Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

info ad aware oggetti in quarantena Opzioni
albe513
Inviato: Monday, May 09, 2005 11:36:49 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2005
Posts: 8
ciao a tutti come da titolo ho un dubbio su questo programma...mi ritrovo circa 600 oggetti in quarantena quasi tutti sono spyware da quasi 3 mesi utilizzo il pc e mi chiedevo è normale che non si eliminano ma finiscono nella quarantena?dopo un po non dovrebbero essere eliminati dal programma stesso...
Sponsor
Inviato: Monday, May 09, 2005 11:36:49 AM

 
monsee
Inviato: Monday, May 09, 2005 1:36:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi sempre eliminarli (o dire all'antivirus di eliminarli) ADESSO tu. La quarantena è un modo di verificare se e quanto un determinato file è indispensabile al sistema senza sommariamente liquidarlo. Però, dopo tre mesi...
albe513
Inviato: Monday, May 09, 2005 2:00:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2005
Posts: 8
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ciao a tutti come da titolo ho un dubbio su questo programma...mi ritrovo circa 600 oggetti in quarantena quasi tutti sono spyware da quasi 3 mesi utilizzo il pc e mi chiedevo è normale che non si eliminano ma finiscono nella quarantena?dopo un po non dovrebbero essere eliminati dal programma stesso...
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
albe513
Inviato: Monday, May 09, 2005 2:00:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2005
Posts: 8
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ciao a tutti come da titolo ho un dubbio su questo programma...mi ritrovo circa 600 oggetti in quarantena quasi tutti sono spyware da quasi 3 mesi utilizzo il pc e mi chiedevo è normale che non si eliminano ma finiscono nella quarantena?dopo un po non dovrebbero essere eliminati dal programma stesso...
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
albe513
Inviato: Monday, May 09, 2005 2:04:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2005
Posts: 8
grazie x la risp...ho paura a rimuoverli nn vorrei combinare casini nel senso che magari poi non mi funziona qualche programma...dopo 3 mesi li rimuove ad aware ?
albe513
Inviato: Monday, May 09, 2005 2:05:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2005
Posts: 8
grazie x la risp...ho paura a rimuoverli nn vorrei combinare casini nel senso che magari poi non mi funziona qualche programma...dopo 3 mesi li rimuove ad aware ?
monsee
Inviato: Monday, May 09, 2005 3:43:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Penso proprio di no: se non ha il tuo ordine esplicito, non li rimuove: li tiene eternamente in quarantena. Ma i file in quarantena, in pratica, NON FUNZIONANO (perché restano isolati dal Sistema), sicché è proprio come se tu non li avessi. In pratica (dopo ben tre mesi!) non ci son veri rischi a cancellarli. L'unico rischio è che qualche file "imprigionato" sia indispensabile a qualche strana funzione del Sistema che, in questi 3 mesi, tu non hai mai attivato... Altro, non riesco proprio a immaginare.
albe513
Inviato: Monday, May 09, 2005 4:29:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2005
Posts: 8
ok grazie mille
alfonso
Inviato: Monday, May 09, 2005 5:06:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Quando fai la scansione con Ad-aware, non mettere in quarantena i problemi eliminiati, cancellali direttamente.

L'unico problema che può verificarsi e che il programma che aveva gli spyware non funzioni, ad esempio di KAZAA, ma in quel caso e meglio che il programma non funzioni.

Utilizzo Ad-aware da anni e non ha mai provocato problemi dai file eliminati, anzi ha liberato il sistema da file pericolosi.

Ricordati che se durante una scansione incontri molti spyware, devi ripetere la scansione in MODALITA' PROVVISORIA.

Collaboratore Aiutamici
albe513
Inviato: Monday, May 09, 2005 5:35:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2005
Posts: 8
scusa,ti premetto che sono ancora inesperto con il pc...faccio lo scan ogni volta che esco da internet sono un po paranoico ahaha e trovo sempre una decina di spyware, li seleziono e clicco su next quindi il programma li manda automaticamente in 40ena come faccio ad eliminarli senza che vadano li??in modalita provvisoria come sarebbe?immagino che ora ridi ma non lo so veramente...
albe513
Inviato: Monday, May 09, 2005 6:07:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2005
Posts: 8
ho trovato il modo per eliminarli senza la 40ena automatica...ho letto la guida per la modalita provvisoria , mi sembra un po complicato per me...è necessario fare come dicevi prima?
solfami
Inviato: Monday, May 09, 2005 7:02:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Visto sull'HOMEPAGE del sito la voce protezione PC?Per la provvisoria basta tenere pigiato F8.
Un vecchio soldato è un soldato prudente,proprio per questo è un vecchio soldato.
Monta anche Disk Cleaner è sul sito con la recensione di Alfonso.P.S. le fa bene.Ti toglie un sacco di file di internet così le scansioni sono più brevi(antivirus, ad-aware,spybot, a2, da aggiornare sempre prima di navigare)
albe513
Inviato: Monday, May 09, 2005 10:21:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2005
Posts: 8
io ho installato ad aware e nod32 posso metterci anche disk cleaner?
alfonso
Inviato: Monday, May 09, 2005 11:39:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Disk Cleaner serve solo per eliminare i file inutili, quindi certo che puoi utilizzarlo, leggi la mia guida alla protezione PC, sicuramente troverai utili informazioni
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=N

Per accedere in modalità provvisoria, non e affatto complicato, all'avvio del computer devi premere ripetutamente il tasto F8 fino a che ti compare una scermata nera, qui spostando con le frecce della tastiera posizionati in alto sulla voce MODALITA' PROVVISORIA e premi invio

La modalità provvisoria é importante perché se uno spyware o virus si carica insieme al sistema operativo, anche eliminandolo questo potrebbe risiedere in memoria e rigenerarsi, invece nella modalità provvisoria, il sistema viene caricato al minimo e quindi si ha maggior successo nella risoluzione dei problemi.

Collaboratore Aiutamici
albe513
Inviato: Monday, May 09, 2005 11:51:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2005
Posts: 8
e poi per ritornare in modalita normale come faccio?grazie ancora x la pazienza....
monsee
Inviato: Tuesday, May 10, 2005 4:02:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
e poi per ritornare in modalita normale come faccio?grazie ancora x la pazienza....
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Quando decidi di uscire dalla Modalità Provvisoria (supposto che il tuo Sistema Operativo sia XP) puoi fare come segue. Vai in Start/Esegui. Digita, nel riquadro che appare, "msconfig" (senza le virgolette! quelle ce le ho aggiunte io). Si aprirà una finestra. Sul bordo superiore, ha diversi settori. Clicca su BOOT.INI. Aperto il settore in questione, vedrai che c'è una "spunta" nella casella accanto a SAFE/BOOT. Clicca su quella casella per cancellar la "spunta". Poi clicca su Applica (è in basso, sulla destra). E quindi clicca sul settore GENERALI (lo trovi in alto a sinistra). Aperto questo, vedrai varie modalità di avvio e ci sarà segnato con un puntino verde "avvio selettivo". Guarda più in alto e vedrai "avvio normale" (per il momento, senza nessun "puntino"). Clicca su "Avvio normale" e il puntino verde ti comparirà lì (e sparirà da sotto). Adesso, fa' un ultimo sforzo: clicca si APPLICA e poi si CHIUDI (in quest'ordine) che trovi lungo il bordo della finestra, in basso. Ti apparirà un avviso che ti domanda se vuoi riavviare. Clicca su "Riavvia ora". Il tuo computer si spegnerà, poi si riavvierà. E ti ritroverai in Modalità Normale.
marcuz
Inviato: Tuesday, May 10, 2005 2:24:07 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2004
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Quando decidi di uscire dalla Modalità Provvisoria (supposto che il tuo Sistema Operativo sia XP) puoi fare come segue. Vai in Start/Esegui. Digita, nel riquadro che appare, "msconfig" (senza le virgolette! quelle ce le ho aggiunte io). Si aprirà una finestra. Sul bordo superiore, ha diversi settori. Clicca su BOOT.INI. Aperto il settore in questione, vedrai che c'è una "spunta" nella casella accanto a SAFE/BOOT. Clicca su quella casella per cancellar la "spunta". Poi clicca su Applica (è in basso, sulla destra). E quindi clicca sul settore GENERALI (lo trovi in alto a sinistra). Aperto questo, vedrai varie modalità di avvio e ci sarà segnato con un puntino verde "avvio selettivo". Guarda più in alto e vedrai "avvio normale" (per il momento, senza nessun "puntino"). Clicca su "Avvio normale" e il puntino verde ti comparirà lì (e sparirà da sotto). Adesso, fa' un ultimo sforzo: clicca si APPLICA e poi si CHIUDI (in quest'ordine) che trovi lungo il bordo della finestra, in basso. Ti apparirà un avviso che ti domanda se vuoi riavviare. Clicca su "Riavvia ora". Il tuo computer si spegnerà, poi si riavvierà. E ti ritroverai in Modalità Normale. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Quando avvi il pc in modalità provvisoria attraverso il menu che compare dopo aver premuto all'accensione il tasto F8 per ritornare alla modalità normale basta riavviare normalmente il computer attraverso Il pulsante <b>Start > Spegni computer</b> e quindi <b>Riavvia</b>.
Il passaggio tra le due modalità è automatico.

Edited by - marcuz on 05/10/2005 14:24:50
albe513
Inviato: Wednesday, May 11, 2005 12:38:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2005
Posts: 8
ho fatto tutto....grazie per gli utili consigli,vi volevo chiedere se qualcuno usa nod 32...perche non capisco 1 cosa;eseguo lo scan e alla fine mi appare sempre questa scritta su certi file, errore opening access denied
alfonso
Inviato: Wednesday, May 11, 2005 7:43:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Significa che e negato l'accesso in aperttira di quei file, prova a fare la scansione antivirus in modalità provvisoria

http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.