Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pericolo DIALER Opzioni
fulvi
Inviato: Wednesday, April 13, 2005 8:41:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/24/2002
Posts: 13
Ma attenzione, visto che la ADSL non può comporre numeri telefonici, per inviare i FAX dal computer dovremmo utilizzare un modem analogico 56kb o Idsn, in questo caso il Dialer può chiudere la connessione ADSL e ricollegarsi con il modem analogico, quindi se il computer e collegato solo con la linea ADSL non avete nulla di cui preoccuparvi, se invece insieme alla ADSL avete collegato anche un modem analogico alla rete telefonica, siete a rischio.

Stavo leggendo il Vs. articolo sul pericolo DIALER, e mi domandavo: io che ho la linea ADSL ma anche una stampante multifunzione e quindi anche il fax,
corro rischi DIALER?
in tal caso dov'è il modem analogico?
nella multifunzione?


Edited by - fulvi on 04/13/2005 20:50:16
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 13, 2005 8:41:02 PM

 
alfonso
Inviato: Thursday, April 14, 2005 12:34:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per poter utilizzare la linea ADSL si deve inserire un filtro, questo ha due uscite, uno per il modem ADSL e un altro per collegarci il telefono o il modem 56k

se hai collegato l'uscita telefonica al computer o alla stampante, questi sono collegati e in presenza di Dialer potrebbe connettersi a un numero a pagamento.
Se non hai collegato nessun cavo, anche se nel computer c'é il modem interno, non essendo collegato e come se non esistesse.

Se comunque hai qualche dubbio, installa questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=916
e configura i numeri di accesso che utilizzi, leggi la descrizione, qualora si presenta un dialer il programma ti mostrerà l'avviso e saprai almeno che il dialer si é installato.

Collaboratore Aiutamici
fulvi
Inviato: Thursday, April 14, 2005 3:30:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/24/2002
Posts: 13
Io quando devo usare il fax lo collego con una presa al telefono diversamente è sempre scollegato.
Se ho ben capito è solo in quel momento( quando lo collego) che c'è il rischio.

Edited by - fulvi on 04/14/2005 15:31:52
alfonso
Inviato: Friday, April 15, 2005 10:08:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se utilizzi il programma che ti ho indicato, il modem 56k puoi anche lasciarlo sempre collegato, i Dialer si installano anche con la ADSL, e che poi non si riescono a connettere, ma se trovano il modem 56k collegato ci provano con quello, se c'é il programma configurato con i numeri giusti qualsiasi altro numero che imposta il dialer non passa e ti presenta la finestra di avviso.
Tanto il programmino e piccolo e anche se dimentichi il modem collegato stai tranquillo.

Collaboratore Aiutamici
fulvi
Inviato: Sunday, April 17, 2005 10:39:07 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/24/2002
Posts: 13
Grazie !!! provvedo subito all'installazione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.