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Iscritto dal : 2/17/2004 Posts: 7
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Problemino:lavoriamo intensamente con Outlook.Ultimamente inviando mail la"finestra" in basso a dx di Symantec - scannig message appare con molto ritardo rispetto all'invio oppure non appare per niente. In sent items si vede il messaggio come inviato...ma qualcuno sembra non sia ricevuto. E' un problema nostro o dovuto al server? Il server è otenet poichè viviamo in Grecia e forse c'è un traffico troppo intenso? Ci avete già aiutato con grande successo e professionalita', percio' confidiamo in una risposta visto che dipende da cio' il ns lavoro. Grazie
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Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
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Penso che il problema sia legato al server o a Symantec. In ufficio uso Outlook + Trend senza nessun problema. Prova a disabilitare completamente (<b>temporaneamente</b>) symantec per vedere se il problema si risolve. In alternativa potrebbe essere anche un problema legato al fatto che il tuo file .pst è diventato troppo grosso. Se il tuo .pst supera la metà della RAM che hai sul PC, o comunque supera i 250Mb è segno che è ora di fare un bel backup su CD-Rom. Facci sapere. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
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Iscritto dal : 2/17/2004 Posts: 7
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Grazie Dead, i file .pst outlook ha 103.000 KB ed archive 8.200KB. Percio' credo che sia la RAM che è insufficiente (dovevo già ampiarla in quanto non riesco + fare un defrag). Intanto svuotero' la posta come hai consigliato. Servira' per il momento a poter inviare posta tranquillamente? o che ancora qualche altro accorgimento che posso usare? Inoltre in Contatti non riesco+ a trovare gli items di qualsiasi tipo.... Grazie di nuovo
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Iscritto dal : 2/17/2004 Posts: 7
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Salve, ho scoperto cosa c'è che non va. Su Norton Opzioni non avevo la "spunta" di scanning message e neanche su Auto-Protect nonostante io le avessi inserite.Corrette le due opzioni ricevo il messaggio di Errore 4002,519 cioè un errore interno di Norton e l'indicazione del relativo collegamento Symantec per la risoluzione del problema. Seguo le istruzioni (prima fase) cioè update e restart. Tutto funziona di nuovo (posta, icona di Norton presente, scanning etc.). Il giorno dopo accendendo il pc non si vede di nuovo l'icona di Norton. Aprendo Norton di nuovo disabilitati sia scanning message che Auto-Protect. Stessa procedura e si riparte. Chiedo: è il caso di completare le istruzioni di Symantec alla Soluzione 2)? E soprattutto a che cosa puo' essere dovuto?Qualche worm puo' interferire in questo modo nonostante abbia Norton aggiornato? Che fare? Naturalmente quando non ho abilitato Norton non apro ne invio posta. Grazie
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Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
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Come dicevo in un altro post, la prima cosa a cui pensano i creatori di virus è come disabilitare norton, visto che è l'antivirus più diffuso al mondo. Le opinioni dei non esperti (come me) sono ovviamente personalissime, ma se fossi in te, alla scadenza della licenza di Norton passerei a: - kasperski o panda come antivirus a pagamento - avast! come gratuito. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
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Iscritto dal : 2/17/2004 Posts: 7
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Ti ringrazio, ma visto che la licenza di Norton mi scade appena a novembre ed intanto devo lavorare,cosa consigli: provare con la secoda fase della procedura della Symantec e continuare cmq ogni giorno a fare update e restart ed andare avanti cosi'? Inoltre cerca sempre di connettersi da solo oppure quando io mi connetto non riconosce la mia password per aprire Outlook. Io ho scoperto che in questo caso debbo uscire di nuovo, alla finestra di connessioni cliccare di nuovo su "utilizza connessione remota" anche se è già' evidenziato, dargli applica e mi riconosce di nuovo. Insomma tra questa procedura ed ora quella per attivare il Norton, all'accensione bisogna passare diversi minuti. Grazie tante. Dici che non sei un esperto, certo + di me, ma in ogni caso dai sempre delle risposte sensate e con un linguaggio adatto a quelli come me. Saluti
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Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
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Sinceramente, io controllerei davvero "a fondo" la possibilità che qualche disgraziato (trojan, worm o qualcos'altro) si sia infilato dentro al tuo computer. Outlook lo uso anch'io e viene preso spesso di mira da virus e da trojan. Succede perché Office è molto diffuso, cosa che - inevitabilmente - attira sempre l'attenzione di chi non ha niente da fare e vuol scocciare...
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Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
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Visto il comportamento del Pc, come giustamente dice l'amico Monsee, potresti avere qualche malware. Se norton è gia stato messo fuori uso, prova a fare una scansione con Panda on-line x vedere se trova qualcosa http://www.pandasoftware.com/activescan/it/activescan_principal.htmricordati mentre fai la scansione con panda di: - disattivare <b>temporaneamente</b> il norton - permettere a Panda lo scaricamento del controllo active X (che altro non è che il motore dell'antivirus). Facci sapere se hai problemi. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
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Iscritto dal : 2/17/2004 Posts: 7
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Salve, ho fatto la scansione con Panda su tutto (187000 files e 2150 messaggi). Nessun virus trovato. Non so cosa pensare/fare. Proseguo con la secoda soluzione proposta da http://service1.symantec.com Una domanda:ho cancellato diversa posta e non mi risultano nelle varie cartelle 2157 messaggi ma solo la metà. da dove esce la differenza? Grazie a tutti
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