Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Un problema di floppy... Opzioni
Leper_Messiah
Inviato: Thursday, June 16, 2005 7:14:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/24/2005
Posts: 0
Ho salvato su floppy un programma abbastanza pesante, che in un floppy non ci stava; ho usto una utility di winzip per salvarlo su sette floppy diversi (ha diviso il file zip in sette parti). A casa mia andava tutto benissimo, il programma si è salvato e funzionava bene. Ora sono a casa di un amico, a cui serve questo programma, ma il suo pc mi dice che è impossibile leggere dalla periferica specificata. Che caspita succede? E' forse colpa del suo computer? Avete due minuti di tempo per aiutarmi???
Sponsor
Inviato: Thursday, June 16, 2005 7:14:24 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, June 16, 2005 10:58:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non ho soluzioni garantite al tuo problema. Ma posso dirti quel che farei io.
Rimetterei insieme il file completo sul mio hard disk (senza nemmeno prendermi poi il disturbo di zipparlo nuovamente) e lo trasferirei poi su di un normale CD. Andrei con quel CD dal mio amico, il quale lo potrebbe inserire nel proprio lettore, salvare il file in questione sul proprio hard disk e avercelo finalmente a disposizione.
adrians
Inviato: Friday, June 17, 2005 12:31:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
ciao
noj so s elo hai fatto, con il winzip sia quello in dos devi mettere prima l ultimo floppy (il settimo) e ci clicchi su per farlo partire, poi ti chiederà di mettere il primo
Leper_Messiah
Inviato: Friday, June 17, 2005 6:18:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/24/2005
Posts: 0
Ho capito il problema: siccome i miei floppy hanno sei anni a testa, mi sono appena accorto che sono danneggiati. Per cui, c'è poco da fare. E, per rispondere a monsee, la tua procedura è proprio quella che avrei fatto io. Il problema è che il mio masterizzatore si è rotto una settimana fa. E mi sa che non si può riparare. Pazienza, vorrà dire che aspetterò. Grazie comunque per l'aiuto!
jpgjpg
Inviato: Saturday, June 18, 2005 12:41:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ho capito il problema: siccome i miei floppy hanno sei anni a testa, mi sono appena accorto che sono danneggiati. Per cui, c'è poco da fare. E, per rispondere a monsee, la tua procedura è proprio quella che avrei fatto io. Il problema è che il mio masterizzatore si è rotto una settimana fa. E mi sa che non si può riparare. Pazienza, vorrà dire che aspetterò. Grazie comunque per l'aiuto!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


io prima di tutto comprerei dei floppy nuovi poi se il programma intero l'hai ancora sul tuo pc lo splitterei con un programma apposito (io uso split95) che trovi qui:
http://web.tiscali.it/yak/DOWNLOAD/split95.exe
copia i file sul pc del tuo amico clicca sul file (join) e si ricompone automaticamente
Leper_Messiah
Inviato: Saturday, June 18, 2005 5:33:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/24/2005
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>io prima di tutto comprerei dei floppy nuovi poi se il programma intero l'hai ancora sul tuo pc lo splitterei con un programma apposito (io uso split95) che trovi qui:
http://web.tiscali.it/yak/DOWNLOAD/split95.exe
copia i file sul pc del tuo amico clicca sul file (join) e si ricompone automaticamente <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Forse non mi sono spiegato bene. E questo è quello che ho fatto, usando però la funzione Split di Winzip. Il programma ce l'ho ancora ma per portarlo dal mio amico mi servivano una caterva di floppy o un cd. Oggi però un certo Italgas mi ha mandato una buona soluzione, di cui lo ringrazio. Per cui, problema finito, ladies and gentlemen! Grazie mille per l'aiuto (enorme)!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.