Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

XP pass per i dialer Opzioni
viky2001
Inviato: Wednesday, June 08, 2005 3:08:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/8/2005
Posts: 7
Avendo subito un'intrusione dialer attraverso il download automatico degli aggiornamenti dell'antivirus mi chiedo se ne siete a conoscenza di questa incredibile falla di XP? L'operatore Telecom mi ha confermato che la cosa è ormai risaputa!!??...ma lo sa la Microsoft???Adesso, dopo aver disabilitato l'accesso ai n° a pagamento Telecom, continuo ad avere problemi di instabilità di connessione dial-up (cade la linea spesso e volentieri). Cosa posso fare?
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 08, 2005 3:08:30 PM

 
a.roselli
Inviato: Wednesday, June 08, 2005 4:35:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Per quanto riguarda il problema del dialer, se utilizzi una connessione a 56 Kb, vai a questo indirizzo e scarica uno dei programmi segnalati
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=320&SH=N
questi impediscono di connetterti a internet se il numero telefonico non e stato da te impostato. Ne devi installare uno solo, non servono se utilizzi la ADSL.

Per quanto riguarda i problemi del sistema, scarica questo programma e leggi le istruzxioni per inserire il log qui nel forum
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
cosi vediamo cosa c'é da eliminare.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

viky2001
Inviato: Thursday, June 09, 2005 11:16:53 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/8/2005
Posts: 7
ok! ma prima volevo comunicarti che la scansione con l'antivirus Norton non mi ha segnalato nulla anche se mi ha messo in quarantena 7 elementi (nome file indicati: CC150.tmp,CC18.tmp,CC23.tmp,CC26.tmp,CC27.tmp,CC81.tmp,CCC0.tmp)che ho provato ad inviare a Symantec ma mi sono stati rifiutati perchè verosimilmente non dannosi!?Cosa pensi?devo comunque procedere come mi hai indicato ed analizzare i log file?
alfonso
Inviato: Thursday, June 09, 2005 11:24:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Inserisci il log di hijack qui nel forum cosi posso vedere se ci sono dialer installati.
I virus con i dialer non hanno alcuna corrispondenza.

Collaboratore Aiutamici
viky2001
Inviato: Friday, June 10, 2005 9:57:14 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/8/2005
Posts: 7
Grazie per la risposta; ....mi hanno segnalato anche di provare lo strumento antimalware ufficiale di Microsoft Windows-KB890830-V1.4-ITA.exe disponibile da metà
maggio sul sito up-date MS....avete già testato se è valido quanto Hijack?
alfonso
Inviato: Friday, June 10, 2005 11:41:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Lascia perdere il prodotto antispyware della Microsoft, é ancora in fase di test quindi non affidabile.

Per quanto riguarda HIJACK, questo non fa alcuna riparazione, lista solo i processi in esecuzione dove un esperto vede manualmente quasi file siano pericolosi e ti consiglia di rimuoverli.

Inserisci il log del tuo sistema qui nel forum seguendo le indicazioni riportate nell'articolo
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
cosi ti dico se hai qualcosa che non va e che deve essere rimosso.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.