Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cambiare Amministratore Opzioni
alb63
Inviato: Saturday, May 28, 2005 2:38:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/28/2005
Posts: 0
Per favore, come posso cambiare l'Amministratore di sistema sul mio PC ? (Per intenderci, il nome che appare nelle cookies etc.)
Grazie in anticipo
Sponsor
Inviato: Saturday, May 28, 2005 2:38:45 PM

 
alfo
Inviato: Saturday, May 28, 2005 4:25:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/3/2005
Posts: 0
Crea un nuovo utente dandogli diritti di amministratore, a questo punto puoi loggarti con quest'ultimo e avere tutti i diritti tra cui anche quello di cancellare un utente amministratore.
alb63
Inviato: Saturday, May 28, 2005 6:57:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/28/2005
Posts: 0
Grazie Alfo,provo appena possibile!
alb63
Inviato: Saturday, May 28, 2005 6:57:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/28/2005
Posts: 0
Grazie Alfo,provo appena possibile!
alb63
Inviato: Saturday, May 28, 2005 7:31:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/28/2005
Posts: 0
Pare non sia così semplice, oppure ho bisogno di spiegazioni dettagliate.Grazie
alb63
Inviato: Saturday, May 28, 2005 7:52:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/28/2005
Posts: 0
Mi spiego meglio: ho portato a riparare il Pc e il tecnico ha reinstallato tutto inserendo il nome sbagliato, senza creare nessun Account.Una volta a casa, essendomi accorta dell'errore, l'ho chiamato e mi ha risposto che è una procedura complicata e che devo riportargli l'Hard-disk (=altra spesa).Non credo sia così complicato, ma non so come fare, dal momento che mi ha detto di dover modificare il registro di sistema.Di nuovo grazie a chi avrà la pazienza di rispondere
ba_61
Inviato: Saturday, May 28, 2005 9:56:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Se devi solo cambiare il nome utente (es. da Pippo a Topolino), vai in Esegui, digita regedit, vai in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion e sulla dx della finestra, alla stringa RegisteredOwner trovi il nome. Ci clicchi sopra, cancelli Pippo e scrivi Topolino.
N.B. Il cambio del nome lo rilevi in Proprietà, come registrazione. Il nome utente dell'installazione (come il seriale) sono nel registro, ma crittografati.

Edited by - ba_61 on 05/29/2005 03:32:06
alfo
Inviato: Sunday, May 29, 2005 3:43:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/3/2005
Posts: 0
Non so se ho capito bene ma per cambiare semplicemente il nome dell'utente vai su :
Pannello di Controllo - Strumenti di Amministrazione - Gestione Computer - Utenti e Gruppi Locali - Users

A questo punto vai sul nome dell'account che vuoi modificare e col pulsante dx del muose fai Rinomina!
...Da li puoi anche creare e dare privilegi a nuovi utenti!
alfo
Inviato: Sunday, May 29, 2005 3:44:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/3/2005
Posts: 0
PS: Non portare l' HD dal tecnico risolviamo noi!
ba_61
Inviato: Sunday, May 29, 2005 4:41:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>PS: Non portare l' HD dal tecnico risolviamo noi! <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Se ho ben capito, alb63 vorrebbe cambiare il nome nelle directory che apre (es. C:\Documents and settigs\<b>Utente</b>\...Il nome, come ho già detto, si trova criptato e in primo luogo con una ricerca si trova il modo, in secondo luogo è comunque un'operazione non troppo lecita. (se io torno a casa e mi ritrovo un altro Utente al mio posto, non sarei contento).
alb63
Inviato: Monday, May 30, 2005 9:14:35 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/28/2005
Posts: 0
Il primo aiuto di ba_61 è servito un parte: continuo ad avere cartelle che non posso aprire e le cookies sono indicizzate sempre all'utente errato.Gli aiuti di Alfo, che ringrazio in ogni caso, non possono essere messi in pratica perchè nel percorso "Pannello di Controllo - Strumenti di Amministrazione - Gestione Computer - Utenti e Gruppi Locali - Users" non appare la cartella Utenti e Gruppi locali.
Vista la buona volontà, chiarisco ulteriormente i fatti perchè vorrei che foste certi di dare un aiuto lecito...
A questo "benedetto" tecnico ho sempre portato a riparare il PC dell' ufficio e mai il mio, così ha pensato bene di configurare anche questo nella stessa maniera, senza chiedere...il telefono costa!
Sarò anche pignola, ma mi secca vedere apparire nomi e dati che non mi appartengono sulla mia macchina!!!
Volevo darvene conto perchè, essendo la prima volta che chiedo aiuto "in rete", sono piacevolmente stupita dalla cortesia e dalla disponibilità dimostrata.Grazie, qualunque sarà il risultato degli aiuti.
ba_61
Inviato: Monday, May 30, 2005 4:14:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Il tecnico non ha tutti i torti nel dire che sono operazioni particolari: ad ognuno il suo mestiere; potresti compromettere l’intero sistema e con una formattazione, durante l’installazione, personalizzi i dati che vuoi. Per effettuare certe modifiche post-installazione, occorre entrare nel registro e cambiare valori a stringhe nel tuo caso crittografate in sistema binario dallo stesso XP. Già una volta sono stato rimproverato dal Sig. Alfonso per un discorso riguardante la LowFormat ed ora mi trovo nelle stesse condizioni. Altro dettaglio, non sono operazioni lecite se non effettuate veramente dall’utente proprietario. Il tecnico ti vede, io no.
Perché, come ho prima accennato, non formatti il tutto e configuri a tuo piacimento il sistema. Salvi ciò che ritieni necessario e ti trovi un Pc nuovo come vuoi te.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.