installa solo l'antivirus e il firewall

collegati immediatamente al Windows Update e scarica tutti gli aggiornamenti di protezione

aggiorna le definizioni dell'antivirus e del firewall

quindi fai una scansione di tutto il sistema per verificare che i programmi presenti ad esempio in un'altra partizione non siano infetti, e poi procedi a installare gli altri programmi.

Ti consiglierei di acquistare Antivirus e Firewall completi, le versioni gratuite non offrono la massima protezione.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

E' così come ho fatto... ma se il virus risieda in uno dei programmi, quali per esempio? Il primissimo programma che ho installato dopo la formattazione è Avast4 antivirus. E fatto anche la scansione è tutto a posto: nessun virus!

Forse non mi sono chiarito... il virus arriva solo dopo che mi collego in internet con Fastweb.

Da dove risiede?

a.roselli
Inviato: Monday, June 20, 2005 5:17:45 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Avast é un antivirus gratuito, non offre la massima protezione, é possibile che veda il virus solo quando ha infettato il sistema.

Prova a fare una scansione antivirus on line da questo indirizzo per verificare se effettivamente ci sono virus nel sistema
http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.