Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AIUTISSIMOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Opzioni
alberto.madini
Inviato: Sunday, January 06, 2002 2:40:41 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/4/2002
Posts: 0
<font face='Arial'></font id='Arial'>Salve a tutti. E' un po' di tempo che cerco qualcuno che riesca ad illuminarmi riguardo ad alcuni problemi da me incontrati col mio PC.
Iniziamo dalla configurazione da me adottata:
- AMD K62 400 MHz
- Motherboard Soyo 5Ema+ con BIOS (Award modular BIOS v4.51) aggiornato alla versione più recente.
- Scheda video Viper V550
- Scheda audio Sound Blaster live!Basic
- Lettore CD Creative CD5233E (slave primario)
- Masterizzatore Mitsumi CR-4802TE (master secondario)
Il primo problema è che, attivando la modalità DMA in qualsiasi periferica (HD compreso) riscontro vari problemi, ad esempio i filmati vanno tutti a scatti ed i files .wav pure. La scheda madre è fornita di un CD con i drivers (chipset ETEQ), ma ho notato che installando il BUS Master driver mi va in palla tutto il sistema, perchè tale driver, fra le altre cose, attiva la modalità DMA su tutte le periferiche.
Il secondo problema che ho riscontrato è andando in Start->Impostazioni->Pannello di controllo->Sistema->Gestione periferiche->Periferiche di sistema->Bus PCI->Parametri IRQ: compare il messaggio seguente "La tabella IRQ contiene errori"
Non so più cosa fare. Se qualcuno ha avuto pazienza di leggere tutto questo messaggio e può darmi qualche valido consiglio, lo ringrazio in anticipo.
Sponsor
Inviato: Sunday, January 06, 2002 2:40:41 AM

 
belgab
Inviato: Sunday, January 06, 2002 2:12:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/25/2001
Posts: 0
Salve,

Installa i drivers 4in1 della VIA..

Cordiali Saluti,
Gabriele Beltrame
http://www.drvsource.net
alberto.madini
Inviato: Tuesday, January 08, 2002 10:19:34 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/4/2002
Posts: 0
Grazie Gabriele, ma ho gia' provato ad installarli, ma mi da' lo stesso problema che mi da' l'installazione dei drivers ETEQ: mi attivano la modalita' DMA su tutte le periferiche e il sistema diventa instabile. Infatti ho notato che e' proprio l'attivazione della modalita' DMA il problema: infatti, se la disattivo dopo aver istallato tutti i drivers, il sistema ritorna stabile. Quello che vorrei capire e' innanzitutto perche' attivando il DMA succede questo inconveniente, e poi il motivo per cui la tabella IRQ contiene errori.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.