Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con norton Opzioni
Paperinikk
Inviato: Sunday, June 12, 2005 7:34:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/12/2005
Posts: 0
non riesco ad installare norton antivirus aiutooooo!!!!
Sponsor
Inviato: Sunday, June 12, 2005 7:34:18 PM

 
bazzurlone
Inviato: Sunday, June 12, 2005 7:53:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Spiegaci meglio
Paperinikk
Inviato: Sunday, June 12, 2005 9:20:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/12/2005
Posts: 0
grazie spero ci siate ancora...
Paperinikk
Inviato: Sunday, June 12, 2005 9:24:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/12/2005
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
grazie spero ci siate ancora...
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
ho nav da gennaio di quest'anno, tutto ok fino ad 1 sett fa, non era poss. fare la scansione neanche manualmente.
un mess. mi invitava a disinstallare e reinstallare nav. al momento dell'attivazione però non succedeva nulla
Paperinikk
Inviato: Sunday, June 12, 2005 9:33:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/12/2005
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
grazie spero ci siate ancora...
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
ho nav da gennaio di quest'anno, tutto ok fino ad 1 sett fa, non era poss. fare la scansione neanche manualmente.
un mess. mi invitava a disinstallare e reinstallare nav. al momento dell'attivazione però non succedeva nulla
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
ho cercato la soluzione sul sito di symantec, ormai lo so quasi a memoria...
connessioni internet che bloccano l'accesso ecc. ho disinstallato e reinstallato il programma almeno 2 volte al giorno per tutta la settimana,a forza di provare ho incasinato il computer fino a che ho scoperto che si poteva fare il ripristino configurazione di sistema, pensando che poteva essere la soluzione ho cercato di caricare le impostazioni di alcuni giorni prima che si presentasse il problema, senza successo, anzi ora il programma non si lascia neanche installare enon riesco neppure a fare un altro ripristino perchè la finestra si apre ma è vuota, sono disperato
monsee
Inviato: Sunday, June 12, 2005 10:04:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scusa, Paperinikk: hai il CD oppure hai scaricato Norton da Internet? Se hai il CD, dovrebbe esserti sufficiente inserirlo nel lettore (al massimo, vai a Pannello di Controllo/Installazione Applicazioni e scegli di "installare da floppy o CD": la ricerca automatoca dovrebbe rilevare l'exe e l'installazione dovrebb partire senza altri problemi; se non parte, indicagli tu il tuo lettore CD e, subito, dovrebbe avviarsi). Quel che ti ho detto è molto generale: tu non specifichi il tuo Sistema Operativo, né quale variante di Norton Antivirus ti dia problemi, né se si tratta dell'antivirus che hai avuto in dotazione al momento dell'acquisto del computer (in questo caso, è anche possibile che l'antivirus stesso sia "scaduto" e che sia necessario rinnovare per un anno o aggiornare ad una nuova versione)... Cerca di essere un poco più preciso, così riusciamo ad aiutarti meglio...
Paperinikk
Inviato: Sunday, June 12, 2005 10:08:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/12/2005
Posts: 0
ciao dunque ho la versione cd acuistata in negozio, è stato installato e registrato il 29 gennaio (quindi non puo essere scaduto) il mio sistema è window xp, ho provato a fare partire il cd da risorse del computer/cd ma si apre solo la prima finestra, quando clicco su installa norton antivirus 2005 non succede nulla...
Paperinikk
Inviato: Sunday, June 12, 2005 10:15:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/12/2005
Posts: 0
ho provato da pannello di controllo/installazione applicazioni, non parte...
perchè non riesco+ a fare ripristino configurazione di sistema?
monsee
Inviato: Sunday, June 12, 2005 10:53:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Va bene, proviamo così.
1) Vai sul sito della Symantec e fai un controllo antivirus online;
2) scarica (se non li hai già) Ad-Aware e Spybot Search&Destroy dal sito di Aiutamici, installali, aggiornali per benin o e lanciali in una approfondita scansione dopo essere andato in Modalità Provvisoria (un'informazione: pare che giusto oggi, il Server che gestisce Spybot e i suoi aggiornamenti dia un po' i numeri, per cui potresti non riuscire ad aggionare questo programma; se accade così, non lo usare. Scarica -sempre da Aiutamici- un altro antispyware chiamato a2 (A-squared), installalo, aggiornalo e utilizza questo, per adesso, al posto di Spybot (è molto più lento, ma estremamente preciso). Fatto ciò, torna al Forum e dacci le novità. Probabilmente, ci sarà bisogno -ma solo dopo che avrai fatto un po' di pulizia- di fare anche un LOG con HijackThis (scaricatelo dal sito di Aiutamici, potrebbe comunque tornarti utile, un giorno o l'altro). Nel caso, dopo aver dato un'occhiata ai primi risultati, Alfonso (o chi li leggerà per primo) ti darà ancora qualche dritta...
O -se sarai meno fortunato- toccherà a me cercare di aiutarti...
PS: ti consiglio anche di recarti sul sito della Trendmicro e di effettuare,anche lì, una scansione antivirus online.
Tieni presente che -sia sul sito Symantec che su quello della Trendmicro, devi necessariamente accettare l'installazione di un controllo ActiveX: fallo tranquillamente, perché si tratta di ditte serie e l'ActiveX è indispensabile per fare il tuo controllo.
alfonso
Inviato: Monday, June 13, 2005 11:11:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per esperienza personale, quando il Norton Antivirus non si installa perché era già installato e quindi danneggiato, conviene formattare il disco fisso e reinstallare tutto a nuovo, raramente si riesce a risolvere il problema, questo e l'unico punto negativo del NORTON.

Collaboratore Aiutamici
Paperinikk
Inviato: Sunday, June 19, 2005 11:33:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/12/2005
Posts: 0
ciao Ragazzi, sono stato via qualche giorno,ho fatto vedere il pc da un amico che me l'ha pulito un po' ma non è riuscito a fare un gran che, mi ha detto pero' che secondo lui mancano o sono stati danneggiati alcuni files di windows xp per questo alcune funzioni non vanno (riconfigurazione di sistema p.es.
mi ha detto di inserire il disco e vedere che succede, ho provato con cd di windows xp a fare una verifica del sistema ma si apre questa finestra:
Non è possibile continuare l'installazione perché la versione di Windows nel computer in uso è più recente della versione presente nel CD.
come faccio a ripristinare come si deve il programma? mi hanno anche detto di installare service pack2, aggiornamento che avevo già dentro ma che poi ho tolto perchè non funzionava + nulla

Avviso: se la versione più recente di Windows correntemente installata nel computer viene eliminata, non sarà possibile ripristinare i file e le impostazioni.
a.roselli
Inviato: Monday, June 20, 2005 11:53:07 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Segui il mio consiglio, formatta il disco fisso e reinstalla tutto a nuovo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Paperinikk
Inviato: Monday, June 20, 2005 3:07:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/12/2005
Posts: 0
ciao e grazie per l'impegno!
a quanto pare sp2 non si lascia installare, nè online nè col disco, ho fatto una scansione con ad-aware ma non riesco a scaricare spybot, la scansione online da trendmicro non riesce e neppure la scansione da symantec (impostazioni activex non corrette??) mi sa che devo formattare,
ora ho questi problemi: 1 non ho mai formattato quindi non so come si fa, 2 non ho nè il floppy ne il masterizzatore quindi non so come salvare i miei dati, (è possibile trasferirli tutti in una cartella nel pc di un amico? utilizzando la porta infrarossi??) help me please...
monsee
Inviato: Monday, June 20, 2005 10:00:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi sa che l'unica è proprio trasferire tutto quel che intendi salvare in un disco esterno (intendo dire: acquistare un piccolo hard disk UBS da 40 GB, attaccarlo a una delle porte UBS, creare una partizione di backup e trasferire lì tutti i dati che ti interessano). Non so se attraverso il dispositivo ad infrarossi puoi trasferire i tuoi dati ad un altro computer. Ma puoi provare a farlo tramite la Rete (posto che gli intoppi che t'acciaccano il Sistema lo consentano).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.