Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi virus!!! Opzioni
jei_jei
Inviato: Sunday, June 12, 2005 1:21:46 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/1/2005
Posts: 0
Ho urgente bisogno di risolvere un gravge problema con il mio pc. Ho sempre usato Norton Antivirus 2005, poi ultimamente mi dava dei problemi, l'ho tolto ed ho installato avast che ho trovato sul vostro sito. Appena installato ha iniziato a trovarmi numerosi cavalli di troia e avevo problemi per eliminarli. Dopo di chè un amico mi ha installato Nod32. Ora il rpoblema è il seguente, mi compaiono sempre finestre di virus e cavalli di troia tipo: Win32-Rboot-W[Trj] - Win32/Rootkit.H - Win32/Rbot e altri che non ricordo. Non riesco ad eliminarli anzi il pc ora va lentamente, mi dà problemi per eseguire qualsiasi operazione e soprattutto non mi fa fare niente, neppure effettuare una intera scansione del sistema perchè il pc si spegne da solo. Non riesco neppure a trovare informazioni su internet circa i virus e i cavalli di troia che mi compaiono perchè o si blocca o si spegne. Non so se può esservi utile ma ho anche installato il browser Mozzilla FireFox. Vi prego aiutatemi a risolvere il problema. Grazie di cuore a chi mi aiuterà. Grazie, grazie, ciao!!!
Sponsor
Inviato: Sunday, June 12, 2005 1:21:46 AM

 
ba_61
Inviato: Sunday, June 12, 2005 1:43:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Prima cosa non capisco perchè tu abbia abbandonato Norton (affari tuoi). Viste le catastrofiche condizioni di cui parli, io formatterei senza alcun dubbio e rimetterei Norton 2005. Comunque prova prima ad eseguire queste operazioni:

http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175

Tanto per sapere come sei messo a virus, esegui una scansione del Pc in linea:

http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym

monsee
Inviato: Sunday, June 12, 2005 2:49:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Concordo pienamente con ba_61: abbandonare il Norton non è stata una grande mossa. Comunque, dopo aver riformattato, fai un pensierino sull'acquistar la suite di Norton (antivirus + firewall), ossia Norton Internet Security. Naturalmente, se non ti va di adoperare Norton, sei libero di scegliere altri programmi. Ma non accontentarti di installare semplicemente un antivirus (ancorché ottimo), affiancagli un buon firewall (quello fornito da Windows non è gran che funzionale)...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.