|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/24/2002 Posts: 13
|
possibile che il mio PC utilizzi la bellezza di 300 mega di memoria per il solo fatto di averlo acceso e connesso a internet, senza altri programmi in attività?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Ciao Pensa che un sistema op. come xp,per funzionare ,ha bisogno di almeno 128mb. poi aggiungici tutti quei programmi che partono in automatico(antivirus, posta ecc.)e i 300mb sono belli che serviti
|
|
|
Sono allibito , ma ne prendo atto. Quindi io con 512 viaggio non dico al limite ,ma quasi.
|
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Non so, che tu non abbia un qualche processo indesiderato che assorbe risorse. In questo momento, dal Task Manager in Prestazioni: Utilizzo CPU 8%, Utilizzo file di paging 145MB.
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Ciao amici In questo momento ho liberi 226mb di ram su 512 disponibile ;quindi , secondo me, nessun problema.se Fulvi vuole stare tranquillo puo' avvalersi di uno di quei prog che tengono in ordine la ram. A questo indirizzo c'è quello che fa' per lui http://www.pcalmeglio.com/index.htmSalutoni Bazz.
|
|
|
La mia modesta opinione sulle utility per la RAM, è che le lascio dove sono. Le RAM da 256 in poi se danno problemi, o sono loro stesse non compatibili con componenti o programmi o sono insediate da qualche intruso.
|
|
|
Ringrazio tutti per i consigli. In questo momento viaggio a 349 di ram e da 1 a 5 di cpu con picchi di 30. Ho Emule plus in attività che risulta assorbirmi 30 mega. Qualche considerazione?
|
|
|
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Hai controllato eventuali intrusioni nel Pc?:
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Perchè secondo te c'è qualcosa di anormale?
|
|
|
Un controllo non fa mai male e due utility come Ad-Aware e Spybot installate sul Pc, credo siano di primaria importanza ed ogni tanto fai una scansione. Aggiungo anche SpywareBlaster per la prevenzione: http://majorgeeks.com/downloadget.php?id=2859&file=11&evp=61b0e8ad41924a03c37615f4682b4cef
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Un controllo non fa mai male e due utility come Ad-Aware e Spybot installate sul Pc, credo siano di primaria importanza ed ogni tanto fai una scansione. Aggiungo anche SpywareBlaster per la prevenzione: <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Questi programmi su vostro consiglio li ho gia tutti installati.E ne sono molto soddisfatto. Grazie dei preziosi consigli.
|
|
Guest |