Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con modem 56k Opzioni
jjmmy
Inviato: Tuesday, April 19, 2005 6:19:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2004
Posts: 45
Da qualche settimana non riesco a connettermi in rete con il modem esterno 56K. Ho provato a disinstallare il modem ed a reinstallarlo. Appena reinstallato riesco a connettermi ma dopo un pò non funziona più. Alzando la cornetta del telefono mentre tento la connessione si sente un lungo e continuo gracchiare. Il modem pare sia connesso alla porta COM3, il test mi dà risposte regolari ma la connessione non parte. Devo precisare che ho installato anche un trasmettitore Bluethoot e da qualche mese anche Alice; può essere la presenza di questi altri dispositivi la causa di tutto questo? Tuttavia prima che il modem 56K smettesse di funzionare i tre sistemi hanno convissuto bennissimo senza dare problemi. Che sarà? e quali altri controlli devo fare? grazie jjmmy
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 19, 2005 6:19:17 PM

 
ba_61
Inviato: Tuesday, April 19, 2005 9:11:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
In questo periodo molti, me compreso, hanno problemi di linea (anche mia nonna con il suo telefono, veramente). La Telecom ha fatto il passo più lunga della gamba e ci si rimette un pò tutti. Telefona al 187 per un controllo del segnale sul tuo numero (ADSL o meno).
jjmmy
Inviato: Wednesday, April 20, 2005 9:34:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2004
Posts: 45
E' vero la Telecom vende a prezzi molto alti la speranza di tecnologia migliore che poi funziona così così, tuttavia nel mio caso l'inghippo deve essere tutto interno al computer perchè, da prove fatte, questa volta Telecom non ha colpe. L'ADSL quando riesce a connettersi funziona abbastanza bene(la uso poco visto che è del tipo free quindi a consumo) ma per altri motivi che sarebbe troppo lungo dire ho bisogno di usare ancora la vecchia connessione a 56K la quale non funziona più. Chi mi sa dire quali controlli effettuare? jjmmy
ba_61
Inviato: Wednesday, April 20, 2005 2:20:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Nel pannello di controllo trovi la voce Opzioni modem e telefono. Ci sono varie opzioni (vedi se attivo, se è configurato, la porta COM, risoluzione dei problemi, se la periferica funziona correttamente...). Vedi in gestione periferiche se è presente.
jjmmy
Inviato: Thursday, April 21, 2005 4:54:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2004
Posts: 45
Nel pannello di controllo sembra tutto a posto. La posta è COM3 e gli altri parametri sono corretti. Tranne che per un particolare. Quando vado sulle proprietà delle connessioni, accanto al nome del modem appare una iconcina a forma di scheda mentre accanto al dispositivo bluethoot appare una iconcina a forma di telefono. Insomma è come se il dispositivo bluethoot si sia appropriato delle caratteristiche e delle funzioni del modem e questo dirotta i suoi messaggi ad una ipotetica scheda che non ho. Come risolvere la questione? Ho timore a disinstallare il bluethoot perchè poi mi risulta difficilissimo reinstallarlo. Cosa posso fare prima giocarmi l'ultima carta?
ba_61
Inviato: Thursday, April 21, 2005 5:22:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Forse sarà proprio il Bluethoot a creare conflitti. Che problemi avresti a rimuoverlo?
jjmmy
Inviato: Thursday, April 21, 2005 6:03:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2004
Posts: 45
Il problema è che tutto il manuale è in inglese, lingua che non riesco a comprendere. Quando l'ho installato (perchè serve a mio figlio e perciò guai a chi lo tocca!) ho sudatto sette camicie per districarmi tra le tante opzioni e resettamenti. Poi all'improvviso Windows XP ha preso l'iniziativa e come per miracolo il buethoot si è trovato installato (con i drivers di XP mi sembra di aver capito). Un miracolo che non credo si potrebbe ripetere!
Comunque se proprio non potrò fare diversamente mi butterò nella battaglia blueotthesca. Ciao
ba_61
Inviato: Thursday, April 21, 2005 7:34:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
In bocca al lupo.
dead
Inviato: Friday, April 22, 2005 12:02:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
E semplicemente reinstallare i driver del modem hai gia provato?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
jjmmy
Inviato: Friday, April 22, 2005 12:54:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2004
Posts: 45
Caro dead ho già provato a reinstallare i drivers del modem, anzi ho disinstallato e reinstallato il modem. La connessione funziona appena reinstallato il modem ma una volta spento e riacceso il computer non riesco più a connettermi e mi ritrovo nelle condizioni che ho spiegato nei precedenti post. Grazie dell'interessamento, jjmmy
ba_61
Inviato: Friday, April 22, 2005 1:01:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Probabilmente ti occorre un aggiornamento che solitamente si cancella se effettui un ripristino di configurazione. Lo trovi qui:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=94aeee3b-955d-47e1-9f8f-c07e21ec268f


jjmmy
Inviato: Tuesday, April 26, 2005 11:35:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2004
Posts: 45
Caro ba_61 l'ultima volta che ho fatto un aggiornamento con la Microsoft (il famoso SP2) ho dovuto riformattare il disco. Con molta cautela vedrò l'aggiornamento che mi consigli dopodichè ti saprò dire.
Comunque prima di aggiornarmi proverò tutte le cose che posso fare in loco. Grazie comunque, jjmmy
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.