Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cleaners Opzioni
9plc
Inviato: Tuesday, May 03, 2005 2:33:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Salve!
Seguo sempre i vostri ottimi consigli e ancora una volta ho dei quesiti da porvi.

Nel mio armamentario per le pulizie ho Disk Cleaner (comodissimo!), RegSeeker, e RegCleaner.
Naturalmente ho anche il "Pulitura disco" di sistema (Windows XP).
Ora ho scaricato il nuovo C.Cleaner 1.19 e mi sembra che potrebbe sostituire tutti gli altri.

Altra domanda: come antivirus ho sostituito il Norton con Trend Micro PC Cillin e ho disinstallato ADAware e Spybot; posso disinstallare anche CWShredder e HijackThis.

Insomma non vorrei doppioni, quali mi consigliate di tenere?

Vi ringrazio tanto e vi saluto
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 03, 2005 2:33:42 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, May 03, 2005 4:06:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sul fatto di sostituire CrabCleaner agli altri programmi, beh, è più che altro "questione di gusti". Di fatto, però, RegSeeker (ad esempio) ha alcune funzioni inaccessibili in CrabCleaner (personalmente, utilizzo "in accoppiata" principalmente RegSeeker e Disk Cleaner, ma tu fa' pure quel che vuoi). L'aver disinstallato i tuoi antispyware non pare, a prima vista, un gesto astuto (ma mi posso sbagliare), perché -di fatto- neanche il pur ottimo PC-Cillin li può precisamente sostituire. Io ti consiglierei di installare almeno <font size=4>a</font id=size4>2, o un altro anti-spyware più di tuo gusto. Non penso, poi, sia particolarmente saggio disinstallare CWShredder e HijackThis, che a propria volta ricoprono "uffici" che PC-Cillin sfiora solo di sfuggita... Comunque, vedi tu. Le cose più simili a "doppioni" sono Spybot e Ad-Aware (piuttosto simili fra loro), ma tu lia hai già disinstallati entrambi. Solo apparentemente simile è a-squared (a2), che è assai più approfondito (e un po' più lento) nello scanning, e poi viene aggiornato assai più di frequente (anche se con aggiornamenti più "leggeri"). Fra i programmi che citi, RegCleaner, sinceramente, io non lo conosco: non so se sia un "doppione". CrabCleaner ha alcune funzioni (non tutte) di RegSeeker e la maggior parte delle funzioni (però un pochino meno "sorvegliabili")che ha pure Disk Cleaner. Nn sono esattamente dei "doppioni": CrabCleaner ti offre qualcosa di entrambi gli altri due programmi, ma senza darti tutte le svariate opzioni che quelli, d'altra parte, garantiscono. Altro non saprei dirti. Ma ricambio cordialmente i tuoi saluti.
9plc
Inviato: Tuesday, May 03, 2005 6:01:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Ricevuto! Me li tengo tutti!

Anch'io finora usavo DiskCleaner e RegSeeker sistematicamente, (gli altri ogni tanto).
Ho anche appena re-installato AdAware.

Certo non sarebbe male un programma che riunisse tutte le funzioni...

Grazie ancora, buon lavoro

AL27
Inviato: Tuesday, May 03, 2005 6:50:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 8
Una volta c'era il Norton Sistem Work, che comunque non riconosceva i malware e i trojan.

Inoltre ha il piccolo difetto di essere a pagamento.

Quindi accontentiamoci.

Ciao.
ba_61
Inviato: Tuesday, May 03, 2005 9:24:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Svuota ogni tanto la cartella C:\WINDOWS\Prefetch, tutti fronzoli inutili. Altri fronzoli degli aggiornamenti di Update in C:\WINDOWS\$........tutte le cartelle con la scritta blu, parecchi MB. Unica cosa che non si potranno più disinstallare gli aggiornamenti, ma visto che li abbiamo scaricati, non ci interessa rimuoverli.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.