Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMA URGENTE! AIUTO!!! Opzioni
harryapezzi
Inviato: Tuesday, June 07, 2005 10:41:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/7/2005
Posts: 0
Ciao a tutti!
Scusate ho un problema da risolvere, spero qualcuno possa darmi una mano!
Credo di avere un virus, ma non ci capisco.
Ho scaricato dal sito della symantec un decina di tools per la rimozione dei vari virus, e ne ho fatti appunto 10, ma sono tantissimi e per passarli tutti ci vuole un sacco di tempo!
Adesso descrivo il problema, spero che qualcuno riconosca i "sintomi" e mi dica di che virus si tratta, in modo da poter andare a colpo sicuro per rimuoverlo.
In pratica da un paio di giorni mi è sparito completamente il puntatore del mouse...non è un problema di mouse, perchè ho provato a cambiarlo e non succede niente; e poi andando a vedere nel pannello di controllo il mouse risulta normalm,ente installato. Mi muovo solo con la tastiera, è un vero incubo!
Ma non solo...in piu' lo schermo è a 16 colori, anche cambiando le impostazioni dello schermo i colori restano sempre quelli.....qualcuno può aiutarmi???
Per favore.........non voglio portare il pc a riparare che poi me lo tengono 6 mesi!!
Controllerò se qualcuno mi ha risposto sul forum nei prossimi giorni, comunque se qualcuno fosse così gentile lascio anche la mia mail, detail@hotmail.it
Grazie in anticipo!!!
-Ivan-
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 07, 2005 10:41:15 PM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, June 08, 2005 10:29:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se non disponi di un programma Antivirus, quello che puoi fare e formattare il computer e reinstallare tutto a nuovo.

Non serve che vai dal tecnico, puoi formattarlo anche tu, prima o poi devi imparare.

Se mi dici che windows utilizzi ti spiego come devi procedere

Collaboratore Aiutamici
harryapezzi
Inviato: Wednesday, June 08, 2005 9:24:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/7/2005
Posts: 0
Ciao....
non non ho l'antivirus, l'avevo stupidamente disinstallato per liberare spazio anni fa e non ho mai avuto problemi......
ma se lo installo adesso non risolvo il problema?? o magari una versione piu aggiornata...
doveva essere installato prima che il computer venisse infettato???
la parola formattazione mi mette l'ansia.....
ovviamente devo salvare tutti i miei dati masterizzandoli su cd, non finirò mai!
Ho windows ME.......aiutami, cosa mi consigli di fare???
harryapezzi
Inviato: Wednesday, June 08, 2005 9:24:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/7/2005
Posts: 0
Ciao....
non non ho l'antivirus, l'avevo stupidamente disinstallato per liberare spazio anni fa e non ho mai avuto problemi......
ma se lo installo adesso non risolvo il problema?? o magari una versione piu aggiornata...
doveva essere installato prima che il computer venisse infettato???
la parola formattazione mi mette l'ansia.....
ovviamente devo salvare tutti i miei dati masterizzandoli su cd, non finirò mai!
Ho windows ME.......aiutami, cosa mi consigli di fare???
harryapezzi
Inviato: Wednesday, June 08, 2005 9:26:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/7/2005
Posts: 0
Ciao....
no non ho l'antivirus, l'avevo stupidamente disinstallato per liberare spazio anni fa e non ho mai avuto problemi......
ma se lo installo adesso non riesco a risolvere il problema?? o magari una versione piu aggiornata...
doveva essere installato prima che il computer venisse infettato???
la parola formattazione mi mette l'ansia.....
ovviamente devo salvare tutti i miei dati masterizzandoli su cd, non finirò mai!
Ho windows ME.......aiutami, cosa mi consigli di fare???
harryapezzi
Inviato: Wednesday, June 08, 2005 9:28:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/7/2005
Posts: 0
Ciao....
no non ho l'antivirus, l'avevo stupidamente disinstallato per liberare spazio anni fa e non ho mai avuto problemi......
ma se lo installo adesso non riesco a risolvere il problema?? o magari una versione piu aggiornata...
doveva essere installato prima che il computer venisse infettato???
la parola formattazione mi mette l'ansia.....
ovviamente devo salvare tutti i miei dati masterizzandoli su cd, non finirò mai!
Ho windows ME.......aiutami, cosa mi consigli di fare???<font face='Courier New'></font id='Courier New'><font face='Georgia'></font id='Georgia'><font face='Impact'></font id='Impact'><font face='Tahoma'></font id='Tahoma'><font face='Times New Roman'></font id='Times New Roman'><font face='Trebuchet MS'></font id='Trebuchet MS'><font face='Script MT Bold'></font id='Script MT Bold'><font face='Trebuchet MS'></font id='Trebuchet MS'><font face='Times New Roman'></font id='Times New Roman'><font color=purple></font id=purple><font color=orange></font id=orange><font color=green></font id=green><font color=pink></font id=pink><font color=yellow></font id=yellow><font color=red></font id=red><font color=black></font id=black>
alfonso
Inviato: Wednesday, June 08, 2005 10:08:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prima di tutto ti consiglierei di fare immediatamente la copia di tutti i dati che hai nel computer, si dovrebbe fare anche se non si avrebbe nessun virus. Il disco fisso é delicato e potrebbe danneggiarsi in qualsiasi momento, pensa se non potresti più accedere ai tuoi dati, sarebbe una traggedia, quindi fai immediatamente le copie prima di qualsiasi altra operazione.

Puoi provare a installare il programma Antivirus, il successo della pulitura dipende dalla malvagità del virus, ce ne sono di vari tipi, da quelli innocui a quelli distruttivi, e qui torna il pericolo per i dati, alcuni virus possono cancellare il contenuto del disco fisso in pochi secondi FAI SUBITO LE COPIE DI RISERVA e non te ne pentirai.

Se fino ad oggi non sei stato infettato, cosa che non credo, forse possiaqmo dire che hai convissuto con i virus, sei stato solo fortunato oppure che ti colleghi poco a internet, comunque installa il programma Antivirus e fai la scansione dal CD prima dell'installazione, il NORTON ha questa funzione prima di installarsi.

Se fossi in te non perderei tempo in questi tentativi, farei le copie dei dati e formatterei il disco fisso, e appena dopo aver installato windows installerei Antivirus e Firewall, prima di fare il primo collegamento a internet.

Dai un'occhiata alla mia guida alla protezione PC dove consiglio programmi e suggerimenti
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=N


Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.