Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Wordviewer disinstallato, ma il computer nega Opzioni
monsee
Inviato: Monday, April 18, 2005 2:37:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scusate, ma ho il seguente problema. Ho WinXP Pro. Dopo aver disinstallato Wordviewer (perché, avendo Word 2003, non mi serviva), ho scoperto che nel Pannello di Controllo (col quale ho disinstallato) l'avevo ancora, benché nel mio computer non ce ne fosse traccia. Ho provato a disinstallare nuovamente, ma mi dice che non trova WORDVIEW.MSI (bella forza, non c'è più!). Allora ho provato a reinstallare tutto: ma mi dice che WORDVIEW.MSI non si trova. Dove posso trovarlo, quest'accidente di WORDVIEW.MSI? (per re-installare e disinstallare nuovamente). Oppure (meglio!) come convinco il mio Computer che non ha più a bordo WordViewer? Grazie. (Monsee)
Sponsor
Inviato: Monday, April 18, 2005 2:37:10 AM

 
ba_61
Inviato: Monday, April 18, 2005 2:58:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Prova con EasyCleaner (gratuito in rete). Fra le funzioni ha anche la rimozione dei programmi, dei file inutilizzati e chiavi di registro non valide. Già che ci sei usa RegSeeker per il registro e DustBuster per pulizia generale (tutti validi e gratuiti) da tenere sempre sul Pc.
monsee
Inviato: Monday, April 18, 2005 3:26:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Grazie, amico. Naturalmente, è un buon consiglio. Purtroppo, non funziona. L'avevo già fatto (fra l'altro, anche RegSeeker può eliminare programmi). Dunque, ho cancellato tutti i valori di Registro collegati a Word Viewer. Risultato: sul Pannello, il programma è rimasto lo stesso segnato (con ben 30 inesistenti MB di spazio occupato!) e, quando ho cercato di bis-disinstallarlo, è apparsa la scritta: "la configurazione è gravemente compromessa: contattare supporto". Identica scritta se cercavo di re-installare Word Viewer (scaricato fresco fresco da Microsoft). Sicché, ho rimesso al loro posto i valori di Registro (ben 38) e poi li ho cancellati ad uno ad uno, per vedere a che punto il Sistema avrebbe cominciato a dar di matto. Sono rimasto con 10 valori superstiti: se ne cancello uno (uno qualunque) mi segnala che la configurazione è compromessa. Se non lo faccio, mi cerca disperatamente WORDVIEW.MSI (che vuoi, sarà l'amore...) e si rifiuta SIA di re-installare CHE di bi-disinstallare a meno che non abbia queto dannatissimo WORDVIEW.MSI (che dovrebbe trovarsi nelle MSO Cache, ma non c'è; mentre nel mio Registro risulta posto in OFFICE 11, ma non ce n'è nessuna traccia manco lì). Grazie comunque. Temo che il problema possa essere abbastanza serio (benché a prima vista non lo sembri), dato che molte grosse frane cominciano con pochi sassolini. Se tu, o qualcun'altro, avete altre idee, son tutt'orecchi. (Ah! RegSeeker ce l'ho, preso da Aiutamici, e lo uso normalnente, anche se è un po' teppista e cerca quasi sempre d'assassinare la mia IncrediMail, - che ho preso da Aiutamici e poi ho regolarmente acquistata,- chissà perché). Grazie comunque, amico, per la tua risposta.
monsee
Inviato: Monday, April 18, 2005 3:26:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Grazie, amico. Naturalmente, è un buon consiglio. Purtroppo, non funziona. L'avevo già fatto (fra l'altro, anche RegSeeker può eliminare programmi). Dunque, ho cancellato tutti i valori di Registro collegati a Word Viewer. Risultato: sul Pannello, il programma è rimasto lo stesso segnato (con ben 30 inesistenti MB di spazio occupato!) e, quando ho cercato di bis-disinstallarlo, è apparsa la scritta: "la configurazione è gravemente compromessa: contattare supporto". Identica scritta se cercavo di re-installare Word Viewer (scaricato fresco fresco da Microsoft). Sicché, ho rimesso al loro posto i valori di Registro (ben 38) e poi li ho cancellati ad uno ad uno, per vedere a che punto il Sistema avrebbe cominciato a dar di matto. Sono rimasto con 10 valori superstiti: se ne cancello uno (uno qualunque) mi segnala che la configurazione è compromessa. Se non lo faccio, mi cerca disperatamente WORDVIEW.MSI (che vuoi, sarà l'amore...) e si rifiuta SIA di re-installare CHE di bi-disinstallare a meno che non abbia queto dannatissimo WORDVIEW.MSI (che dovrebbe trovarsi nelle MSO Cache, ma non c'è; mentre nel mio Registro risulta posto in OFFICE 11, ma non ce n'è nessuna traccia manco lì). Grazie comunque. Temo che il problema possa essere abbastanza serio (benché a prima vista non lo sembri), dato che molte grosse frane cominciano con pochi sassolini. Se tu, o qualcun'altro, avete altre idee, son tutt'orecchi. (Ah! RegSeeker ce l'ho, preso da Aiutamici, e lo uso normalnente, anche se è un po' teppista e cerca quasi sempre d'assassinare la mia IncrediMail, - che ho preso da Aiutamici e poi ho regolarmente acquistata,- chissà perché). Grazie comunque, amico, per la tua risposta.
monsee
Inviato: Monday, April 18, 2005 7:14:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scusate per la precedente risposta "doppia", ma devo inavvertitamente aver premuto INVIO una volta di troppo. Dopo un'intera notte trascorsa a battagliare, nel mio Registro di Sistema è sopravvissuto un solo riferimento a WORDVIEW (si tratta di:
HKEY_CLASSES_ROOT Installer\Products\014058090063D11C8EF10054038389C\SourceList
PackageName WORDVIEW.MSI qualsiasi cosa questo significhi). Il Sistema sembra tranquillo. Solo se tolgo di mezzo questo valore e provo ad installare (o a disinstallare) Microsoft WordViewer, si sveglia, mi informa che la configurazione è gravemente danneggiata e mi consiglia di contattare l'assistenza. Se il valore, invece, è presente, mi informa che non riesce a trovare WORDVIEW.MSI e mi chiede di indicargli il percorso giusto per trovarlo. Poiché non esiste alcun percorso (magari di 'sti affari ce n'è a mazzi, ma non nel mio computer), mi informa seccamente che non può procedere alla disinstallazione (e il bello è che ha già disinstallato il tutto, senza tante storie e con pieno successo, un paio di giorni fa!)oppure (se provo a re-installare) mi chiede lo stesso di indicargli WORDVIEW.MSI sennò non comincia nemmeno... Io, adesso, vado a nanna un paio d'ore. Robe da matti!... Chi ha la scienza (e la pazienza) di aiutarmi, mi contatti, per favore. Mi sa che, stavolta, da solo non riesco proprio a venirne a capo. Grazie comunque. (Monsee)
monsee
Inviato: Monday, April 18, 2005 7:14:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scusate per la precedente risposta "doppia", ma devo inavvertitamente aver premuto INVIO una volta di troppo. Dopo un'intera notte trascorsa a battagliare, nel mio Registro di Sistema è sopravvissuto un solo riferimento a WORDVIEW (si tratta di:
HKEY_CLASSES_ROOT Installer\Products\014058090063D11C8EF10054038389C\SourceList
PackageName WORDVIEW.MSI qualsiasi cosa questo significhi). Il Sistema sembra tranquillo. Solo se tolgo di mezzo questo valore e provo ad installare (o a disinstallare) Microsoft WordViewer, si sveglia, mi informa che la configurazione è gravemente danneggiata e mi consiglia di contattare l'assistenza. Se il valore, invece, è presente, mi informa che non riesce a trovare WORDVIEW.MSI e mi chiede di indicargli il percorso giusto per trovarlo. Poiché non esiste alcun percorso (magari di 'sti affari ce n'è a mazzi, ma non nel mio computer), mi informa seccamente che non può procedere alla disinstallazione (e il bello è che ha già disinstallato il tutto, senza tante storie e con pieno successo, un paio di giorni fa!)oppure (se provo a re-installare) mi chiede lo stesso di indicargli WORDVIEW.MSI sennò non comincia nemmeno... Io, adesso, vado a nanna un paio d'ore. Robe da matti!... Chi ha la scienza (e la pazienza) di aiutarmi, mi contatti, per favore. Mi sa che, stavolta, da solo non riesco proprio a venirne a capo. Grazie comunque. (Monsee)
monsee
Inviato: Monday, April 18, 2005 7:14:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scusate per la precedente risposta "doppia", ma devo inavvertitamente aver premuto INVIO una volta di troppo. Dopo un'intera notte trascorsa a battagliare, nel mio Registro di Sistema è sopravvissuto un solo riferimento a WORDVIEW (si tratta di:
HKEY_CLASSES_ROOT Installer\Products\014058090063D11C8EF10054038389C\SourceList
PackageName WORDVIEW.MSI qualsiasi cosa questo significhi). Il Sistema sembra tranquillo. Solo se tolgo di mezzo questo valore e provo ad installare (o a disinstallare) Microsoft WordViewer, si sveglia, mi informa che la configurazione è gravemente danneggiata e mi consiglia di contattare l'assistenza. Se il valore, invece, è presente, mi informa che non riesce a trovare WORDVIEW.MSI e mi chiede di indicargli il percorso giusto per trovarlo. Poiché non esiste alcun percorso (magari di 'sti affari ce n'è a mazzi, ma non nel mio computer), mi informa seccamente che non può procedere alla disinstallazione (e il bello è che ha già disinstallato il tutto, senza tante storie e con pieno successo, un paio di giorni fa!)oppure (se provo a re-installare) mi chiede lo stesso di indicargli WORDVIEW.MSI sennò non comincia nemmeno... Io, adesso, vado a nanna un paio d'ore. Robe da matti!... Chi ha la scienza (e la pazienza) di aiutarmi, mi contatti, per favore. Mi sa che, stavolta, da solo non riesco proprio a venirne a capo. Grazie comunque. (Monsee)
monsee
Inviato: Monday, April 18, 2005 7:15:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scusate per la precedente risposta "doppia", ma devo inavvertitamente aver premuto INVIO una volta di troppo. Dopo un'intera notte trascorsa a battagliare, nel mio Registro di Sistema è sopravvissuto un solo riferimento a WORDVIEW (si tratta di:
HKEY_CLASSES_ROOT Installer\Products\014058090063D11C8EF10054038389C\SourceList
PackageName WORDVIEW.MSI qualsiasi cosa questo significhi). Il Sistema sembra tranquillo. Solo se tolgo di mezzo questo valore e provo ad installare (o a disinstallare) Microsoft WordViewer, si sveglia, mi informa che la configurazione è gravemente danneggiata e mi consiglia di contattare l'assistenza. Se il valore, invece, è presente, mi informa che non riesce a trovare WORDVIEW.MSI e mi chiede di indicargli il percorso giusto per trovarlo. Poiché non esiste alcun percorso (magari di 'sti affari ce n'è a mazzi, ma non nel mio computer), mi informa seccamente che non può procedere alla disinstallazione (e il bello è che ha già disinstallato il tutto, senza tante storie e con pieno successo, un paio di giorni fa!)oppure (se provo a re-installare) mi chiede lo stesso di indicargli WORDVIEW.MSI sennò non comincia nemmeno... Io, adesso, vado a nanna un paio d'ore. Robe da matti!... Chi ha la scienza (e la pazienza) di aiutarmi, mi contatti, per favore. Mi sa che, stavolta, da solo non riesco proprio a venirne a capo. Grazie comunque. (Monsee)
monsee
Inviato: Monday, April 18, 2005 7:15:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scusate per la precedente risposta "doppia", ma devo inavvertitamente aver premuto INVIO una volta di troppo. Dopo un'intera notte trascorsa a battagliare, nel mio Registro di Sistema è sopravvissuto un solo riferimento a WORDVIEW (si tratta di:
HKEY_CLASSES_ROOT Installer\Products\014058090063D11C8EF10054038389C\SourceList
PackageName WORDVIEW.MSI qualsiasi cosa questo significhi). Il Sistema sembra tranquillo. Solo se tolgo di mezzo questo valore e provo ad installare (o a disinstallare) Microsoft WordViewer, si sveglia, mi informa che la configurazione è gravemente danneggiata e mi consiglia di contattare l'assistenza. Se il valore, invece, è presente, mi informa che non riesce a trovare WORDVIEW.MSI e mi chiede di indicargli il percorso giusto per trovarlo. Poiché non esiste alcun percorso (magari di 'sti affari ce n'è a mazzi, ma non nel mio computer), mi informa seccamente che non può procedere alla disinstallazione (e il bello è che ha già disinstallato il tutto, senza tante storie e con pieno successo, un paio di giorni fa!)oppure (se provo a re-installare) mi chiede lo stesso di indicargli WORDVIEW.MSI sennò non comincia nemmeno... Io, adesso, vado a nanna un paio d'ore. Robe da matti!... Chi ha la scienza (e la pazienza) di aiutarmi, mi contatti, per favore. Mi sa che, stavolta, da solo non riesco proprio a venirne a capo. Grazie comunque. (Monsee)
monsee
Inviato: Monday, April 18, 2005 4:43:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Capolinea, signori: io ci rinuncio. Sono riuscito finalmente ad installare WORDVIEW.MSI, proprio nella cartella in cui la sua presenza era richiesta. Ho dovuto scaricare nuovamente WordView da Internet (ma non dal sito Microsoft: la versione che fornisce quel sito non installa un accidente). Così, WordView 2003 è di nuovo intallato sul mio computer. O meglio: il computer ne registra DUE (il primo, quello "vecchio", in realtà esiste solo nelle fantasie del mio computer). Avendo finalmente il file WORDVIEW.MSI, vado a disinstallare tutto. Ma il sistema non trova il file. Lo prendo per la manina e ce lo conduco. Ma il sistema risponde che non si tratta di un'applicazione "valida per Office" (col cavolo! è "valida" al 100%, con tutti gli ammenniccoli al posto giusto e le credenziali e i numeri di serie in perfetto ordine e, peraltro, funziona benissimo). Sicché, non si cancella un beneamato niente... A questo punto, faccio un dispetto alla sorte ria e mi tengo entrembi i WordView (quello che non esiste nemmeno, non funziona e però, secondo il mio computer sarebbe quello "giusto" e quello che funziona senza il minimo problema, che ha davvero tutte le carte in regola e che - secondo il mio computer - non è un programma Office). Quando potrò permettermelo (se lo facessi ora, distruggerei 6 mesi di durissimo lavoro) formatto a zero tutto il disco fisso, reinstallo daccapo XP, rifaccio l'upgrade a XP Professional e reinserisco, ad uno ad uno, tutti i programmi. Non so cos'altro fare. Grazie di tutto. E scusatemi per il disturbo. (Monsee)
monsee
Inviato: Friday, April 22, 2005 7:21:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Eureka! Ce l'ho fatta! (un po' anche grazie al vostro aiuto, perché la riscossa è iniziata allorché ho cominciato a usare le artiglierie pesanti - ovvero Add-Remove Master, programma scaricato proprio dal sito di Aiutamici). Non so nemmeno più quant'è durata... pant! pant!... Comunque, dopo l'intervento di Add-Remove Master (che era riuscito solo a cambiare l'icona del programma "fantasma" da quella di WordViever a quella di Excel - e solo il cielo sa cosa potesse entrarci Excel) ho dovuto lavorare per ore in modalità provvisoria, scovando e cancellando due altri valori di Registro che, fino a che l'icona rappresentata non era cambiata in quella di Excel, erano rimasti totalmente nascosti anche a RegSeeker. Adesso è finita. Il mio piccolo computer è nuovamente a posto e la mia questione al Forum si può tranquillamente chiudere. Spero soltanto che un accidente simile non capiti ad un altro. Buonanotte. (Monsee)

Edited by - monsee on 04/22/2005 07:23:43
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.