Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

urge aiutoooooo Opzioni
albatros1
Inviato: Thursday, May 05, 2005 3:39:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2005
Aiutooooo..
Sto diventando matto.
La mia richiesta é un po' anomala perché vi scrivo dal Brasile:
-Ho una connessione internet ADSL 600K/bs
-Uso WIN98SE
-Scheda madre "KM400-M2"
-Processore "AMD Duron 1.600"
-Memoria RAM 256
-Modem Router D-LINK 500G
-HD di 40 Gb partizionato in due parti.
Bene. Il mio computer non riceve mai piú di 280-290 K/bs di velocitá. Ho sollecitato varie verifiche alla compagnia telefonica locale (Telemar), la quale ha inviato tecnici nella mia casa per verificare il tutto. Il loro notbook, pur avendo prestazioni inferiori al mio computer e connettendosi con il mio modem, riceve tranquillamente fino a 500-550 K/bs. É stato pertanto definito che il problema non é della Telemar ma del mio computer. Tra i vari test che abbiamo effettuato (sia con daowload e sia con accessi a siti televisivi) il loro computer funzionava normale. Per ulteriore mia verifica, li ho invitati a connettersi a "www.raiclik.it" la cui velocitá richiesta é di 300K/bs; nel loro notbook é avvenuto tutto regolare. Nel mio arrivano solo immagini intermittenti e con frequenti blocchi delle stesse, pur ricevendo l'audio normale. Ho proceduto ad aggiungere una nuova scheda di rete, ma senza alcun esito positivo. Ho contattato anche la Microsoft di San Paolo per verifivare se Media Player (programma con il quale la RAI trasmette) stesse funzionando correttamente; dopo vari test e molta gentilezza siamo arrivati alla conclusione che é un problema di velocitá della mia connessione. Eppure il mio computer non dá nessun messaggio di errore o di conflittualitá tra programmi. Tre porte USB sono occupate con tre periferiche (stampante HP psc 1315, una webcam ed un cavo per macchina digitale Olimpus) e tutte funzionano perfettamente. Ho rifatto la formattazione, ma niente; tutto resta come prima. Ho installato anche Windows XP, ma il problema resta tale e quale.
Purtroppo, in questa bellissima cittá del nordest del Brasile, non riesco a reperire un tecnico che sappia risolvere questo problema. Potete aiutarmi? Grazie. Un caro saluto a tutti voi.
Sponsor
Inviato: Thursday, May 05, 2005 3:39:06 PM

_iron_andrea_
Inviato: Friday, May 06, 2005 9:51:16 PM

Iscritto dal : 1/8/2005
ciao...prova a prendere in considerazione un paio di cose..hai detto che hai ormattato,prova comunque a fare una scansione,poi controla di non navigare con il proxy....prova a controllare il tuo browser,magari quelli della compagnia anno usato un browser diverso dal tuo(anche se fosse è un opzione da escludere perchè la connessione dovrebbe andare via normale però prova a controllare lo stesso!!!)...potrebbe essere un firewall particolarmete "cattivo"...(magari quelli della compagnia non avevano il firewall)...queste sono tutte ipostesi...sarà qualche programma che ti rallenta la connessione(senza motivo),prova a guardare...provaa postare il log del programma hi-jack this che possiamo vedere se c'è qualcosa di strano...io ho provato a farti venire qualche idea,magari non è nessuna della cose che ti ho elencato...se per caso ci salti fuori,fammelo sapere perchè sono curioso...sonoatua disposizione per aiuti e consigli(questo caso mi ha interessato particolarmente)...ti aiuto volentieri...il mio indirizzo di posta è http://iron_andrea@yahoo.it...al tuo servizio hehhe :)
albatros1
Inviato: Saturday, May 07, 2005 1:07:08 AM

Iscritto dal : 5/5/2005
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ciao...prova a prendere in considerazione un paio di cose..hai detto che hai ormattato,prova comunque a fare una scansione,poi controla di non navigare con il proxy....prova a controllare il tuo browser,magari quelli della compagnia anno usato un browser diverso dal tuo(anche se fosse è un opzione da escludere perchè la connessione dovrebbe andare via normale però prova a controllare lo stesso!!!)...potrebbe essere un firewall particolarmete "cattivo"...(magari quelli della compagnia non avevano il firewall)...queste sono tutte ipostesi...sarà qualche programma che ti rallenta la connessione(senza motivo),prova a guardare...provaa postare il log del programma hi-jack this che possiamo vedere se c'è qualcosa di strano...io ho provato a farti venire qualche idea,magari non è nessuna della cose che ti ho elencato...se per caso ci salti fuori,fammelo sapere perchè sono curioso...sonoatua disposizione per aiuti e consigli(questo caso mi ha interessato particolarmente)...ti aiuto volentieri...il mio indirizzo di posta è http://iron_andrea@yahoo.it...al tuo servizio hehhe :)
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Amico. Ti ringrazio infinitamente per la tua disponibilitá e collaborazione, ma ho risolto il problema. Si trattava di un mio drive (dispongo anche di masterizzatore) che non stava funzionando correttamente, per cui "ostacolava" il normale afflusso di bits nella macchina. Ho isolato ed estratto detto drive e tutto é tornato normale. Grazie di tutto e ....."boa sorte".
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme