Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

che tipo di compressione ? Opzioni
fulvi
Inviato: Monday, April 11, 2005 2:01:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/24/2002
Posts: 13
Ho un file compresso con scritto .rar
Però quando tento di scompattarlo il comodissimo programma 7-zip mi dice:
Questo file è un archivio non supportato.
Ne deduco che quindi non si tratta di un file .rar perchè queste estansioni 7-zip le apre normalmente.
Come faccio a conoscere di che file si tratta? per poi cercare il programma che me lo può scompattare?.
Grazie siete veramente in gamba
Sponsor
Inviato: Monday, April 11, 2005 2:01:17 PM

 
ba_61
Inviato: Monday, April 11, 2005 2:09:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
fulvi
Inviato: Monday, April 11, 2005 2:20:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/24/2002
Posts: 13
Neanche winrar me lo apre :stesso messaggio.
Curiosità, installando Winrar è stato </b>estromesso<b> dal menù contestuale (tasto dx del mouse)7-zip e mantenuto però Winzip.
jpgjpg
Inviato: Monday, April 11, 2005 10:02:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ho un file compresso con scritto .rar
Però quando tento di scompattarlo il comodissimo programma 7-zip mi dice:
Questo file è un archivio non supportato.
Ne deduco che quindi non si tratta di un file .rar perchè queste estansioni 7-zip le apre normalmente.
Come faccio a conoscere di che file si tratta? per poi cercare il programma che me lo può scompattare?.
Grazie siete veramente in gamba
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


a mè è capitato un file .rar che era .iso un'immagine però nel tuo caso non saprei winrar apre di tutto
alfonso
Inviato: Tuesday, April 12, 2005 11:36:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Può trattarsi di un file danneggiato, in quel caso nessun programma riuscirebbe ad aprirlo.

Oppure qualche intelligentone, ha potuto cambiare l'estensione, ad esempio per distribuire file MP3 senza far notare che sono mp3 gli ha solo modificato l'estensione, in quel caso basta rimonimare l'estensione.

Collaboratore Aiutamici
AL27
Inviato: Tuesday, April 12, 2005 4:35:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 8
Di che file si tratta?
Se è molto grande, può essere un file iso per creare una copia avviabile. In questo caso modifica l'estensione .rar in .iso e scrivilo su un rw. Ciao.
fulvi
Inviato: Tuesday, April 12, 2005 6:54:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/24/2002
Posts: 13
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Oppure qualche intelligentone, ha potuto cambiare l'estensione, ad esempio per distribuire file MP3 senza far notare che sono mp3 gli ha solo modificato l'estensione, in quel caso basta rimonimare l'estensione.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Infatti questo è la mia domanda se uno cambia arbitrariamente l' estensione di un file come faccio a conoscere di quale file realmente si tratta?
D'accordo posso provare con quelle 3/4 estensioni più comuni, ma se si tratta di un file particolare la ricerca diventa difficile .
Esiste che ne so, un metodo, un programma?
Grazie!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.