|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/24/2002 Posts: 13
|
Ho un film divx su CD e vorrei copiarlo nel P.C. purtroppo, e mi capita diverse volte, non me lo fa copiare e appare la finestra: "IMPOSSIBILE COPIARE ERRORE NEI DATI ( CONTROLLO DI RIDONDANZA CICLICO)" qualcuno sa cosa significa?. Il film lo vedo tranquillamente sia su lettore DVD sia nel P.C.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Dalla rete:
L'errore di ridondanza ciclica è un errore di Windows soprattutto XP questo deriva dal fatto che la gestione di unità ottiche da parte di windows fa schifo. Infatti per ridurre notevolmente l'errore di ridondanza ciclica bisogna sostituire il file WNASPI32.dll presente nella cartella C:\WINDOWS\system32 con ad esempio la stessa dll presente nella cartella del programma Nero che è più aggiornata e soprattutto scritta da programmatori che fanno solo quello. Io faccio così ogni qual volta esce una versione nuova di Nero e il problema si risolve quasi sempre (non si ha più l'errore di ridondanza). Per sostituire le dll di gestione delle unità ottiche devi prendere il file WNASPI32.dll dalla cartella di installazione di Nero che dovrebbe essere C:\Programmi\Ahead\Nero Fai un copia incolla del file WNASPI32.dll nella cartella C:\WINDOWS\system32 e sovrascrivi il file esistente.
|
|
|
Ci provo poi farò sapere il risultato. Sono sconvolto dalla vostra conoscenza .Bravi!!
|
|
|
Ho seguito il tuo consiglio,sostituendo il file, ma purtroppo non mi permette ugualmente la copia, richiamando lo stesso errore di "ridondanza" Per caso hai altri consigli?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Ti ho postato uno stralcio di una discussione di un forum specifico. Altre considerazioni le puoi trovare digitando "ridondanza ciclica" su Google. Per es: http://www.italiadvd.it/forum/15125.shtml
|
|
|
Ho letto con molta attenzione la discussione sul forum che mi hai indicato. Ho capito che, come spesso succede, il problema non è imputabile ad una sola causa ,ma possono essere diverse, a seconda dei casi . Qualità del supporto, tipo di masterizzatore, lettore ottico. Io mi limito a seguire il tuo consiglio, sostituendo il file, e spero, in questo modo, di ridurre i casi di errore. Grazie ancora per la tua disponibilità.
|
|
Guest |