Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

spyware,adaware,malaware Opzioni
seth_luigi
Inviato: Tuesday, April 19, 2005 5:42:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/19/2005
Posts: 0
ciao ho una curiosita sui cari amici spyware,malaware e adaware....ho capito che non sono virus ma siccome mi tengo sempre abbastanza aggiornato sulla questione sicurezza devo dire che di questi "cosi" ne ho sentito parlare solo di recente e prima di imbattermi in questo forum non avevevo nemmeno installato software come spybot....la mia domanda è: come è possibile che non esista un software unico in grado di risolvere problemi di spyware, adaware malaware ecc e anche di virus!! no perchè sinceramente credo di non essere l'unico ad essersi rotto le cosiddette delle varie infestazioni del pc!! ho un'altra domanda ho sentito parlare di firewall hardware mi chiedevo se offre una protezione migliore di uno software??
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 19, 2005 5:42:40 PM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, April 20, 2005 11:58:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Il firewall Hardware serve solo a sistemi di computer tipo aziendali connessi in rete, non servono per il singolo PC.

Si sarebbe bello avere un solo programma che ci protegga da tutto, virus, spyware, dialer, hijack. ma al momento non ne esiste

quello che serve principalmente e un Antivirus e un Firewall completi (non quelli gratuiti che non offrono la massima protezione)
con questi programmi si ha una buona protezione, l'antivirus cvontro i virus e il Firewall che blocca le porte di accesso ai tentativi di intrusione

Gli spyware vengono installati dai programmi, quindi dopo aver installato un programma, basta fare un controllo ed eliminare eventualmente le spie o disinstallare il programma stesso, esempio KAZAA installa oltre 120 fra spyware e file pericolosi, in quel caso conviene disinstallare alche il programma. questo e uno dei motivi per cui selezioniamo il software in aiutamici, fra i 340 programmi non ne esiste nessuno che crei problemi.

per i Dialer, se si utilizza una connessione a 56k analogica conviene installare uno stop dialer che blocca il collegamento a internet se il numero telefonico impostato non e quello da noi configuirato, se si usa la ADSL non serve questo programma perché la ADSL non può comporre numeri telefonici, per rimuovere il dialer di solito bastano i programmi per lo spyware

per i dirottatori che impostano la pagina iniziale di internet basta il firewall, per rimuoverli esiste CWShredder o Hijack.

Per ulteriori informazioni
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=N

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.