|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/17/2004 Posts: 0
|
Ciao vorrei sapere come si fa e se è possibile, mentre si ascolta su internet una radio, registrare in formato mp3 un programma radiofonico trasmesso in streaming. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/6/2005 Posts: 8
|
Usa questo programma, ovviamente devi avere installato anche winamp. Ciao. http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1112
|
|
|
Grazie per la risposta, ma c'è un problema, la radio che verrei registrare si puo' ascoltare solo tramite Windows media player 9. Come posso fare? grazie ancora
|
|
|
I file scaricati in streaming, vengono memorizzati in una cartella di windows denominata "temporary internet files".
La apri, cerchi il file che hai scaricato e lo copi in un'altra cartella.
Dovrebbe funzionare.
|
|
|
Ciao, ho aperto la cartella -temporary internet files- ma non ho trovato nessun file audio. Per essere sicuro ho eliminato tutto il contenuto della cartella, poi mi sono collegato alla radio e l'ho ascoltata per circa 20 minuti, quindi sono andato nella cartella temporary internet files ma ci ho trovato solo la pagina interne e files di immagini gif, jpg della pagina internet della radio.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Devi prima scaricarti Winamp, poi StremRipper.
|
|
Iscritto dal : 4/22/2005 Posts: 0
|
Se volessi scaricare un filmato (è in real player...) in streaming invece??? Grazie!!!!
|
|
|
Ciao a tutti, è da circa 3 mnesi che sto cercando un modo per scaricare filmati (in real player) in streaming, da internet...come posso fare?? Grazie mille!!!
|
|
|
Dammi il link del sito dove scarichi i filmati, poi ti saprò dire qualcosa di più.
Ciao.
|
|
|
Il sito del TG1 e del TG2....sono sia in real player che in windows media player.
|
|
Iscritto dal : 12/17/2004 Posts: 0
|
[quote] I file scaricati in streaming, vengono memorizzati in una cartella di windows denominata "temporary internet files". La apri, cerchi il file che hai scaricato e lo copi in un'altra cartella. Ciao, io per registrare un programma radio da internet uso il programma Audacity, lo trovate a questo indirizzo: http://www.aiutamici.com/software/view.asp?codcat=59&desc=1-MP3mentre ascolti la radio da internet è siffuciente far partire la registrazione e al termine della registrazione convertire il tutto in MP3. Per me funziona benissimo. ciao
|
|
|
Su quella cartella nn vedo niente....comunque li ho trovati nella cartella del real player, ma è soltanto un collegamento.....!!!! Mannaia........ :°(
|
|
|
AL27, il sito è quello del TG1 e del TG2: si può fare qualcosa?? Qualche programma, non so....GRAZIE!
|
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> ma è soltanto un collegamento.....!!!!<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Vedi dove è collegato (col puntatore del mouse, ti indica la directory di provenienza). In pratica come quando crei un collegamento sul desktop da una qualsiasi cartella. <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Ciao, io per registrare un programma radio da internet uso il programma Audacity, lo trovate a questo indirizzo: http://www.aiutamici.com/software/view.asp?codcat=59&desc=1-MP3mentre ascolti la radio da internet è siffuciente far partire la registrazione e al termine della registrazione convertire il tutto in MP3. Per me funziona benissimo. ciao <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Concordo pienamente. Edited by - ba_61 on 04/30/2005 18:52:50
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Vedi dove è collegato (col puntatore del mouse, ti indica la directory di provenienza). In pratica come quando crei un collegamento sul desktop da una qualsiasi cartella. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ho copiato il collegamento, ma poi se mi scollego da internet, nn me lo fa più vedere il filmato.....è un semplice collegamento ad internet! :°°( Ke devo da fà?
|
|
|
I file fengono salvati in "windows/temporary internet files", con estensione ".dat".
Quando spegni il PC, detti file sono cancellati automaticamente, perciò devi copiarli in un'altra cartella prima di chiudere.
Non ho trovato alcun programma che mi permettesse di aprire questi files, comunque sono testardo e qualcosa troverò.
P.S. ma non ti è sufficiente un videoregistratore????
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 1/28/2001 Posts: 164
|
io ne ho trovati ma a pagamento: net transport stream down...(stream-down.cocsoft.com) trial
ciao a tutti
|
|
Iscritto dal : 5/5/2005 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> [quote] I file scaricati in streaming, vengono memorizzati in una cartella di windows denominata "temporary internet files". Sí é vero che funziona bene, ma solo per l'audio. Per registrare anche il video come faccio? Grazie e ciao La apri, cerchi il file che hai scaricato e lo copi in un'altra cartella. Ciao, io per registrare un programma radio da internet uso il programma Audacity, lo trovate a questo indirizzo: http://www.aiutamici.com/software/view.asp?codcat=59&desc=1-MP3mentre ascolti la radio da internet è siffuciente far partire la registrazione e al termine della registrazione convertire il tutto in MP3. Per me funziona benissimo. ciao <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
Iscritto dal : 4/8/2005 Posts: 0
|
ciao per i filmati uso mplayer. scaricato,fai start/esegui/cmd e digiti cd... finchè non si sposta sulla cartella c:// poi vai in mplayer dando cd desktop, cd mplayer col comando mplayer -downstream(col trattino davanti)+url di quello che vuoi scaricare ,te lo salva nella cartella del programma. per registrare la radio uso audio recorder:registra dal mixer o dalla porta in ingresso,quindi anche dove il programma non lascia quest'opzione.lo apri e mentre senti la musica te la registra,non da internet, ma direttamente dal pc
|
|
Guest |