|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/5/2005 Posts: 0
|
Ciao a tutti. Sto tentando di inviare un file, di circa 20MB, con Cutter4 di ZipGenius6 con il quale é stato tagliato in 18 pezzi da circa MB 1,30. Purtroppo quando invio il primo pezzo con Outlook Express, nel finale mi appare il messaggio dicendo che il file é troppo grande. Ho provato ad usare un'altra mia mailbox, con capienza da 10MB, ma all'invio (sempre del 1° pezzo) mi appare un messaggio che mi dice che Internet Explorer ha incontrato un probblema e bisogna chiuderlo. Ho reinstallato il programam Windows Millennium (sistema giá esistente nel mio computer), ma niente. Non so come fare per inviare questo benedetto file. Per favore mi potete dare qualche "dritta"? Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Forse il problema sta nell'estensione del file, prova a comprimere il file in ZIP. Potresti utilizzare un'altra strada per inviare il file, farlo scaricare direttamente dal tuo computer, eviteresti di inviarlo pezzo per pezzo con un grande risparmio di tempo, utilizzando questo programmino http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=453 Collaboratore Aiutamici
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/5/2005 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Forse il problema sta nell'estensione del file, prova a comprimere il file in ZIP. Potresti utilizzare un'altra strada per inviare il file, farlo scaricare direttamente dal tuo computer, eviteresti di inviarlo pezzo per pezzo con un grande risparmio di tempo, utilizzando questo programmino http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=453<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Amico. Ti ringrazio per la risposta ma il programmino che mi hai segnalato (AnalogX), non parte; resta sempre in "Running". Il file che devo inviare é un libro scritto in Word e contiene alcune foto a colori (questo spiega i 20MB) ed una foto sta proprio nella 1ª pagina. Nello "spezzettare" il file con Cutter4, nei sub-files ne appare anche uno in WinRar, oltre a riapparire anche il file principale. Forse sta quí il problema? Ho proprio bisogno di risolvere questo probblema, per favore datemi la dritta giusta. Grazie
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Anch'io ho riscontrato analoghi problemi nell'utilizzare AnalogX SimpleServer. Ma c'è una possibile soluzione (e forse può aiutarti). Per prima cosa devi "zippare" il file che desideri inviare (ma senza suddividerlo in tanti pezzetti: lascialo proprio intero). Poi devi mettere il file .zip ricavato in un'apposita cartella (che, per il resto, dev'esser completamente vuota). A questo punto, puoi utilizzare AnalogX SimpleServer per inviare il tuo file .zip. Il ricevente (cui devi inviare in qualche modo un apposito link con l'indirizzo IP che AnalogX sta in quel momento utilizzando), dovrà solo cliccar sul link che gli hai inviato e dare il proprio OK allo scaricamento. Durante tutto questo tempo, Analog SimpleServer segnala "RUNNING" (il che significa che il tuo file è disponibile sul Web). Appena il ricevente ha scaricato, però, DEVE AVVISARTI, in qualche modo, del fatto che ha finito. Così tu chiudi AnalogX SimpleServer (sennò va avanti all'infinito) e puoi votarti ad altre cose...
Edited by - monsee on 05/31/2005 15:41:32
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Il Cutter non l'ho ancora provato, prova a usare questo altro programma simile per tagliare i file http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1160leggi la descrizione Simple server funziona alla grande se leggi le istruzioni, tu non devi inviare nulla, devi solo segnalare l'indirizzo web all'amico che deve collegarsi per scaricare il file. provato personalmente con un amico a cui ho passato un file di 40 Mb. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |