|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/5/2004 Posts: 3
|
Ciao, ho eseguito la conversione di un film il video è perfetto però manca completamente l'audio. Occorre qualche impostazione particolare?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
No, é possibile che l'audio sia in formato 5.1 e che nel computer non sia attivo il secondo canale surround, unica spiegazione, quindi se hai una scheda audio 5.1, prova a collegare le casse al secondo canale. In DivX l'audio si sente? Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ciao Alfonso, intendi dire se vedo un film in DivX se sento l'audio? La risposta è si. Lo stesso film trasformato in Dvd perde l'audio. Mi spieghi come si fa a collegare le casse al secondo canale. Un caro saluto. Lino
|
|
|
Se il tuo computer ha il secondo canale, dovresti avere l'apposito spinotto sulla scheda audio. Ho convertito diversi filmati avi e mpg in DVD senza mai avere il problema dell'audio scomparso, se non si tratta dell'audio in surround allora e possibile che é il filmato ad avere qualche strana codifica che il programma divxtodvd non riconosce, in questo caso non so che dirti. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ciao Alfonso, la scheda audio a tre uscite: la prima di colore rosa e ho collegato il microfono; la seconda è verde e ho le casse; la terza e su un celeste. Su quest'ultima ho spostato lo spinotto delle casse ma l'audio così non funziona. A questo punto mi domando a cosa serve la terza uscita azzurra?
Il film che ho convertito in Dvd era un vecchio film restaurato dalla rai e probabilmente come dici tu ha qualche strana codifica. Proverò con altri film.
Ciao.
|
|
|
Quella azzurra é LINE IN per collegare una fonte esterna, per esempio dallo stereo al computer. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |