Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Blocco della navigazione e riavvio obbligato Opzioni
jjmmy
Inviato: Tuesday, March 15, 2005 11:12:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2004
Posts: 45
Qualcuno può aiutarmi a decifrare questo messaggio?
iedw.exe - errore di applicazione. L'istruzione a "0x10019cf2" ha fatto riferimento alla memoria "0xfffa005c". La memoria non poteve essere "read". Fare clic su OK per terminare l'applicazione.
Dopo qualche minuto di navigazione, se provo ad aprire un link o un'altra finestra dalla pagina che sto visitando, mi appare il messaggio che ho riportato sopra, e dopo aver premuto OK scompare la pagina internet, scompare la barra delle applicazioni, tutto sembra fermo tranne la costosa connessione ad internet. Sono quindi costretto a chiudere il sistema con i tasti ALT-F4.
Il mio sistema è Win XP pro, non mi sembra di avere spioni ed ho un antivirus aggiornato. Ho anche fatto gli aggiornamenti consigliati da Microsoft ma sembra che la situazione sia peggiorata.
In internete ci vado tanto con l'ADSL di Alice free quanto con una connessione meno veloce tramite inwind. I problemi comunque si presentano indifferentemente.
Che sarà? (domanda dalle cento pistole!!!)
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 15, 2005 11:12:44 AM

 
alfonso
Inviato: Tuesday, March 15, 2005 12:09:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Facciamo comunque un controllo, scarica questo programma e leggi le istruzioni
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175

Collaboratore Aiutamici
ba_61
Inviato: Tuesday, March 15, 2005 12:16:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Dici di essere sicuro di non avere intrusi nel PC, come puoi provarlo? Esegui una scansione con AdAware e Spybot e posta il Log di Hijack al forum Sez. Sicurezza per un controllo. Leggi tutto qui:

http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

Riguardo "read" è un errore generico che può accadere ogni tanto a tutti e la vera soluzione, per quanto ne so, non è mai definitiva. Può dipendere dall'instabilità momentanea del SO o del programma che si sta utilizzando, dalla presenza di spyware o altri intrusi e via dicendo. A questo problema la Microsoft ti invita ad effettuare Windows Update.
Prova anche così: Pannello di controllo, Sistema, Avanzate, in Prestazioni clicca su Impostazioni, Avanzate, Utilizzo memoria, spunta su Cache di sistema, Applica, OK e ti indicherà di riavvire il PC.
ba_61
Inviato: Tuesday, March 15, 2005 12:17:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
x Alfonso. Scusa, hai postato mentre scrivevo.
jjmmy
Inviato: Friday, March 18, 2005 7:06:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2004
Posts: 45
Caro Alfonso scusa il ritardo ma non sempre si ha tempo di intrufolarsi nel computer così il tempo passa .. e così via!
Ti invio il log del computer di mio figlio che ha qualche problema. Te ne avevo mandato uno qualche tempo fa e a tal proposito devo dire che nonostante abbia eseguito alla lettera tutto ciò che mi avevi consigliato, non sono riuscito a cancellare le righe che ti indico di seguito
O15 - Trusted Zone: *.frame.crazywinnings.com
O15 - Trusted Zone: *.static.topconverting.com
O15 - Trusted Zone: *.frame.crazywinnings.com (HKLM)
O15 - Trusted Zone: *.static.topconverting.com (HKLM)
Per quanto riguarda la riga seguente, sappi che si tratta di un innocente programma di grammatica italiana con allegato un vocabolario che si attiva a richiesta intanto che si scrive qualcosa e sorgono dei dubbi. Non ha mai dato problemi fin da quando l’ho installato e penso che si inutile disinstallarlo.
O4 - HKLM\..\Run: [Italiano clic] C:\PROGRA~1\GARZAN~1\ITALIA~1\vb\ItaTray.exe /w
Il problema del computer di mio figlio riguarda l’impossibilità di aprire un qualsiasi link di una pagina internet. Prendi per esempio la pagina della scansione antivirus on-line di Panda. Quando clicco sull’icona che dovrebbe far partire la scansione, appare un riquadro bianco che non si può ingrandire ma solo iconizzare o togliere del tutto e non si muove più niente. Anzi se provi a aprirlo e chiudere più volte, capita che tutto il sistema si blocchi e bisogna chiudere irregolarmente, riavviare ecc.
Tutto questo è accaduto da quando ho aggiornato il sistema (XP prof.) con Sp2. Anche disattivando il Firewall di Windows il problema si ripresenta.
Devo dire che nel computer è installato un antispia (oltre agli altri consigliati da Aiutamici) che si chiama XPantispy3-italian; può essere questo la colpa di tutto? Devo disistallarlo, anche se non l’ho mai usato?
Spesso poi capita che il computer si blocchi solo per il fatto di essere collegato ad internet da una decina di minuti ed a volte basta solo accendere il modem e lasciarlo acceso senza connettersi per ottenere un blocco irreversibile.
Usiamo Alice free di Telecom. Ho cercato di disinstallare il modem per poterlo reinstallare ma il sistema non me lo permette perché non trova una dll o non so cosa. Posso toglierlo di brutto dai programmi trasferendo la sua cartella direttamente nel cestino, (si potesse fare la stessa cosa con Telecom!)?
Per altro io non so dove diavolo andare a cercare ancora. Sta di fatto che di tutto l’universo internet, qui a casa si può vedere solo la prima pagina, il resto ci è escluso. Che fare? Non dirmi di formattare tutto e reinstallare il sistema operativo perché non mi hanno dato il disco di Windows e anche se me lo avessero dato non saprei da dove cominciare.
Scusa la lunga chiacchierata, saluti, jjmmy
Ed ecco il log
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 18.39.49, on 18/03/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashserv.exe
C:\WINDOWS\soundman.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashDisp.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\PROGRA~1\GARZAN~1\ITALIA~1\vb\ItaTray.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\IncMail.exe
C:\Programmi\Digisoft AntiDialer\AntiDialer.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\slserv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe
C:\DOCUME~1\ADMINI~1\IMPOST~1\Temp\Rar$EX00.673\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.msn.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] soundman.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKLM\..\Run: [Italiano clic] C:\PROGRA~1\GARZAN~1\ITALIA~1\vb\ItaTray.exe /w
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] :systemroot:\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKCU\..\Run: [NVIEW] rundll32.exe nview.dll,nViewLoadHook
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [IncrediMail] C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\IncMail.exe /c
O4 - Global Startup: Digisoft AntiDialer.lnk = C:\Programmi\Digisoft AntiDialer\AntiDialer.exe
O8 - Extra context menu item: andAdd animation to IncrediMail Style Box - C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\resources\WebMenuImg.htm
O8 - Extra context menu item: Eandsporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Scarica con Download &Express - C:\Programmi\Download Express\Add_Url.htm
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O15 - Trusted Zone: *.frame.crazywinnings.com
O15 - Trusted Zone: *.static.topconverting.com
O15 - Trusted Zone: *.frame.crazywinnings.com (HKLM)
O15 - Trusted Zone: *.static.topconverting.com (HKLM)
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://v5.windowsupdate.microsoft.com/v5consumer/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1100330325547
O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://www.pandasoftware.com/activescan/as5/asinst.cab
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashserv.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: NVIDIA Driver Helper Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
O23 - Service: SmartLinkService (SLService) - - C:\WINDOWS\SYSTEM32\slserv.exe

Spero di aver spedito bene.

jjmmy
Inviato: Saturday, March 26, 2005 11:59:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2004
Posts: 45
Il software o le impostazioni di blocco delle finestre popup in uso non consentono di aprire nuove finestre del browser richieste dai collegamenti di un sito Web.
Per modificare Impostazioni blocco popup (disponibile solo in Internet Explorer 6 in ambiente Windows XP SP 2):
• In Internet Explorer, dal menu Strumenti, scegliere Blocco popup, quindi Impostazioni blocco popup.
• Eseguire una delle seguenti operazioni:
o Per consentire la visualizzazione delle finestre popup solo se si utilizza Windows Update, nel campo Indirizzo del sito Web da cui consentire i popup, immettere (o copiare e incollare) l'URL seguente: https://windowsupdate.microsoft.com, quindi fare clic su Aggiungi.
o Per consentire l'apertura di nuove finestre del browser su siti Web protetti (https://), nell'elenco Livello filtro, scegliere Basso: consente popup da siti protetti.
Se si utilizza un software per il blocco delle finestre popup diverso, verificare se è possibile modificare le impostazioni solo per i collegamenti che vengono selezionati quando si visita un sito Web. In caso contrario, è possibile che sia necessario consentire la visualizzazione delle finestre popup durante l'utilizzo di Windows Update.

Queste sono le indicazione riportate dalla Microsoft per il problema che mi assilla da quando ho fatto l'aggiornamento di IE con Sp2 per Windows XP.
Nonostante abbia eseguito tutte le operazioni indicate il problema non è scomparso.
Qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione (impossibilità di aprire altre finestre da una pagina internet) può dirmi se ha risolto il problema e come lo ha risolto?
Grazie anticipate, jjmmy
alfonso
Inviato: Saturday, March 26, 2005 1:00:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prima di tutto ti chiedo scusa se non ho risposto alla tua domanda, mi é sfuggita fra i tanti che arrivano tutti i giorni.

Il log e pulito da spyware

Utilizzo anche io XP con SP2 e non ho alcun problema, ma in confronto a te utilizzo Antivirus e Firewall, tu utilizzi un antivirus gratuito quindi limitato in protezione e non utilizzi un firewall, anche se risolvi il problema nel giro di pochi giorni ne riavrai e anche di peggio

prova a fare una scansione Antivirus da questo indirizzo
http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym

se il controllo ti notifica la presenza di virus, ti consiglio di formattare il disco e reinstallare tutto, ovviamente ti consiglio anche di procrarti un buon Antivirus e Fiewall da installare prima di fare il primo collegamento a internet.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.