Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiungere CD SP2 a CD Windows XP HE. Opzioni
troleo
Inviato: Sunday, March 20, 2005 11:46:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Posts: 137
Mi è arrivato il CD di SP2 da Microsoft,vorrei scaricarlo sul CD di ripristino di Windows XP che mi hanno dato all'acquisto del PC,in modo che qualora fosse necessaria la formattazione ed il ripristino del S.O. questo sarebbe quasi completamente aggiornato. Devo seguire un metodo particolare o basta scaricare il CD di SP2 in una cartella sun PC. e copiarlo poi sul CD. di ripristino del S.O. Grazie a chi può rispondermi.
Sponsor
Inviato: Sunday, March 20, 2005 11:46:14 PM

 
ba_61
Inviato: Wednesday, March 23, 2005 4:12:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Il CD con il SO non è RW e non puoi aggiungere niente (se ho ben capito quello che vorresti fare). Puoi integrare la sp2 e crearti un unico CD di installazione, ma visto che possiedi già sp2 su CD, non ne vale la pena. Installi prima il SO e poi sp2 e vai in Update per gli aggiornamenti. Per Integrare il tutto, se vuoi provare, puoi usare AutoStreamer.

troleo
Inviato: Wednesday, March 23, 2005 5:38:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Posts: 137
[quote]BA-61 . Grazie per la risposta, in caso di formattazione, farò come suggerito.
Un chiarimento,in un'occasione il mio PC è stato formattato in Laboratorio e lì mi hanno reinstallato XP con un loro CD utilizzabile dagli installatore,in caso di necessità, il mio CD è ancora riutilizzabile
? visto che quando faccio dal Promp sfc /scannow,mi chiede di inserire il CD ma non lo riconosce???. grazie per eventuale altra risposta:
ba_61
Inviato: Wednesday, March 23, 2005 7:07:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Per sfc /scannow, per aggiornare, occorre lo stesso CD di primaria installazione, è normale. Personalmente, lo scorso anno, cambiai PC ed acquistai il CD XP Professional sp2 (mi fecero un buon prezzo) e come prima operazione, formattai il tutto per evitare poi problemi di sorta. Feci la prima attivazione e, se volessi formattare nuovamente, evito la riattivazione. Legale e descritto qui:

http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=115
troleo
Inviato: Wednesday, March 23, 2005 9:59:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Posts: 137
ba_61: Scusami se continuo ad importunarti, ma vorrei capire se in caso di formattazione,il mio CD di ripristino di XP avuto quando ho acquistato il PC è ancora utilizzabile o devo per forza tornare nel laboratorio dove mi hanno riformattato e reinstallato XP l'ultima volta con un loro CD??? grazie
ba_61
Inviato: Thursday, March 24, 2005 2:22:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Probabilmente avrai un CD di XP versione OEM (cioè l'hai avuto con l'acquisto del Pc. Io l'ho comprato a parte). Sarebbe un pò lunghina da spiegare, per cui ti posto una sintesi del discorso, tanto per capirci meglio:

La quasi totalità dei prodotti Microsoft è disponibile in versione OEM, ovvero il prodotto viene offerto all’utente finale già preinstallato sul PC. In questo modo l’utente finale, al momento dell’accensione del computer, trova il prodotto Microsoft (tipicamente il sistema operativo ed eventualmenteun applicativo, es. Office) già funzionante, senza bisogno di alcuna operazione per l’installazione.
La caratteristica principale del software OEM è data dal fatto che il software viene concesso in licenza all’utente finale come parte integrante del PC sul quale viene installato. “Parte integrante” significa che il software, una volta installato sul PC, perde in qualche modo la sua identità e diventa un’unica entità con il PC. Infatti si dice che il prodotto Microsoft in versione OEM “nasce e muore col PC” e non può quindi essere trasferito su un secondo PC.
Questo vuol dire che, qualora si necessitasse di assistenza sul prodotto software Microsft, bisogna rivolgersi direttamente al rivenditore e/o produttore del PC.
Per poter capire al meglio questo concetto, è naturale pensare all’automobile. In caso di rottura di un ammortizzatore, il proprietario della macchina non telefona alla Monroe, ma si rivolge al concessionario dove l’ha acquistata.Questo vale per qualsiasi componente della macchina, poiché tutte le sue componenti hanno perso la propria identità per diventare un tutt’uno con la macchina stessa.
troleo
Inviato: Thursday, March 24, 2005 4:10:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Posts: 137
ba_61:Grazie per la spiegazione molto chiara,con l'occasione ti Auguro "Buona Pasqua"
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.