Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

piccola curiosita' in modalita' provvisoria.... Opzioni
adamantio
Inviato: Sunday, May 08, 2005 9:07:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2005
Posts: 0
ciao gente, scusate la mia domanda magari 1 po stupida.... ma nn si puo' fare il ripristino della configurazione del sistema dalla modalita' provvisoria??mi e' capitato tempo fa' ke nn si avviava xp normalmente , ma solo in provvisoria, e se nn c'era il caro ghost a salvarmi.... formattone assicurato... :-) grazie ciao a tutti
Sponsor
Inviato: Sunday, May 08, 2005 9:07:50 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, May 08, 2005 11:58:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quando stai per entrare in Provvisoria, ti viene chiesto sempre (a me, in XP, capita) se non preferiresti accedere al Ripristino di Configurazione. Se dici "sì", vai di filato in Provvisoria. Se dici "no", si attiva il tuo anelato Ripristino. Mi è capitato, infatti, che -a dispetto di sforzi e tentativi- il mio computer si riavviava sempre in Provvisoria (anche se era impostato per andare alla Normale). E ho risolto il problema proprio perché alla fine, esasperato, ho optato per il Ripristino (del quale, peraltro, non avrei avuto alcun bisogno).
adamantio
Inviato: Monday, May 09, 2005 1:13:18 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2005
Posts: 0
jajajiii azz sta cosa nn me la ricordo.. senno' l'avrei notata....cmq x ora 1 grazie e spero ke nn mi capiti mai piu', ma se capitasse spero di notarla.... grazie ancora ciao
ba_61
Inviato: Monday, May 09, 2005 2:05:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Avete installata la console di ripristino, andate in guida in linea, digitate in Cerca : "console di ripristino" e troverete il modo per eliminarla all'avvio del sistema.
ba_61
Inviato: Monday, May 09, 2005 2:53:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Per eliminare la console di ripristino di emergenza
Aprire Risorse del computer.
Fare doppio clic sul disco rigido in cui è stata installata la console di ripristino di emergenza.
Scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti.
Fare clic sulla scheda Visualizzazione.
Selezionare il pulsante di opzione Visualizza cartelle e file nascosti, deselezionare la casella di controllo Nascondi i file protetti di sistema (consigliato) e quindi fare clic su OK.
Nella directory principale eliminare la cartella \Cmdcons.
Nella directory principale eliminare il file Cmldr.
Nella directory principale fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Boot.ini e quindi scegliere Proprietà.
Deselezionare la casella di controllo Sola lettura e quindi fare clic su OK.
Aprire il file Boot.ini in Blocco note e rimuovere la voce relativa alla console di ripristino di emergenza, che sarà:
C:\cmdcons\bootsect.dat="Microsoft Windows Recovery Console" /cmdcons

Salvare e chiudere il file.
Avvertenza

Eventuali modifiche errate apportate al file Boot.ini potrebbero impedire il riavvio del computer. Verificare di avere eliminato la sola voce relativa alla console di ripristino di emergenza.
Note

Per aprire Risorse del computer, fare clic su Start e quindi fare clic su Risorse del computer.
È consigliabile ripristinare l'attributo di sola lettura del file Boot.ini al termine della procedura. È inoltre consigliabile rendere nuovamente nascosti i file di sistema.
adamantio
Inviato: Wednesday, May 11, 2005 12:06:49 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2005
Posts: 0
ehm.... nn e' ke ho ben capito ragazzi.... vogliate scusarmi... ma nn vorrei eliminare nulla io... anzi, il mio e'il problema opposto.. ke mi pare di non averla notata propio sta cosa ...eheheh spero ke avete capito.. oppure continuo io a nn capire eheheheh :-)
ba_61
Inviato: Wednesday, May 11, 2005 1:52:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Evidentemente con abbreviazioni aggiunte a vari "eheheh", "k", "nn", i comuni mortali non intendono bene il problema e cercano di rispondere in lingua italiana (onde evitare errate interpretazioni).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.