Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

NON SI AVVIA Opzioni
srubdi
Inviato: Sunday, May 08, 2005 10:22:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/24/2001
Posts: 66
Ciao a tutti,
da qualche giorno il mio pc stenta ad avviarsi. Mi spiego meglio. Quando accendo la macchina rimane parecchio tempo come se fosse morta, con il led HDD acceso fisso, dopo parecchio, a volte non sempre, appare una barra in basso allo scchermo con una banda bianca che partendo da sx finisce a dx, e poi con molta lentezza si avvia. Ma fino a qualche giorno fa andava tutto alla perfezione. Che cosa posso fare per ripristinare il tutto?
Il sistema operativo win xp sp 2
processore pentium 4 - 3,00 GHz
Ram 512 MB
Saluti
Pasquale
Sponsor
Inviato: Sunday, May 08, 2005 10:22:11 AM

 
bazzurlone
Inviato: Sunday, May 08, 2005 10:28:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
La tua macchina dovrebbe andare come le Ferrari l'anno scorso
TENTA UN RIPRISTINO DI SISTEMA DALLA MODALITA' PROVVISORIA
Se non sai come si fa', prima della comparsa della barra bianca scorrevole, premi diverse volte F8 e scegli l'opzione del ripristino
srubdi
Inviato: Sunday, May 08, 2005 5:18:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/24/2001
Posts: 66
Ho provato come dicevi ma niente da fare credo sia più complessa la cosa.
bazzurlone
Inviato: Sunday, May 08, 2005 5:53:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Se ho ben capito ,una volta eseguito il ripristino, i problemi rimangono
A questo punto ho il sospetto di qualche esecuzione maligna
Sei attrezzato con prog di pulizia per spyware e altre schifezze del genere?
monsee
Inviato: Sunday, May 08, 2005 6:36:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se - come pare d'aver capito anche a me - sei andato di Modalità Provvisoria, ma (nonostante i tuoi tentativi) non sei riuscito a risolvere il problema, penso che bazzurlone sia nel giusto e che tu ebba prepararti a una partita a "guardie e ladri" con una massa di potenziali "schifezze". Quindi, come t'ha detto lui, armati di antivirus, di antispyware (Spybot e AdAware, certo, ma io ti suggerisco anche "a2": se non li hai, li trovi tutti sul sito di Aiutamici) e di altri programmi (in casi come questi, indispensabili) quali CWShredder e HijackThis. Naturalmente (se già non l'hai) adotta quanto prima un qualche Firewall. E poi inizia la "caccia". Se, però, ho capito male e quel che tu intendevi è che NON sei riuscito a entrare nella Modalità Provvisoria attraveso il "gioco" col tasto F8, ti do una soluzione alternativa: Start/Esegui; a questo punto, nella finestrella che si apre digita "msconfig" (senza le virgolette!) e dai l'OK. Si aprirà una finestra. Clicca su BOOT.INI. Qui, metti la "spunta" alla casella SAFE/MODE. E clicca, in successione, "Applica" e "Chiudi". Alla chiusura, una nuova finestra ti avviserà che "per applicare le modifiche è necessario riavviare il Sistema" e ti domanderà se vuoi "riavviare ora". Digli che vuoi "riavviare ora". Il computer si spegnerà, poi si riavvierà. Al riavvio, andrà in direzione dela Modalità Provvisoria, ma non ci entrerà immediatamente: prima ti chiederà (al solito) la password e, tramite un'apposita schermata, domanderà se vuoi davvero entrare in Modalità Provvisoria (clicca SI) oppure preferisci avviare il Ripristino di Configurazione di Sistema (volessi fare questo, dovresti cliccar NO). Avuto il tuo "sì", il Sistema si porterà immediatamente in Modalità Provvisoria. Per tornartene indietro, dopo che avrai finito, ti basterà ripetere il percorso: Start/Esegui, digitar nuovamente "msconfig" (senza le virgolette) e poi dare l'OK. Ti troverai di nuovo dinnanzi alla finestra che avevi già incontrato "all'andata". Clicca di nuovo su BOOT.INI (lo trovi, come prima, verso destra in alto) e, questa volta, TOGLI la "spunta" alla casella SAFE/MODE. Poi clicca su Applica (ma non cliccare ancora su "Chiudi"!) e, subito dopo, vai su GENERALI (lo trovi sempre in alto, ma a sinistra). Giunto si GENERALI, seleziona AVVIO NORMALE, poi clicca su "Applica" e su "Chiudi". Alla richiesta di riavvio, clicca "riavvia ora". E il tuo computer fila a nanna un altra volta. Dopo un istante, si risveglia e sei di nuovo in Modalità Normale. Perdona la lunga spiegazione (è assai più complicato da spiegare che da eseguire!), che m'è sembrata necessaria nel caso non l'avessi mai eseguita prima. Ma, se la difficoltà cui accennavi a bazzurlone NON era quella di andare in Modalità Provvisoria, allora tienti pronto per andare a "caccia grossa".
srubdi
Inviato: Sunday, May 15, 2005 1:00:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/24/2001
Posts: 66
Ragazzi, le ho provate propio tutte e indovinate da che dipendeva?
Dal HD nuovo acquistato a gennaio.
Grazie a tutti ciao a presto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.