Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Informazione Opzioni
atlanta45
Inviato: Sunday, May 01, 2005 10:14:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/7/2004
Posts: 0
(S.O. Windows XP) ho creato cinque cartelle all'interno delle quali ho inserito (in ogniuna un file di word ed una immagine in formato .jpg, ho materizzato il tutto e alavoro ultimato, ho controllato il risultato della masterizzazione, ...all'interno di ognicartella ho trovato il elativo file word, il file .jpg ed in oltre un file denominato thumbs che la cui icona reappresenta due rotelle di ingranaggio!!!!( sono andato a vedere nelle proprietà e viene definito come "File del database", ma quale database???, se voglio masterizzare senza che appaia questo file Thunbs, che cosa devo fare????
Sponsor
Inviato: Sunday, May 01, 2005 10:14:01 PM

 
monsee
Inviato: Monday, May 02, 2005 2:30:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Tieni presente che c'è un file "thumb" in molte cartelle di Windows. Si tratta davvero di files "di sistema" (contengono, cioè, dei dati che servono -appunto- al Sistema Operativo) e il Sistema Operativo (se appena-appena può) li difende abbastanza tenacemente (anche se non proprio "fino allo stremo"). Ma questi files, di norma, son del tutto invisibili. Li rendi visibili, in pratica, solo quando imponi al Sistema di NON "nascondere i file di sistema" e gli ordini: "visualizza i files nascosti". Altrimenti, "spariscono", sono invisibili. Che dati contengono? Diversi e di diverso tipo, non sempre davvero importanti. Talvolta, anche impostazioni di configurazione "locali" (ossia, attinenti alla cartella in cui si trovano). Questo è quanto ne so (e potrei anche sbagliare). Se non vuoi più vederli, basta che accedi al "Pannello di Controllo". Vai ad "Aspetto e Temi" e, giunta qui, clicchi su "Opzioni Cartella". Ti si aprirà una finestra con diverse voci. Clicca su "Visualizzazione". Quando l'avrai davanti, vedrai che - in basso a destra - c'è scritto "Ripristina". Clicca su quel "Ripristina" e (non mi ricordo se ti chiede la conferma oppure no) se ti vien richiesta una conferma, dagliela(cliccando "Applica" -se c'è- oppure "OK"). Non so se tutto questo valga in altri SO Windows, ma in Windows XP (Home o Professional che sia) vale di certo. Appena avrai fatto quel che ti ho suggerito, tutti i vari "thumbs" scompariranno "come d'incanto" (e dubito ne sentirai davvero la mancanza...).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.