Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

download trojan Opzioni
furios82
Inviato: Sunday, June 12, 2005 10:22:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/12/2005
Posts: 0
ho bisogno di un aiuto... ultimamente il norton nn riesce ad eliminare il virus download troyan che mi appare ogni tanto quando mi collego... cosa devo fare? grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, June 12, 2005 10:22:06 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, June 12, 2005 11:10:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Credo che esista una patch della Microsoft per risolvere il problema di questo trojan. Cercala sul sito Microsoft (nella sezzione "sicurezza" del sito "download"). Un altro modo è quello di fare Windows Update (sempre che l trojan non si metta di mezzo).
Per far fuori il trojan (la patch Microsoft non lo elimina, impedisce solo che qualche suo "gemellino" possa infettarti in futuro), vai sul sito Symantec e cerca le informazioni necessarie (vedrai che, del tuo trojan, troverai "vita", "morte" e "miracoli"). Si tratta di informazioni, però, in lingua inglese. Stampati il tutto (se puoi), traducilo -o fattelo tradurre- e poi parti ad aggredire il problema.
Non so che cosa serva (io la patch Microsoft l'ho installata per tempo e non mi son beccato questo trojan), ma presumo che sarà necessario eseguire una procedura di questo tipo:
1) effettuare le "intelligent updates" di Norton Antivirus (le trovi sul siti Symntec);
2) disattivare il Ripristino di Configurazione di Sistema;
3) andare in Modalità Provvisoria;
4) lanciare una scansione completa del Sistema (mentre sei in Modalità Provvisoria) con Norton;
5) eliminare tutto quello che di maligno Norton ti trova sul computer;
6) eliminare certi valori del Registro di Sistema (quali debbano precisamente essere e dove trovarli lo trovi fra le istruzioni che avrai trovato -e stampato- in precedenza sul sito della Symantec);
7) tornare alla Modalità Normale;
8) Lanciare una nuova scansione totale con Norton (stavolta, in Modalità Normale);
9) Se Norton non rileva più problemi, riattivare il Ripristino di Configurazione di Sistema e crearsi immediatamente un "punto di ripristino";
10) Installare di gran carriera la patch di Microsoft relativa al tuo problema (il nome esatto, in questo momento non lo ricordo);
... e, infine...
Sperare che sia andato tutto a posto e che il dannato trojan non si ripresenti più...
In bocca al lupo!
alfonso
Inviato: Monday, June 13, 2005 11:13:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per disattivare il ripristino di configurazione e fare la scansione in modalità provvisoria leggi questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=381&SH=N

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.