Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi di Hd con le partizioni Opzioni
guardianfkj
Inviato: Tuesday, January 08, 2002 1:10:03 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/11/2001
Posts: 0
Dunque: Ho provato ad installare win XP professional tramite i 6 disketti di avvio.
ho realizzato 2 partizioni dell' Hd ma poi ho deciso di tornare a win 98.
Dal il disketto di ripristino di win98 ho usato fdisk per rimuovere le partizioni ma ho rimosso per errore prima la partizione primaria, ora fdisk mi dice che quella estesa può essere rimossa perchè contiene unità logiche ,ma appena provo ad eliminarle mi dice che non ne rileva nessuna.
Non mi permette di creare nuove unità logiche nella part. estesa .. insomma
usando la opzione di visualizzazione delle info dell'HD mi rileva una unita' primaria dos attiva fat 32 chiamata C: di 3.5
e una unità estesa dos ,senza nome, di 10.5 giga senza specifiche sulla compressione.
Ora, istallando win 98 su c: il programma mi idce che ha rilevato una partizione fatta da Win NT e che non può utilizzare quello spazio
infatti dalle risorse di sitema risulta un solo hd da 3.5 giga...
Come Faccio a riportare tutto nelle condizioni iniziali con un hd vuoto da 15 giga tutti utilizzabili???

Non sono sicuro ma dopo un po' di prove devo aver acconsentito ad una formattazione a basso livello di c: può aver danneggiato il mio HD? cioè potrebbe aver fatto danni tanto da doverlo cambiare? (i problemi di partizioni però li ho avuti prima !)
e se si come è possibile che un hd si danneggi fisicamente con una formattazione a basso livello?


GRazie per l'aiuto!
ciao
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 08, 2002 1:10:03 AM

 
lucas
Inviato: Tuesday, January 08, 2002 10:33:02 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Ciao.
Non credo sia possibile formattare a basso livello senza accorgersi, nel senso che ti serve un'utility apposita, scaricata dal sito del tuo produttore di hard disk. Se hai usato il programma giusto per quel dato disco fisso non dovrebbero esserci problemi. Dubito però che tu abbia formattato a basso livello. In questo caso sul disco non ci sarebbe più niente e non ti resterebbe che avviare fdisk, ripartizionare e formattare le partizioni.
Secondo me hai due strade. Puoi riavviare il setup di Xp da zero e, arrivato al quadro di partizionamento spazzare via tutto e poi uscire senza terminare il setup. Secondo: caricare provvisoriamente xp, installare Partition magic 7 e vedere cosa ti dice il programma, magari dai dischi di emergenza. Secondo me se non vedi niente nell'estesa è perché c'è una sola grande partizione logica Ntfs. A questo punto l'fdisk di '98 non può vederla.
Sappimi dire.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.