Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

quanti programmi antivrus si possono avere? Opzioni
fe_derica
Inviato: Thursday, April 14, 2005 7:55:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/12/2004
Posts: 0
Ciao a tutti, sto seguendo da questo sito "guida alla protezione del pc", volevo sapere (perdonatemi se la domanda è banale ma non lo sò) se, avendo il norton installato e funzionante, posso scaricare anche "avast virus cleaner" e "stinger". Grazie mille a chi mi risponderà...ciao Federica!
Sponsor
Inviato: Thursday, April 14, 2005 7:55:04 PM

 
bazzurlone
Inviato: Thursday, April 14, 2005 8:19:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Ciao io penso che Il norton sia piu' che sufficente, importante tenerlo sempre aggiornato. Aggiungere un'altro antivirus sarebbe controproducente, anzi andrebbe sicuramente in conflitto col Norton(sdegnoso com'è) Piuttosto aggiungerei un firewall
fe_derica
Inviato: Friday, April 15, 2005 9:47:02 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/12/2004
Posts: 0
Grazie dell'informazione...lo chiedevo, però, perchè non riesco a togliere un elemento a rischio che mi rileva il norton...
"Adware SAHAgent".
Forse devo fare la scansione in modalità provvisoria con adware e spybot?
In modalità normale...è tutto ok!
Grazie ancora aspetto risposta se puoi...ciao e buona giornata a tutti! Federica
bazzurlone
Inviato: Friday, April 15, 2005 5:48:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Ok vai per la scansione in modalita' provvisoria con i due antispy; pero' io, aggiungerei anche un prog. come questo( Hijack This )che puoi trovare nella sez sicurezza dei software. Leggi per bene la descrizione
fe_derica
Inviato: Sunday, April 17, 2005 2:37:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/12/2004
Posts: 0
Grazie della risposta, ho fatto le scansioni in modalità provvisoria e dopo, in modalità normale, ho fatto partire il norton...il file a rischio: Adware.SAHAgent non viene eliminato.
Sul sito della symantec ho letto le istruzioni per rimuoverlo, non ho mai fatto niente del genere....è un metodo sicuro, oppure posso combinare qualche guaio?
http://www.symantec.com/avcenter/venc/data/adware.sahagent.html
Mi puoi dare un consiglio? Grazie infinite ciao e buona domenica...Federica

bazzurlone
Inviato: Sunday, April 17, 2005 3:57:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Io, per carattere,cerco sempre di imparare qualcosa di nuovo,quindi, nessun timore.
Segui i consigli della symantec e prendi il toro per le corna
ba_61
Inviato: Sunday, April 17, 2005 4:11:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Segui alla lettera le istruzioni (non occorre essere dei maghi della lingua inglese). Devi solo entrare ed aggiungere ed eliminare le stringhe che ha creato il virus. Per andare nel registro digiti regedit in esegui. Tieni presente che il valore %temp% nel tuo caso è WINDOWS. Io andrei subito a vedere nella HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run se è presente la stringa "SAHBundle"="%Temp%\bundle.exe" (%temp% = Windows) e la eliminerei in modalità provvisoria.
fe_derica
Inviato: Sunday, April 17, 2005 7:50:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/12/2004
Posts: 0
Grazie delle risposte ad entrambi...ma niente. Ho seguito le istruzioni sia che ho letto sul sito sia quelle che mi avete dato ma la stringa che devo eliminare non c'è...ho controllato una decina di volte per sicurezza ma non esiste...com'è possibile? A questo punto credo di aver sbagliato io qualche cosa anche perchè non ho capito la frase di ba_61 quando dice "Devi solo entrare ed aggiungere ed eliminare le stringhe...", hai digitato un aggiungere in più? Oppure potresti spiegarmi meglio, perchè io non ho aggiunto nulla...grazie se potete aiutarmi mi sareste di grande aiuto.
Ciao Federica
porrugia
Inviato: Sunday, April 17, 2005 7:59:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Se hai seguito bene le istruzioni di aiutamici Stinger lo puoi installare benissimo senza paura di conflitti, infatti non e' un antivirus, rileva molti antivirus e consente di eliminarli , prova potrebbe andare bene e risolverti il problema, ciao
bazzurlone
Inviato: Sunday, April 17, 2005 8:03:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Capisco il tuo disagio: incolla il log di Hijack This nel forum virus sicurezza privacy
ba_61
Inviato: Sunday, April 17, 2005 9:09:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Grazie delle risposte ad entrambi...ma niente. Ho seguito le istruzioni sia che ho letto sul sito sia quelle che mi avete dato ma la stringa che devo eliminare non c'è...ho controllato una decina di volte per sicurezza ma non esiste...com'è possibile? A questo punto credo di aver sbagliato io qualche cosa anche perchè non ho capito la frase di ba_61 quando dice "Devi solo entrare ed aggiungere ed eliminare le stringhe...", hai digitato un aggiungere in più? Oppure potresti spiegarmi meglio, perchè io non ho aggiunto nulla...grazie se potete aiutarmi mi sareste di grande aiuto.
Ciao Federica
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Non mi è scappato aggiungere, poichè la prassi della Symantec sarebbe quella:
Creates the value:

"SAHBundle"="%Temp%\bundle.exe"

Volevo evitassi quel passaggio e verificare subito l'esistenza del processo (virus) in esecuzione. Comunque, segui il consiglio di bazzurlone.
fe_derica
Inviato: Sunday, April 17, 2005 9:25:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/12/2004
Posts: 0
Grazie ba_61, infatti mi sono, per così dire, spostata nella sezione "virus sicurezza privacy"...
Però a titolo informativo, mi puoi dire di che si tratta il passaggio che mi volevi evitare? :-) Magari può sempre servirmi se non ora in futuro...Grazie dell'aiuto comunque...ciao Federica
ba_61
Inviato: Monday, April 18, 2005 2:33:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Crea praticamente l'habitat per il virus, dove si insedierà, poi con la scansione completa lo rileva e torni nel registro a rimuovere la trappola che gli hai creato in precedenza.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.