Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con pagine web Opzioni
magicpuntonet
Inviato: Thursday, April 07, 2005 3:05:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2005
Posts: 0
ciao a tutti ho uno strano problema che non riesco a risolvere, premetto che uso win xp sp2 con norton 2004 e firewall, visito un sito e mi sembra tutto ok ma quando lo visito da un altro pc vedo allo stesso indirizzo delle immagini che da me non si vedono, in effetti guardando il codice della pagina nel mio manca il riferimento a quell'immagine negli altri pc invece c'è, è come se il mio pc filtrasse anche il codice e arriva anche a modificarlo ma non capisco ne quale programma possa fare questo ne il perché visto che si tratta solo di una jpg. grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, April 07, 2005 3:05:00 PM

 
alfonso
Inviato: Thursday, April 07, 2005 8:44:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Forse nel programma Norton Firewall, hai spuntato le voci per il blocco della pubblicità, puoi disattivarlo.

Collaboratore Aiutamici
magicpuntonet
Inviato: Thursday, April 07, 2005 8:47:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2005
Posts: 0
No, uso il firewall dell'XP ma ho provato a disattivarlo così come l'antivirus e poi cavolo è solo un'immagine jpg
magicpuntonet
Inviato: Thursday, April 07, 2005 8:47:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2005
Posts: 0
No, uso il firewall dell'XP ma ho provato a disattivarlo così come l'antivirus e poi cavolo è solo un'immagine jpg
magicpuntonet
Inviato: Thursday, April 07, 2005 9:12:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2005
Posts: 0
la cosa strana è che questa immagine che non vedo è stata creata da me e inviata ad un webmaster per inserirla nel suo sito ed è proprio nel suo sito che non la vedo perché se la metto in una pagina del mio sito la vedo perfettamente....non ci capisco più nulla
alfonso
Inviato: Thursday, April 07, 2005 9:21:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Intanto installa subito un programma Firewall, leggi questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=160&SH=N

Per quanto riguarda il problema dell'immagine, se lo vedi dal tuo computer ma non dal suo computer, significa che l'immagine e collegata al tuo disco fisso, ovvero un problema di collegamento, prova a spostare l'immagine da una cartella a un'altra sul tuo computer e vedrai che non lo vedrai più neanche tu.
Devi correggere il link.

Collaboratore Aiutamici
magicpuntonet
Inviato: Thursday, April 07, 2005 9:27:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2005
Posts: 0
no ti assicuro che non è così, l'immagine che vedo io è sul server del mio sito è il link è con quell'immagine e non con la copia in locale del mio pc, quella che non vedo è sul server dell'altro sito, ti ripeto che la cosa strana è che il codice della pagina che vedo dal mio pc risulta modificato rispetto all'originale...questo è quello che ha pubblicato l'altro sito:
(br)
(a href="http://www.villaromanadelcasale.it" target="_blank")(img src="banner/aziende/comuni/villacasale/bannervilla.jpg" width="468" height="60" border="1")(/a)
(/p)(/td)
(/tr)
(/table)
e questo è quello che dalla stessa pagina vedo io:
(br)
(a href="http://www.villaromanadelcasale.it" target="_blank")((/a)
(/p)(/td)
(/tr)
</table)
come vedi nel mip pc non c'è nessun richiamo all'immagine ma ti assicuro che il codice originale che tutti vedono è il primo
alfonso
Inviato: Thursday, April 07, 2005 11:13:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prova ad aggiungere due punti

da cosi

banner/aziende/comuni/villacasale/bannervilla.jpg

a cosi

../banner/aziende/comuni/villacasale/bannervilla.jpg

altrimenti metti l'indirizzo della pagina dove compare questa immagine che controllo.

Collaboratore Aiutamici
magicpuntonet
Inviato: Thursday, April 07, 2005 11:31:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2005
Posts: 0
perdonami ma forse non riesco a spiegarmi bene. Il codice che mi consigli di modificare è perfetto in tutti gli altri pc si vede benissimo è sul mio pc il problema perché il mio sistema modifica il codice e cancella il tag che richiama l'immagine.
prova a cliccare su questo link:

http://www.alicesicilia.it/banner/aziende/comuni/villacasale/bannervilla.jpg

se non vedi nulla siamo in due ad avere un problema se vedi anche tu un banner ti giuro che brucio il mio pc perché da me ti giuro che non si vede nulla
magicpuntonet
Inviato: Thursday, April 07, 2005 11:33:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2005
Posts: 0
magicpuntonet
Inviato: Thursday, April 07, 2005 11:34:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2005
Posts: 0
alicesicilia.it/banner/aziende/comuni/villacasale/bannervilla.jpg
alfonso
Inviato: Thursday, April 07, 2005 11:47:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Il banner si carica, devi indicarmi l'indirizzo della pagina dove non si carica il banner per controllare il codice.

Collaboratore Aiutamici
magicpuntonet
Inviato: Friday, April 08, 2005 12:13:10 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2005
Posts: 0
il codice dove non si carica il banner è quello che ti ho inviato prima ma è solo nel mio sistema che non lo carica, perché tu lo vedi il banner e io no?????????? e perché se carico sul server del mio sito il banner lo vedo ma da alicesicilia.it no
alfonso
Inviato: Friday, April 08, 2005 2:21:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
L'immagine che hai indicato si carica regolarmente, quindi o utilizzi qualche programma per blocare i banner pubblicitari, ma in questo caso il link diretto all'immagine dovrebbe caricarsi, oppure hai qualche virus o spyware che annula la visualizzazione delle JPG, ma anche in questo caso non dovresti vedere nessuna immagine.

Se l'immagine non si vede sulla pagina web potrebbe essere sbagliato il collegamento oppure nel collegamento hai utilizzato caratteri maiuscoli/minuscoli diversi dal nome del percorso e nome del file, i server che utilizzano UNIX come sistema operativo (quasi tutti) vedono caratteri maiuscoli e minuscoli come se fossero caratteri diversi al contrario di windows che vede "A" e "a" come singolo carattere.

Collaboratore Aiutamici
magicpuntonet
Inviato: Friday, April 08, 2005 2:25:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2005
Posts: 0
è più probabile la tua prima tesi di un probabile virus o spyware ma in ogni caso è sempre strano perché da quel sito non vedo solo quell'immagine tutto il resto lo vedo benissimo e come ti dicevo quella stessa immagine pubblicata sul mio sito la vedo, per la seconda tesi non penso ci siano errori di collegamento perché se tutti la vedono vuol dire che funziona, il problema è che solo il mio sistema non la vede quindi ho io un problema e non il server dove è il sito
alfonso
Inviato: Friday, April 08, 2005 2:31:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prova a fare un controllo antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym

Collaboratore Aiutamici
magicpuntonet
Inviato: Friday, April 08, 2005 2:35:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2005
Posts: 0
ora provo anche se ho il norton aggiornato e non mi trova nulla, ma quello che mi chiedo io è se un virus o una spyware possa avere la possibilità di modificare il codice di una pagina web ed impedirmi, nella stessa pagina in cui ci sono decine di immagini, la visualizzazione di una semplicissima jpg......non ci capisco + nulla
alfonso
Inviato: Friday, April 08, 2005 2:45:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Teoricamente no, o le annullerebbe tutte o nessuna.
Se nel Norton Firewall 2004, che utilizzo anche io, lasci attivato il blocco pubblicità, il banner non si vede e solo questo potrebbe essere la causa, esempio qui in aiutamici, se attivo il blocco pubblicità, a scomparire sono solo i due banner in alto.

Collaboratore Aiutamici
magicpuntonet
Inviato: Friday, April 08, 2005 3:00:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2005
Posts: 0
sto facendo il controllo che mi hai suggerito ma non sta trovando nulla anche perché ho tutti i software per la sicurezza aggiornati, siccome vorrei restare sano di mente ancora per molti anni penso che l'unica soluzione che mi rimane è passare qualche ora a salvare i dati e poi formattare tutto..... mi sa che è la soluzione più "veloce" per risolvere questo problema
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.