|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/24/2003 Posts: 12
|
Ho un problemone purtroppo, ho 2 pc, uno nuovo tutto ok. L'altro di 2 anni fa lo utilizzo che internet e per scaricarci canzoni, filmati etc. Stamattina sono andato ad accenderlo e dopo la videata iniziale mi dice: Invalid System Disk, replace the disk, ad then press any kay. Perchè mi dice questo? Fino a ieri sera è partito tranquillamente. E' vero chè è un Hard Disk di 20 Gb vecchio e non formattato da tempo, però come posso fare per recuperare tutti i dati all'interno?? I cavi è ben collegato dietro l'HD. GRAZIE!!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Per recuperare i dati dovresti montare il disco fisso su un altro computer come disco secondario SLAVE e recuperare i file probabilmente qualche virus ha danneggiato i file di sistema e non si avvia più. Collaboratore Aiutamici
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/24/2003 Posts: 12
|
Alfonso ho provato a mettere come Primario Master un disco con Win XP che fuonziona (+ o -) e come primario Slave il disco in questione, ma appena entro in windows mi trova un nuovo componente e lo installa. Poi vado in risorse del computer e vedo che c'è F: allora tutto contento vado a vedere le proprietà ed è tutto come avevo lasciato, 20 GB occupati e 400 mb vuoti ma entrando all'interno ho la brutta sorpresa, ci sono solo 3/4 cartelle, delle altre nemmeno l'ombra. Perchè??? Eppure le mie cose da qualche parte saranno visto che sono sempre 20 i gb occupati. Non c'è nemmeno la directory Windows. Preciso che sul Disco che non parte + bene avevo Win MX. GRAZIE ALFONSO.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Non so che dirti, forse ti sei beccatoi qualche virus che ha cancellato tutto oppure si e danneggiato il file di allocazione (FAT). Prova a usare questo programma http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1217installalo nel disco di avvio e non su quello da recuperare. Leggi la descrizione. Altrimenti se i dati sono importanti dovresti rivolgerti a qualche ditta specializzata per i recuperi. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |