Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ventola pc.... Opzioni
adamantio
Inviato: Thursday, April 21, 2005 2:29:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2005
Posts: 0
nn so' se e la sezione giusta.... cmq ho 1 problemino con la ventola del pc... quando l'accendo...fa 1 rumore molesto... piu' forzato del solito...nn e' la piccolina del processore.. ma l'altra 1 po' piu grande .. allora spengo e riaccendo e nn lo fa piu'.... come mai???tutte le volte lo devo accendere e spegnere se no nn va via il grakkiante rumore.... e' grave? grazie ragazzi :-)
Sponsor
Inviato: Thursday, April 21, 2005 2:29:24 AM

 
Daniele1132
Inviato: Thursday, April 21, 2005 1:16:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/15/2005
Posts: 0
Ciao, la ventola "grande" ovvero quella che garantisce il reffreddamento o meglio il circole dell'aria all'interno del box pc, ha anch'essa un cuscinetto a sfere o una bronzina assiale più o meno di qualità.
Funzionando in bassa tensione e monofase elimino un problema di rumorosità dovuta a guasti elettrici.
Ti consiglio quindi di smontare la ventola, Spruzzare al centro di essa (ovvero dove si connette al motorino) del grasso spray isolante (tipo svitol o similari) e probabilmente risolvi.
Il fatto che tu deva spegnere e riavviare è più una casualità dovuta alla posizione della ventola quando la disalimenti e poi l'alimenti, o almeno così mi capita spesso. Fammi sapere.
adamantio
Inviato: Saturday, April 23, 2005 3:33:30 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2005
Posts: 0
ok grazie daniele, appena mi prende il coraggio la smonto eheheh nn vorrei far danni... cmq x ora me lo ha fatto ancora una volta su cinque.... cmq nn mi va ke lo faccia . grazie ancora :-)
AL27
Inviato: Saturday, April 23, 2005 5:14:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 8
Fai attenzione a non rimanere senza ventola, il tuo computer può surriscaldarsi fino a guastarsi.

Anzi, se fossi in te, la smonterei e andrei in un negozio di informatica o elettronica a comperarmene un'altra. Costano poco e il rischio non vale la candela.

Ciao.
bazzurlone
Inviato: Saturday, April 23, 2005 8:18:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Io il problema lo risolvo aspirando con un'aspirapolvere
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.