Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Norton... Internet Explorer Opzioni
c98989898
Inviato: Tuesday, March 08, 2005 1:08:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Chiedo gentilmente il vostro aiuto.

Posseggo il pacchetto Norton Internet Security, che aggiorno regolarmente.
Oggi navigando, (accedendo ad un link di radio...) mi ha fatto una segnalazione (se non ho letto male e non ricordo male, che I.Explorer tentava di accedere ....??...) seppure il consiglio era quello di "consentire".. ho scelto blocca...(la strizza ha prevalso...)

Da quel momento non vedo più le pagine web a meno di disattivare la protezione del norton.

1) nonostante alcuni tentavivi di verifica della configurazione, (ad un livello di una comunen mortale...)non ho risolto nulla.
Potete dirmi come procedere per risolvere questo blocco?

2) disattivando il pulsante relativo alla sicurezza del pc, risulta cmq "attivo" l'antivirus del norton. E' proprio così? Almeno quello funziona?

Grazie per eventuali risposte.
Ciao
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 08, 2005 1:08:53 AM

 
alfonso
Inviato: Tuesday, March 08, 2005 11:33:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Quando e il Norton a consigliare CONSENTI non ci sono evidenti pericoli e puoi acconsentire l'accesso, quando invece compare BLOCCA e si riferisce ad un programma che stai utilizzando, quindi sai che e legittimo, devi ACCONSENTIRE, i pericoli si presentano all'improvviso e il norton Firewall ti segnala solo che il pericolo e stato bloccato.

Per togliere il blocco apri il Firewall, clicca su FIREWALL PERSONALE poi su CONFIGURA vai su PROGRAMMI e attendi che si aggiorni la lista, quindi scorri la lista e cerca le voci con la dicirura BLOCCA TUTTE se fra queste non sai quale e il programma, nel caso non fosse INTERNET EXPLORER ad essere bloccato, selezionali uno per volta e clicca su RIMUOVI, la rimozione dei programmi dalla lista non é pericolosa, e come se il programma rimosso non fosse mai andato in esecuzione e quindi mai controllato dal Firewall, pertanto ti verrà chiesto nuovamente se autorizzarlo oppure no.

Collaboratore Aiutamici
c98989898
Inviato: Tuesday, March 08, 2005 6:38:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Grazie infinite Alfonso. Se non ci foste bisognerebbe inventarvi...

Alla fine ho fatto che rimuovere tutti i prog. ad esclusione di quelli della simantec..e la cosa è andata a posto.
Ora mi segnala tutti i tentativi di intrusione....

Nel frattempo però, è sorto un altro problema che non so come risolvere ...

Fra le funzioni dell'Antivirus, l'autoprotezione è ok, idem il blocco degli script mentre mi segnala
errore
su scansione e-mail...

non ho la più pallida idea se sono stata io a produrre questo errore mentre ieri facevo i miei vani tentativi di risoluzione nella configurazione del firewall personale...
(confesso sono pure andata sulle funzioni avanzate - generale...).

Ieri l'AV era ok stamattina all'accensione del pc, ed apertura del Norton Internet Security mi segnalava questo problema.

La scansione dell'intero sistema risulta ok.

Grazie per l'attenzione.
alfonso
Inviato: Tuesday, March 08, 2005 7:13:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per il controllo e-mail apri il programma Antivirus, vai al menu OPZIONI, quindi clicca nel menu a sinistra su E-MAIL e qui attiva il controllo e-mail.

Collaboratore Aiutamici
c98989898
Inviato: Tuesday, March 08, 2005 9:24:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Chiedo venia per non averlo segnalato.
Ho già fatto quella verifica ed è tutto attivato sia la scansione in entrata che in uscita....
già deselezionato e riselezionato il tutto ma zero...l'errore rimane

(Tutte le opzioni dell'Av mi sembrano a posto.. )
alfonso
Inviato: Tuesday, March 08, 2005 9:38:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Vai a questo indirizzo e fai un controllo sia antivirus che del firewall
http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym

se non vengono rilevati problemi, disinstalla il Norton e reinstallalo nuovamente

se vengono trovati virus, fai un controllo antivirus in modalità provvisoria

se i virus non vengono eliminati significa che il virus ha preso possesso del sistema e necessita formattazione e reinstallazione del sistema.

Collaboratore Aiutamici
c98989898
Inviato: Tuesday, March 08, 2005 11:43:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
gulpp... fatto :))

il pc risulta sicuro da minacce e privo di virus.. il che è una gran consolazione...

provvederò a disinstallare il norton is..etc etc..

Vista la rapidità e la disponibilità colgo l'occasione per due domande.

Ho letto parte del materiale presente alla voce.. protezione e sicurezza del pc...
ed ho visto che ritenete "il norton" uno dei prodotti migliori...

Nel tempo, ho letto diversi scambi su forum (di gente che su internet ci sta parecchio, da parecchio, che ha dei siti, dei forum etc...) che lo sconsiglia e ritiene più affidabile installare i software che anche voi consigliate come alternativa al prodotto commerciale (se non ho capito male) tipo un "tris" simile:
Hijack this, Ad Aware e Spy bot...
(a parte che in tal caso l'AV dov'è? mi pare manchi in questo trio... forse sbaglio io...)
Domada1: Questo giudizio "negativo" del norton è un luogo comune o c'è del fondato?
A me pare "comodo" avere un solo pacchetto che faccia tutto.... e finora mi sono trovata benissimo, salvo rilevare una sensibilità esagerata.. e tipo nel mio caso non avere uno straccio di indizio su che cavolo vuole!(detto da una semplice utente.. vale zero.. però...).

Domanda2: Fra i programmi che voi consigliate, c'è qualcosa che in qualche modo integra il pacchetto Norton Internet Security (quanto a protezione), o va bene così...nel senso, è sufficientemente completo?

Ancora complimenti e grazie. Non ho parole, l'unica cosa che posso fare è pubblicizzarvi... con molto piacere.


alfonso
Inviato: Tuesday, March 08, 2005 11:58:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
In effetti ho commesso un errore dicendo che é il migliore, il prima possibile correggerò quel mio testo, sostituendolo che qualsiasi prodotto Antivirus e Firewall Commericiali sono ottimi in sostituzione di quelli gratuiti che non offrono una massima protezione.

Ho parlato del Norton in quanto e quello che io ho sempre utilizzato da otto anni ad oggi senza mai avere gravi problemi.

Il Norton Security non e altro che Antivirus e Firewall uniti in un solo pacchetto, offre gli stessi servizi dei due pacchetti separati ma costa di meno anziché acquistarli separatamente.

Hijack - Ad-aware, Spybot, SpywareBlaster e tutti gli altri programmi citati nella guida alla protezione PC sono da utilizzarsi insieme al Norton Antivirus e Firewall, ogni prodotto ha una sua funzione particolare, leggi la guida per maggiori informazioni.

Collaboratore Aiutamici
c98989898
Inviato: Wednesday, March 09, 2005 1:50:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
ok! provvederò.

Alziamo la muraglia...meglio prevenire che curare.
Grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.