Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

virus trojan Opzioni
quarta
Inviato: Tuesday, May 31, 2005 10:37:43 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/8/2003
Posts: 0
Il mio antivirus mi rileva un trojan hours in C\WINDOWS\SYSTEM32\PVAQ.EXE, questo è un programma che utilizza XP? cancellandolo ho dei problemi? E comunque come posso fare ad eliminare il virus visto che il mio norton (che aggiorno regolarmente) non riesce a neutraluzzare?
grazie per l'aiuto.
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 31, 2005 10:37:43 AM

 
monsee
Inviato: Tuesday, May 31, 2005 3:57:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi tentar di aiutare Norton come segue: disattiva il Ripristino di Configurazione di Sistema, oi vai in Modalità Provvisoria e quindi lancia una completa scansione del Sistema (con Norton "super-aggiornato"). Probabilmente te lo becca e lo fa pure fuori... Quando rientri nella Modalità Normale, lancia una nuova scansione (completa) del Sistema. Se non rilevi niente (com'è probabile), riattiva pure il Ripristino di Configurazione di Sistema.
ba_61
Inviato: Tuesday, May 31, 2005 5:38:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Il mio antivirus mi rileva un trojan hours in C\WINDOWS\SYSTEM32\PVAQ.EXE, questo è un programma che utilizza XP? cancellandolo ho dei problemi? E comunque come posso fare ad eliminare il virus visto che il mio norton (che aggiorno regolarmente) non riesce a neutraluzzare?
grazie per l'aiuto.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>E' corretto il nome del file?
quarta
Inviato: Tuesday, May 31, 2005 6:47:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/8/2003
Posts: 0
il virus non mi viene rilevato facendo una scansione, che ho fatto anche in modalita provvisoria (senza disattivare il ripristino di configurazione del sistema --non sò da dove si disattiva--) ma mentre sto lavorando su un qualsiasi programma mi esce la finestra di norton che mi rileva un virus, alcune volte devo chiudere i programmi aperti e spegnere il pc per far scomparire la finestra di norton (questo non sempre). Ho controllato ed il nome del file è corretto.
grazie per l'aiuto
monsee
Inviato: Tuesday, May 31, 2005 7:37:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ho appena controllato sul database della Symantec (in pratica i dati concernenti tutti i virus segnalati al loro prodotto Norton in tutto il mondo), ma del virus di cui parli non c'è traccia. Per quelli della Symantec (e, dunque, anche per tutti i Norton Antivirus della Terra) sembra davvero che questo PVAQ.EXE non esista. Mi sembra assai bizzarro che Norton ti segnali qualche cosa che nel suo database non si trova... Ora come ora, non saprei proprio cos'altro suggerirti: anche cercando altrove in Internet del virus che mi dici non ho trovato traccia: nessuno che lo citi, nessuno che l'abbia incontrato o che se ne lamenti...
bazzurlone
Inviato: Tuesday, May 31, 2005 8:31:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Per disattivare il ripristino vai qui'http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=257&SH=N
Anch'io la settimana scorsa ho avuto un'esperienza simile con sicil.exe
Scansiona system 32 con il Norton e metti in quarantena il trojan.
Riavvia e, una volta controllato che il sistema funzioni bene ,riapri la quarantena ed elimina il trojan.
Eseguito il tutto riattiva il ripristino
alfonso
Inviato: Tuesday, May 31, 2005 9:54:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
esegui queste operazioni

1) Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=257&SH=N

2) riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

e fai la scansione antivirus

poi utilizza i programmi AD-AWARE e SPYBOT indicati in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

quindi scarica questo programma e leggi le istruzioni per inviarmi il log
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175


PVAQ.EXE non é un file riconosciuto, puoi eliminarlo senza problemi, ma segui quanto descritto qui sopra.

Collaboratore Aiutamici
quarta
Inviato: Friday, June 03, 2005 10:46:08 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/8/2003
Posts: 0
Ho scaricato i programmi AD-AWARE e SPYBOT dal sito ho fatto le scansioni ed AD-AWARE mi ha segnalato due file trojan che ho eleminato, e adesso, almeno per il momento, non mi compare più il messaggio di norton.

Grazi per l'aiuto e per tutto quello che fate ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.