Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ghost 9 e DVD-RW Opzioni
owen
Inviato: Wednesday, June 15, 2005 1:36:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
Ho recentemente acquistato un notebook Toshiba Satellite A60 DVD-RW CD-RW O/S Win XP home.

Ho poi acquistato Ghost 9 che "dovrebbe" creare file-immagine in DVD, ma quando arrivo al "dunque" esce la scritta che il DVD è di sola lettura o non è formattato, cosa non vera.
Il software è: MATSHIBA DVD-RAM UJ-830S

Da ciò che capisco Ghost non riconosce il DVD.

Ho contattato Thoshiba, per loro è tutto OK e la formattazione avviene con Sonic DLA, ho poi contattato Symantec ed anche per loro va tutto bene.

Percui se voglio creare un file immagine devo prima crearlo nel disco fisso e poi "trasportarlo" nel DVD-RW (che è un doppio lavoro)

Che mi dici?


Edited by - owen on 06/15/2005 13:37:22

Edited by - owen on 06/15/2005 13:40:14

Edited by - owen on 06/15/2005 13:56:57
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 15, 2005 1:36:28 PM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, June 15, 2005 5:08:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ho acquistato da poco Gost 9 e sul mio PC con Nero ha creato la copia anche sul DVD-R

invece su un altro computer senza programma di masterizzazione, mi da il tuo stesso messaggio, penso quindi che si tratti di un problema del programma di masterizzazione, ma siamo più precisi, riesci ad utilizzare i dischi RW sia in scrittura che in lettura, cancellare o sovrascrivere dati?

Il problema potrebbe essere questo, ad esempio NERO in versione OEM (fornito con il mio computer) non ha in dotazione il programma INCD, ho dovuto acquistare il programma completo per avere tutte le funzioni, pertanto se sonic non ha il programma apposito per gestire i RISCRIVIBILI potrebbe essere causa del problema.

Purtroppo Gost9 non posso utilizzarlo sul portatile dove é installato il Sonic, in quanto richiede almeno 512 Mb di memoria RAM e il portatile ne ha solo 256.

Collaboratore Aiutamici
owen
Inviato: Wednesday, June 15, 2005 5:55:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
Se faccio copia-incolla va tutto bene, è solo con Ghost 9 che non mi crea il file immagine.
jpgjpg
Inviato: Wednesday, June 15, 2005 7:03:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Se faccio copia-incolla va tutto bene, è solo con Ghost 9 che non mi crea il file immagine.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


ciao owen ho letto la tua mail.... io non uso ghost 9 ma ghost 2003 e avvio da floppy salvo l'immagine su dvd... nel tuo caso penso che non sia compatibile con la marca del tuo dvd però piu' non sò dirti
monsee
Inviato: Thursday, June 16, 2005 1:34:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Io utilizzo Norton Ghost 9.0 e -quelle rare volte che mi serve mettere il file-IMMAGINE su DVD- masterizzo con NTI CD&DVD Maker 6.5 Gold. Ma non ho mai riscontrato i problemi che dici. Per cui, tenderei a pensare che, dietro la faccenda, ci sia più il tuo masterizzatore che non Norton Ghost 9...
owen
Inviato: Thursday, June 16, 2005 4:19:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Io utilizzo Norton Ghost 9.0 e -quelle rare volte che mi serve mettere il file-IMMAGINE su DVD- masterizzo con NTI CD&DVD Maker 6.5 Gold. Ma non ho mai riscontrato i problemi che dici. Per cui, tenderei a pensare che, dietro la faccenda, ci sia più il tuo masterizzatore che non Norton Ghost 9...
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Si, forse è il software in dotazione del notebook che non è riconosciuto da Ghost 9.

Io posso disintallarlo, c'è qualche software gratuito in italiano che si può scaricare?
alfonso
Inviato: Thursday, June 16, 2005 5:32:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Come al solito io acquisto i programmi ma poi non ho tempo per provarli, però facciamo questa considerazione

il programma principalmente serve per ripristinare il sistema in caso di problemi, e sopratutto dopo una formattazione, evitando cosi di dover reinstallare i programmi uno a uno e di fare i vari aggiornamenti.
In questo caso se fai una copia su CD-RW o DVD-RW non potrai utilizzarlo da DOS, pertanto la copia dovrebbe stare su un disco non riscrivibile e questo andrebbe fatto solo una volta, appena dopo la formattazione, installazione di tutti i programmi e i vari aggiornamenti.
Gli update successivi li puoi lasciare anche sulla seconda partizione insieme alla copia principale, nel caso vuoi ripristinare solo per piccoli problemi, pertanto anche se il proghramma di masterizzazione non funziona, per i piccoli update aggiuntivi puoi trasferirli anche manualmente su un DVD-RW senza dover acquistare un altro programma di masterizzazione.


Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.