Rank: Member
Iscritto dal : 5/5/2005 Posts: 0
|
ciao,ho un problema con questo software... non riesco piu ad eliminarlo perche mi dice che è protetto da scrittura. succede che la navigazione internet nn è piu come prima perche molte pagine non le apre e cosi lo stesso utilizzo di altri programmi è limitato,come posso fare?grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Spybot rallenta la tua esplorazione di Internet? Mi lascia stupefatto! Non vedo proprio come possa riuscire a farlo. Spybot Search & Destroy è solamente un programma antispyware (capace pure d'individuare quei keylogger che magari si sono "infiltrati"): gioca a far le scansioni, ti indica qualche spyware da eliminare (o da mettere in quarantena), ma non s'azzarda a fare brutti scherzi in Internet. Io non so che Sistema Operativo usi, ma prendi pure in considerazione il fatto che Spybot, con i tuoi guai, non c'entri niente. Può essere che un malware di non so che tipo l'abbia sovrascritto e rimpiazzato (a te sembra che sia ancora Spybot, ma invece è proprio il malware "travestito"). Se poi non riesci neanche a disinstallarlo, qualcosa che non va c'è di sicuro, però di certo QUELLO non è più Spybot... Prova a farlo analizzare da un buon antivirus (aggiornato a puntino, però!). E a fare altre scansioni con altri antispyware (a2 o AdAware, ad esempio), naturalmente sempre in Modalità Provvisoria. Sempre in Modalità Provvisoria, vedrai che è assai più facile eliminare un file (incluso il tuo stranissimo Spybot). Se poi non ci riuscissi neanche allora, ritorna al Forum, spiegaci bene quello ch'è successo, e passeremo all'artiglieria pesante (oh, beh!... si fa per dire!)
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2004 Posts: 0
|
Ciao, Spybot ha tra le altre una "funzione" che che si chiama "File Hosts" presente nelle Utilità del programma.Questa funziona blocca un certo numero di siti che sono conosciuti come installatori di spyware. Inoltre blocca i download che secondo lui sono nocivi. Probabilmente tu hai visitato alcuni siti pericolosi e spybot ha fatto il suo dovere impedendo che li aprissi. Per il resto segui i consigli di monsee.
|