Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Partizioni scomparse Opzioni
porrugia
Inviato: Friday, May 13, 2005 3:32:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Ciao a tutti , oggi ho avuto la sgradita sorpresa di trovare il pc con lo schermo nero e tutte le tre partizioni scomparse, non so cosa sia successo, forse un virus, ho tentato di reinstallare xp inserendo il cd ma nulla, non parte, e non va neppure col dischetto di ripristino, avevo xp sp2, qualcuno puo' aiutarmi? grazie
Sponsor
Inviato: Friday, May 13, 2005 3:32:57 PM

 
dead
Inviato: Friday, May 13, 2005 5:28:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
Prova a cambiare la pila al bios (sulla scheda madre)


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
porrugia
Inviato: Friday, May 13, 2005 9:07:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
e' un operazione che non ho mai fatto ho paura di combinare danni piu' gravi, un amico mi ha detto che e' una cosa molto difficile, e' vero?
ba_61
Inviato: Friday, May 13, 2005 9:26:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Non è assolutamente difficile. Stacchi il Pc dalla rete, apri il case, guardi e vedi una comunissima pila a bottone (o a stilo se un vecchio modello). La rimuovi e la riposizioni, come cambiare le pile ad una radio. L'importante che abbia le stesse caratteristiche e tenere presente che il BIOS si porta in default.
dead
Inviato: Saturday, May 14, 2005 12:23:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
Unica precauzione, ricordati di scaricare la tua elettricità statica su un rubinetto o termosifone, prima di toccare la scheda madre.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ba_61
Inviato: Saturday, May 14, 2005 12:44:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Unica precauzione, ricordati di scaricare la tua elettricità statica su un rubinetto o termosifone, prima di toccare la scheda madre. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Esatto, specialmente se il Pc contiene transistori tipo Mosfet. Possono friggersi anche con il solo calore delle dita (sono comunque protetti).
porrugia
Inviato: Sunday, May 15, 2005 1:02:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
vi ringrazio molto, siete troppo gentili, prima di cambiare la batteria un ultimo chiarimento: cosa vuol dire " il Bios si porta in default?"
ba_61
Inviato: Sunday, May 15, 2005 1:34:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Ritorna con le impostazioni tarate dalla casa produttrice. Solitamente in seguito non vengono apportate modifiche ai valori, se non per particolari esigenze (estensioni memorie, cambi hardware, sequenza di boot, lowformat, direzionare corrente, timer, canali IDE e SATA...). Operazioni da eseguirsi con una certa perizia: friggere un banco di RAM o la mainboard, è un attimo. La stessa operazione di Default, si effettua nel BIOS al menù Load Optimized Defaults o singolarmente per ogni pagina, con F7 Optimized.
porrugia
Inviato: Saturday, May 21, 2005 12:34:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Ho eseguito le operazioni da voi suggerite, ho anche cambiato la pila, quasi tutto e' rimasto come prima, dico quasi , perche' qualcosa deve essere cambiato, ho tentato una nuova installazione di xp e questa volta il cd e' partito ( prima non ci sono riuscito con tanti tentativi inutili) ho formattato tutto, reinstallato xp rifatte le partizioni, spero non spariscano di nuovo, ringrazio tutti, ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.