|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/28/2004 Posts: 0
|
ho comprato su ebay un HD formattato lo voglio aggiungere al mio vecchio HD mi sono informato su come fisicamente aggiungere l'HD e settare il bios in modo che me lo riconosca ma dopo? mi spiego: dopo che l'ho aggiunto ho finito posso utilizzarlo senza problemi o devo fare altre cose?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> ho comprato su ebay un HD formattato lo voglio aggiungere al mio vecchio HD mi sono informato su come fisicamente aggiungere l'HD e settare il bios in modo che me lo riconosca ma dopo? mi spiego: dopo che l'ho aggiunto ho finito posso utilizzarlo senza problemi o devo fare altre cose? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
una volta che il sistema te l'ha riconosciuto lo formatti nel file system che vuoi e poi ci puoi fare quello che vuoi.....
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
nel bios devi farlo rilevare, di solito è nella prima o seconda opzione del bios, e mettendo AUTO NEL TUO CASO PROBABILMENTE Dè LA SECOINDA, PRIMARY SLAVE, poi esci salvando, puoi premere direttamente F10 e riavvii il pc poi ti conviene formattare il nuovo hard disk.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/28/2004 Posts: 0
|
scusate per l'ignoranza ma come si fa a formattarlo creando due partizioni? ho windows ME
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Per eliminare e ricreare una o più partizioni del disco fisso, devi avviare il computer con il disco Floppy di ripristino, e una volta in DOS lanciare il comando FDISK leggi questa guida Fdisk http://www.swzone.it/articoli/fdisk/una volta partizionato il disco, sempre da DOS dal Floppy, si da il comando FORMAT (lettera unità) Stai attento a non partizionare o formattare il disco C: dove attualmente hai sistema e dati. Meglio fare una copia di riserva dei dati su dischi esterni. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |