Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come risolvere il SURRISCALDAMENTO?? Opzioni
francybezzo
Inviato: Saturday, May 28, 2005 9:30:47 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/15/2001
Posts: 0
Il mio computer da qualche tempo si spegne di improvviso usando alcuni giochi e programmi un po "pesanti".
Il problema dovrebbe essere il surriscaldamento (anche SpeedFan mi dice che la temperatura sale troppo),ma scheda madre, scheda video e processori hanno pochi mesi e già da un po' ho questo problema.
Come faccio a evitare il surriscaldamento? Per ora ho messo un ventilatorino vicino al pc aperto e funziona abbastanza, ma non mi sembra proprio la soluzione ideale!
Dovrei aumentare la memoria RAM? Aggiungere spazio con un nuovo hard disk? O cos'altro?
Grazie mille per l'aiuto!!
Sponsor
Inviato: Saturday, May 28, 2005 9:30:47 AM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, May 28, 2005 12:30:54 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Se hai cambiato personalmente scheda madre e processore, forse non hai utilizzato le ventoline di raffreddamento adeguate, ti consiglierei di contattare un tecnico, un computer ben assemblato non dovrebbe avere mai problemi di raffreddamento, io ho avuti circa 15 computer in 20 anni e non mi e mai capitato blocchi per surriscaldamento.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ba_61
Inviato: Saturday, May 28, 2005 12:40:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Non so la configurazione del tuo Pc, ma in generale quando un sistema non supporta certi programmi (i giochi per es.), per azzeccare quello che occorrerebbe non è possibile al 100%. Intendo dire che nell'assemblaggio di un Pc è tutta una catena. Se cambi scheda, devi cambiare la RAM e poi forse non tiene il trasformatore (si "siede"). Se cambi solo il trasformatore, puoi avere comunque insufficienza di RAM, il processore magari non riesce ad elaborare i dati delle modifiche e via dicendo. In generale come requisiti per certe esigenze, dovresti avere almeno 3 Giga per il processore e 512MB di RAM. Altro fattore, che tu non abbia un qualche intruso che assorbe risorse al sistema. Esegui un controllo che non fa mai male:

http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.