Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

visualizzazione dello sfondo... Opzioni
matteo59
Inviato: Sunday, June 12, 2005 8:23:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/9/2005
Posts: 0
Ciao Alfonso.Io sto usando st page 2000 per costruire un sito personale , ma ho trovato abbastanza utili le lezioni di front page. Comunque il problema che mi si presenta è che tutto va bene nel computer usato per la costruzione del sito (il monitor è di diciannove pollici). Ma al contrario usando il notebook di mia figlia , e collegandomi sempre al mio sito , lo sfondo si vede in parte , La riga relativa allo sfondo è questa : (body background="foto/ritratto.jpg" text="#FF0000" link="#FF0000" vlink="#FF0000" alink="#FF0000") . Forse bisogna inserire qualcosa in questa riga , per correggere il problema ? o cosaltro puo essere il problema ? grazie e saluti a tutti.

Edited by - matteo59 on 06/12/2005 20:26:48
Sponsor
Inviato: Sunday, June 12, 2005 8:23:10 PM

 
alfonso
Inviato: Monday, June 13, 2005 12:13:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Quindi stai costruendo il sito in HTML, bravo.

Non ho capito bene il problema, posso immaginare questo, nel tuo computer vedi lo sfondo nel colore che hai impostato, mentre nel computer di tua figlia quel colore non si vede o si vede solo in parte.

Se é cosi, il problema é questo, nel tuo computer il colore delle cartelle di windows é come quello che hai impostato, mentre in quello del portatile e stato modificato con un altro colore, non devi fare altro che impostare il colore dello sfondo nella pagina HTML, altrimenti lo sfondo verrà visto come trasparente e il computer adatterà il colore impostate sul windows.

Questo e il codice senza colore di sfondo

<font color=red>
(html)
(head)
(meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252")
(meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 4.0")
(meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document")
(title)Nuova pagina 1(/title)
(/head)
(body)
<font color=blue>(/body)</font id=blue>
(/html)
</font id=red>

questo invece e il codice con il colore bianco impostato come sfondo della pagina

<font color=red>
(html)
(head)
(meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252")
(meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 4.0")
(meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document")
(title)Nuova pagina 1(/title)
(/head)
<font color=blue>(body bgcolor="#FFFFFF")</font id=blue>
(/body)
(/html)
</font id=red>

fammi sapere se non era questo il problema.

Collaboratore Aiutamici
matteo59
Inviato: Monday, June 13, 2005 12:54:37 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/9/2005
Posts: 0
No, sicuramente mi sono espresso male , e ti ho portato fuori strada .Praticamente fai conto che come sfondo ho messo un ritratto di una persona in primo piano . il problema è che nel notebook la figura risulta tagliata , non si vede completa , mancheranno penso 8 cm. della parte destra e altri 8 della base .
matteo59
Inviato: Monday, June 13, 2005 12:55:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/9/2005
Posts: 0
No, sicuramente mi sono espresso male , e ti ho portato fuori strada .Praticamente fai conto che come sfondo ho messo un ritratto di una persona in primo piano . il problema è che nel notebook la figura risulta tagliata , non si vede completa , mancheranno penso 8 cm. della parte destra e altri 8 della base .
dead
Inviato: Monday, June 13, 2005 12:14:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
il problema è probabilmente legato al fatto che la foto è troppo grande.
Verifica le dimensioni (in pixel) della foto, poi verifica la risoluzione (sempre in pixel) dei due monitor.
Probabilmente il notebook ha una risoluzione inferiore, e la foto non ci sta tutta.

le soluzioni più immediate sono due:
- rimpicciolisci la foto
- trovi un javascript che riduce la foto in base alle dimensioni dello schermo.

io ti consiglierei la prima soluzione perchè non tutti hanno degli schermi ad alta risoluzione, inoltre una foto grossa è pesante a caricarsi e rende lento il tuo sito.

se vuoi posta il link del sito, cosi vediamo meglio.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
matteo59
Inviato: Monday, June 13, 2005 1:01:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/9/2005
Posts: 0
si mi sa che il problema possa essere proprio questo che mi hai descritto. Ora dovrei andare a cercare questo Java script che mi hai detto , e questo è un altro problema , se qualcuno utilizza questo tipo di applicazione possibilmente free , magari mi poptrebbe indicare il posto da dove scaricarla? comunque io comincio a cercare . Ringrazio te Dead e Alfonso .A risentirci
matteo59
Inviato: Monday, June 13, 2005 1:10:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/9/2005
Posts: 0
Ah.. dimenticavo, , preferirei non rimpicciolire la foto perchè penso che poi diventi inestetico in quanto nei schermi come il mio si visualizzerebbe la giuntura delle foto . Possibilmente vorrei risolvere il problema con il secondo sistema . Ciao
alfonso
Inviato: Monday, June 13, 2005 1:11:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Inserisci l'indirizzo del sito cosi ci diamo un'occhiata anche noi, sempre che non sia vietato ai minori.

Altra causa potrebbe essere che la tabella é impostata in Percentuiale invece che in Pixel, e ad una risoluzione minore la tabella si adatta e riduce la visualizzazione dell'immagine, basterebbe impostare le misure della tabella o cella. in Pixel.

Collaboratore Aiutamici
matteo59
Inviato: Monday, June 13, 2005 4:01:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/9/2005
Posts: 0
ok , niente di vietato , http://nonsoloarte.altervista.org/
è solo da una settimana che ho cominciato , con non poche difficoltà . Alfonso vedi un pò tu che ne pensi che sia . Io intanto avevo trovasto uno script qui http://www.html.it/mailing/archivio/39/index1.html , l'ho provato e in effetti funziona adattandosi alla finestra , ma mi schiaccia un poco in orrizzontale e qundi la forma della faccia appare naturalmente diversa , ma se uso lo schermo intero migliora di molto .Solo che chi accede non si sogna nemmeno di usare lo schermo intero .

Edited by - matteo59 on 06/13/2005 16:15:30

Edited by - matteo59 on 08/03/2005 13:46:42
dead
Inviato: Monday, June 13, 2005 5:32:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
mah, la foto è molto bella, ma secondo me la dimensione è esagerata.
Per prima cosa pesa 258Kb che è una cosa enorme (uno sfondo non dovrebbe mai superare i 30-40Kb) poi il 90% degli utenti non la vedranno nemmeno per intero.
portala almeno a 1024x768, invece di 1280x1024.
se hai paura che si vedano le "giunture" prova così:
(body style="background-image:url('foto/ritratto.jpg'); background-repeat:no-repeat; background-position:center center;")


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
matteo59
Inviato: Monday, June 13, 2005 6:57:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/9/2005
Posts: 0
Si . questa mi sembra una soluzione accettabile. Se non si può fare di meglio utilizzerò quella riga che mi hai scritto e la risoluzione 1024 x 768, grazie di nuovo.Dead
fletcher
Inviato: Monday, June 13, 2005 7:02:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2003
Posts: 1
matteo ho visto la pagina dei dipinti, che ci ha messo molto a caricarsi
non potresti fare dei collegamenti singoli per ogni dipinto?
ciao
matteo59
Inviato: Monday, June 13, 2005 8:50:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/9/2005
Posts: 0
certamente che posso , grazie del consiglio Fletcher ciao . a presto
matteo59
Inviato: Wednesday, August 03, 2005 1:59:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/9/2005
Posts: 0
Ho cercato di aggiustare un poco le cose , e penso che ora vada meglio , ho cambiato anche indirizzo del sito facendomi l'account con Altervista , come consigliava Alfonso giorni fa a qualcuno . Un saluto a tutti da Catania . (ps : qui oggi il caldo è insostenibile)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.